+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 71

Discussione: [GUIDA] ESP OFF (e non solo) alternativo

L'avatar di SeRpEnT

Con noi dal 28/08/2009
    Provincia: Brescia

Italy
     SeRpEnT non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Si riferiva a questa guida, non al tasto sul sensore imbardata..
    Ah caspita !!! non avevo letto l'inizio della discussione, ero convinto che questa fosse la discussione della modifica sul sensore d'imbardata...

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Scusa eparvier, perdona l'ignoranza..se stacco l'F23 l'auto resta senza ESP, TTC e ASR? Se lo rimetto torna tutto a posto?

certo...quando lo riattacchi...devi fare 5/6 metri in retromarcia e poi in avanti...spegnere e riaccendere e sei a posto...sei anche senza ABS...insomma OLD STYLE.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Grazie mille, sicuramente proverò!
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Tolto l'F23 (sesto fusibile dall'alto nella fila di sinistra, quelli piccoli), disattiva tutti i controlli..grazie ancora @eparvier , i miei track day avranno tutt'altro sapore adesso
    Per chi ha intenzione di provarlo, la chiavetta per togliere i fusibili io l'ho rinvenuta dietro il portaoggetti del guidatore che dà accesso alla porta OBD..senza direi che è impossibili toglierli..
    Aggiungo che a differenza della sconnessione della centralina Bosch non si perde la strumentazione di bordo e ovviamente si può fare (anzi si DEVE fare) a motore spento. Io ho fatto tutto da fermo e quando ho reinserito il fusibile (dopo aver spento il motore naturalmente) l'auto ha ripristinato i controlli senza che dovessi spostarla..ottimo..
    Ultima modifica di Stancer; 01/05/2013 a 12:45:35
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Ciuller

Con noi dal 09/01/2013
    Provincia: Varese

Argentina
     Ciuller non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Non bisogna staccar il negativo della batteria? Basta spegnerla?

Riesumando un tuo post enri..
    Se sbatti in pista? In pista non c'è assicurazione perchè non sono applicabili le regole del Codice della Strada..se vai addosso a qualcuno tu paghi i danni alla tua auto, lui alla sua, anche se la colpa è di uno dei due (salvo casi in cui si decida di accollarsi la responsabilità e pagare tutto)..se vai contro un muro di protezione e lo butti giù lo paghi e ti tieni l'auto piegata..
    Con polizza stipulata in pista (la propone chi la gestisce, è facoltativa in ogni caso) solitamente ti vengono risarciti danni a terzi, non a te..
    Basta aspettarlo fuori, se è colpa sua.

Comunque le "ruote del carrello" erano per la simulazione su ghiaccio e acquaplaning, quando lo fece mio padre ai tempi.
    Ex. 500 Abarth - 595 Turismo // Now MINI R56 - JCW
    Le scarpe per le nostre signorine

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sì sarebbe raccomandabile staccare anche la batteria in linea di massima..sul manuale non mi pare di averlo letto però, dopo controllo..
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Tolto l'F23 (sesto fusibile dall'alto nella fila di sinistra, quelli piccoli), disattiva tutti i controlli..grazie ancora @eparvier , i miei track day avranno tutt'altro sapore adesso
    Per chi ha intenzione di provarlo, la chiavetta per togliere i fusibili io l'ho rinvenuta dietro il portaoggetti del guidatore che dà accesso alla porta OBD..senza direi che è impossibili toglierli..
    Aggiungo che a differenza della sconnessione della centralina Bosch non si perde la strumentazione di bordo e ovviamente si può fare (anzi si DEVE fare) a motore spento. Io ho fatto tutto da fermo e quando ho reinserito il fusibile (dopo aver spento il motore naturalmente) l'auto ha ripristinato i controlli senza che dovessi spostarla..ottimo..
    ... non voglio peccare di presunzione...ma penso ci sia poca gente che conosce ogni vite e filo di questa macchina....la settimana prossima e sono leggermente OT vi passerò le foto di una scocca nuda in cui è possibile vedere i lastrati da saldare...così per farsi una idea del telaio vero e proprio e farsi poi tutti i ragionamenti ed evitare di gettare denaro credendo di esser al volante di una 370 o GT3 o S2000......

Per quel che riguarda il F23....qualche "idolo delle rullate", a volte non dice tutta la verità: staccato il veicolo tira fuori valori incredibili...ma si sa il mare è pieno di pesci.
    Ultima modifica di eparvier; 01/05/2013 a 15:46:34
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Una curiosità.. ho notato che l'F24 é quello del sensore imbarcata.. se il 23 disattiva quel che sappiamo, il 24 cosa fa?
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di SeRpEnT

Con noi dal 28/08/2009
    Provincia: Brescia

Italy
     SeRpEnT non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

Predefinito

prova e vedi!

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Una curiosità.. ho notato che l'F24 é quello del sensore imbarcata.. se il 23 disattiva quel che sappiamo, il 24 cosa fa?
    il 24 ti stacca il servosterzo e il sensore di imbardata. Rimuovendo il f23 di fatto il sensore di imbardata è operativo ma il sistema non opera quindi...anche se riceve informazioni dal sensore di imbardata non fa nulla sulle ruote.

+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo