+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 58 su 58

Discussione: Depo racing 4 in 1 in stock position

L'avatar di MOLI@BARTH

Con noi dal 29/01/2011

Italy
     MOLI@BARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Mi sento colpevole di questa situazione... È iniziato tutto da un post mio e di Olandese... era solo per dare un opinione! Se vuoi solo dei bravo, bello, figo... Non puoi pretenderlo visto che c'è chi come me e Olandese sa di cosa parla...
    Un Ns amico nonché utente Paperottolo ha speso MOLTO MENO per un lavoro ben fatto!!!
    Io nn ti dico quanto x rispetto di lui, della sua privacy e di chi gli ha fatto il lavoro, poiche nn sta seguendo questo thread, ma 500€ montato non Li ha spesi!
    Poi se un persona come epariver (super competente e per questo approfitto di ringraziarlo, non solo x questo thread) conferma la tua tesi ben mi sta!

MOLI@BARTH

HTC Sensation XE Beats Sound by Dr. Dre

L'avatar di catrox

Con noi dal 21/07/2010
    Provincia: Treviso

Ethiopia
     catrox non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    visto che i ne ho montati due per fare un favore a due amici...de La Pista, 300 euro per quel lavoro sono regalati. E Chiara è più che onesto, ai limiti della beneficienza. Queste cose o le sai fare e te le fai, oppure te le fai fare....e paghi. Ci voglio 7 ore belle e buone per finire quel lavoro partendo dal posizionamento sensori. Per un lavoro perfetto...non cavi a penzoloni o serraggi scricchiolanti... o il cruscotto che scricchiola ad ogni starnuto.
    Dopo quei due, ho detto mai più in vita mia. Mai più. Un sabato completo. Stesso tempo ve lo confermerà Serpent che se lo è montato giusto una settimana fa.

Chi dice di impiegare di meno, me lo dica...fornisco la lista di attesa...volentieri.
    Non è questione di impiegarci di meno, la questione è che per installare un aggeggio del genere non servono conoscenze areospaziali e sopratutto non serve andare da chi ti fa pagare oltre 40€/h perchè, come ho gia detto nell'altro post, ricordiamoci che lavorare a 50€/h non significa sempre essere impeccabili e preparati rispetto a quelli che lavorano a 25€.
    Società Cazzabuboli Automobilistici Replica Associati ®

polinesiano

Predefinito

Bboni, state bboni!

Con noi dal 07/07/2011
    Provincia: Firenze

Italy
     Abarth TZN non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sicuramente funziona meglio del nostro..

L'avatar di catrox

Con noi dal 21/07/2010
    Provincia: Treviso

Ethiopia
     catrox non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abarth TZN Visualizza il messaggio
    sicuramente funziona meglio del nostro..
    Sicuramente!!!! Almeno per la precisione.......punto debole del nostro.
    Società Cazzabuboli Automobilistici Replica Associati ®

L'avatar di SeRpEnT

Con noi dal 28/08/2009
    Provincia: Brescia

Italy
     SeRpEnT non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

Predefinito

Quoto Catrox quando dice che 50 Euro/ora non sono sempre una garanzia di competenza, chiaramente quando ho detto che 300 euro sono il prezzo dei professionisti non ho detto che è il prezzo della competenza, ma semplicemente quelli sono i prezzi che paghi a chi ha un nome importante...

Romeo Ferraris ne è la prova lampante... 12.000 euro per un kit di 230 asini che qualunque altro preparatore te lo fa pagare la metà a far tanto... quando in giro c'è di mooolto meglio e molto più buon mercato...

Ad ogni modo confermo quello che ha scritto il Trap, se è per te o per qualche amicissimo ci può stare, io lo sapevo già benissimo che sarebbe stata una rottura di palle... ma non lo rifarei...

Sinceramente non so nemmeno quanto ci ho messo, l'ho fatto con calma, ci ho perso la mattinata di sabato sul ponte a montare i sensori e posizionare i fili nel vano motore, il pomeriggio invece ho fatto arrivare i fili/tubo nell'abitacolo e domenica pomeriggio ho finito montando il manometro al posto dello stock e facendo le connessioni elettriche per farlo accendere spegnere nel modo giusto...
    Il tutto con qualche smadonnata e pausa in mezzo...

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da catrox Visualizza il messaggio
    Non è questione di impiegarci di meno, la questione è che per installare un aggeggio del genere non servono conoscenze areospaziali e sopratutto non serve andare da chi ti fa pagare oltre 40€/h perchè, come ho gia detto nell'altro post, ricordiamoci che lavorare a 50€/h non significa sempre essere impeccabili e preparati rispetto a quelli che lavorano a 25€.
    la manodopera su una città come Milano o Torino non è 21 euro ora...magari.! Quando va bene è a 40 euro...ma deve andare bene (per intenderci quella Abarth è di 50, quella Ferrari 80) .
    Se qualcuno prezza la manodopera a questa tariffa, lo fa evadendo... non è un dubbio, è una certezza....le filippine lavorano a 14 euro ora per stirare e accudire a Milano....

Tornando a bolla...:

A) servono attrezzature=====> si può fare anche senza ponte (ci metti 5 minuti a salire, ma con il cric domestico , tamponi e cavalletti vola il triplo di tempo), presuppone che tu abbia già cavalletti e cric idraulico....., la dieci a cricco, la 10 a inserto lungo, una 10 a tubo ecc ecc ecc
    B) occorre smontare: airbox completo, smontare mascherina parabrezza, tergicristalli e smontare il tampone cablaggio centrale, forare a dx e sx per far arrivare i cablaggi elettrici e il tubo.
    C) rimuovere separatore olio e tagliare tubo reg prex della benzina, mettere la T e di li far arrivare il tubo (non quello della confezione...che con il calore della 500 lo cuoci alla prima settimana di giugno...) in cruscotto. Il tubo buono è quello di mandate delle WG (2 euro/mt)
    D) smontare placca inferiore o ruota e svitare i tappi e serrare i sensori (serve un adattatore NTP da 5 sterline), da li salire nella spina protezione cinghia del motore
    E) usare uno dei tappi parafiamma motore e infilarci il cablaggio (2 sensori, 4 fili)
    F) smontare manometro e per farlo bene, asportare la cornice contakm con torx 7
    G) recuperare la culatta del manometro originale e fissarlo sull'inserto di nylon dopo che lo hai trattato con primer (6 euro) e nero opaco (6 euro)
    H) fare i cablaggi nella fusibiliera per portare 12+ sottochiave e 12+ costante. portare il sensore turbo e cablarlo e fissarlo dietro il manometro
    I) rimontare cornice e vetro manometro stock (optional).

Collaudo e divertimento.

Volendo si può creare cablaggio per lo shift con due led come ho fatto io per il PLX (occorre saldare due puntali sul circuito base del manometo stock)

I furbi, poi staccano il manometro========> 60 cicii di errori in body computer.... VA RIATTACCATO E ISOLATO E FICCATO NEL CRUSCOTTO!

Ora se qualcuno lo fa per 150 euro...me lo dica. Ne ho almeno due da far fare...Io per meno di 200 euro non apro nemmeno il cofano...

Il secondo lo ho montato iniziando alle 9,30 del mattino e finendo alle 16,30 (45 minuti per mangiare insieme) con già i sensori montati solo con cavi da tirare

nel conto poi non ci stanno tutti gli incidenti che possono capitare e se non sai lavorarci capitano...viti che finiscono nel cuscino airbag, un falso contatto, pulsantini menu macchina che si bloccano ( e rismonti di nuovo).

Per installare un PLX completo a Display LCD il lavoro è almeno doppio/triplo, oltre all'ora di configurazione via PC e settaggi vari...e al posizionamento di almeno 4 centraline moduli e l'unità centrale...nonchè i telecomandi sul sedile...
    Ultima modifica di eparvier; 20/01/2012 a 21:03:05
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di SeRpEnT

Con noi dal 28/08/2009
    Provincia: Brescia

Italy
     SeRpEnT non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

Predefinito

Visto che smontando i tappi per posizionare i sensori vicino allo scambiatore fuoriescono circa 0,3 litri di olio sconsiglio di lavorarci sdraiati sotto visto che non è che escono 0,3 litri e basta, ma continuano a sgocciolare fino a quando non rimontate i sensori....

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6