+ Rispondi
Pagina 6 di 26
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 255

Discussione: twinair impossibile da riparare

fede155

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    quanto ci scommetti che basterebbe la lettera di un avvocato e far presente a qualche rivista del settore il problema per sbloccare la situazione?
    Basta con sti avvocati!!!!!!!

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    quanto ci scommetti che basterebbe la lettera di un avvocato e far presente a qualche rivista del settore il problema per sbloccare la situazione?

Poi come detto prima,se il problema fosse non intrinseco al motore,bensì a qualche cablaggio o sensore non facente parte del blocco motore?

Purtroppo la ricerca guasti in campo motoristico con tutta questa elettronica non è molto semplice...
    Ciao ragazzi grazie per le risposte,tengo a precisare che mi spiace vivere una situazione del genere ma tengo a precisare che un mio problema non significa che debba succedere alle altre twin,o che il sistema multiair non va bene.Ad oggi ricomprerei lo stesso motore,pur comunque giovane e più' delicato del fire.Pennywise ha perfettamente centrato il problema,il mio meccanico a gennaio aveva tirato già' giù' la testa,perché' la Fiat richiedeva la prova compressione e il motore non aveva nulla,era perfetto,allora la Fiat ordino' di cambiare l'attuatore uniair,quindi anche secondo lui il problema potrebbe essere altrove.Il problema e' che da diagnosi non ci sono errori e il malfunzionamento non e' costante.Ho piena fiducia nella mano d'opera del mio meccanico stra collaudato e pignolo più' pazzo di me,e comunque torno a sottolineare che di sua iniziativa non può' cambiare nulla.La macchina sostitutiva non mi serve,ma Fiat me l'avrebbe data senza problemi.Sinceramente non ho voglia di star li con Avvocati,telefonate,raccomandate...pure io sono un tecnico di un altro settore e capisco chi lavora,il guasto non e' semplice da risolvere.Pazientero' ancora un'po',domani i GURU di Torino dovrebbero farsi sentire per dire all'officina cosa cambiare,o meglio iniziare a ipotizzare una diagnosi.Le auto sono così' ragazzi Renault,Fiat,Opel,Bmw ecc ecc a volte e' anche questione di fortuna.

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Voglio un po non farmi i cavoli miei e quindi sparo anch'io qualche sentenza . Fiat non ha problema a cambiare in blocco il motore ne altre cose che sono state scritte, chi ha i ricambi a costo zero può fare tutte le prove che vuole tanto i ricambi sostituiti e che non sono avariati rientrano in ciclo come la bistecca di mezzogiorno alla sera per cena. Se non trovano il guasto è solo perchè multiplo cioè le cause sono più d'una e in più anche non definitive perchè quelle che sono guaste , guaste s'individuano subito. Ho lavorato in raffineria e per trovare un guasto avevo un libro di oltre 200 pagine piene zeppe di componenti eppure trovavo/ vamo il guasto in pochissimo tempo da noi i milioni di euro si perdono facilmente con la mancata produzione. Trovo più giusto cercare il guasto che sostituire a vamvera solo che al cliente va data un'altra auto senza che nemmeno la richieda ; questa è comunque farina del concessionario che per i fatti suoi contiene i costi e non da l'auto sostitutiva .
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

La cosa ridicola e' che sono venuti in 2 da Torino quindi immagina tempo,casello,pasto,benzina senza nemmeno un ricambio,dico io...un sensore?un iniettore?una lambda? Un pc e via.... per fortuna avevano una panda twinair,quindi smontavano dalla loro macchina e montavano sulla mia....come si faceva quando avevo 14 anni e smontavo il garelli con l'amico in box...

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erosmi Visualizza il messaggio
    La cosa ridicola e' che sono venuti in 2 da Torino quindi immagina tempo,casello,pasto,benzina senza nemmeno un ricambio,dico io...un sensore?un iniettore?una lambda? Un pc e via.... per fortuna avevano una panda twinair,quindi smontavano dalla loro macchina e montavano sulla mia....come si faceva quando avevo 14 anni e smontavo il garelli con l'amico in box...
    che efficenza in fiat ................

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

La cosa ridicola e' che sono venuti in 2 da Torino ...
    ...uno serve a leggere e uno a scrivere...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Mancava il terzo per annotare i commenti.
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Il terzo veniva chiamato al telefono :-)

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Ciao ragazzi,finalmente si inizia a muovere qualcosa:hanno dato l'autorizzazione per cambio centralina motore,pompa della benzina e regolatore di pressione,giusto per iniziare a escludere qualcosa di grosso.Quando mi arrivera' la macchina la provero' per bene,sperano di aver centrato il problema.Per fortuna ho un meccanico con le palle quadrate e ha fatto delle prove come si deve in questi giorni.

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Il terzo veniva chiamato al telefono :-)

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi
Pagina 6 di 26
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo