+ Rispondi
Pagina 6 di 36
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 360

Discussione: Abarth vs rivali

fede155

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Curiosità, da che macchina vieni? Che macchine hai provato fin'ora?
    Vengo da city car, provate numerose..tranne la 500 Abarth..

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io posso parlare solo per la 500, non avendo provato le altre..divertente è divertente, c'è poco da dire..equilibrata per uso stradale, anche se le molle stock son troppo morbide secondo me e la seduta no è il massimo. Vale quel che la si paga? Per le prestazioni no, c'è di meglio. Perchè va bene che il prezzo base è allettante, ma come la allestite vi avvicinate molto ad auto di segmento superiore. Specie ora che è tutto più caro e di base ha di meno.
    Non entro nel merito del discorso del marchio e dell'estetica, son cose che che hanno la loro importanza, ma nell'economia di questa discussione la scerei fuori. E non mi imbatto neanche nel discorso inerente gli assemblaggi..beh la 500 in quello non è di certo il top, però non sono in grado di fare confronti con la concorrenza..
    Secondo me se la si mette a confronto con auto della sua categoria (citiycar) non ha rivali, sotto tutti i punti di vista anche se questo primato si paga caro. Se la accostiamo ad auto di segmento superiore (Mini, Golf, anche Polo) ne esce a testa alta se si risparmia sugli allestimenti e si provvede invece a potenziare, ovviamente con componenti aftermarket, specie con la Polo che è molto abbordabile..ma anche il Clio RS Light non costa tanto (21000€)..questo è quanto, facendo un rapporto tra prestazioni e prezzo..come piacere di guida non so, non posso fare raffronti..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

fede155

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Io posso parlare solo per la 500,
    La ricompreresti?

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fede155 Visualizza il messaggio
    Vengo da city car, provate numerose..tranne la 500 Abarth..
    Con l'Abarth ti divertirai un sacco, fidati!!!
    Ti ho fatto questa domanda perchè qui molti vengono da vetture molto prestazionali (Vedi Lotus...) ed è chiaro che magari provando una 500 abarth potrebbero "lamentarsi" del fatto che non abbia chissà quali prestazioni.
    La vettura in questione è in grado di stare dietro a macchine molto prestazionali e ben più costose, quindi ti levi molte soddisfazioni. Per sempio compete con alcune versioni della VW Scirocco, dell BMW Serie 1 o della Giulietta da 170cv. Questo non è poco.

Non si può pretendere ovviamente prestazioni simili alla Giulietta QV (che possiedo oltre all'Abarth) o alla Golf GTi, ma è in grado comunque di regalarti emozioni simili.
    Ai medio-bassi, specie in "normal", sembra il classico turbo diesel che si vede in giro. Sopra i 3000 ti diverti perchè diventa...un turbo benzina! Non è un Renault 5 Turbo, intendiamoci, ma ha un buon tiro.

Il punto di forza del cinquino è nel misto e posso dirti (avendole provate entrambe) che è persino meglio (più divertente intendo).
    L'allungo è buono anche nella versione da 135cv, ma poi è chiaro che sia la Giulietta QV che la Golf GTI volano oltre i 160, mentre l'abarth comincia ad "arrancare" (si fa per dire...) dopo questa velocità.

In buona sostanza, non cercare prestazioni incredibili e mirabolanti, ma pensa che con il cinquino il divertimento è assicurato!
    Ultima modifica di Nik079; 28/09/2012 a 20:17:46

fede155

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    In buona sostanza, non cercare prestazioni incredibili e mirabolanti, ma pensa che con il cinquino il divertimento è assicurato!
    Ottima recensione...a te non chiedo se la ricompreresti.....!!!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La ricompreresti?
    Se tornano indietro nel tempo la ricomprerei o se dopo questa ne comprerei un'altra?
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Ottima recensione...a te non chiedo se la ricompreresti.....!!!
    Figurati! E no, la domanda non me la devi fare...

fede155

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Se tornano indietro nel tempo la ricomprerei o se dopo questa ne comprerei un'altra?
    Rispondi ad entrambe

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Tornando indietro sì, ma stock. esseesse no, non perchè il kit non vale o non soddisfa, ma perchè tra una cosa e l'altra mi è venuta poco più di 23000€..insomma..troppo..
    Ad oggi assolutamente no, ci sono delle validissime alternative e il "brand" mi interessa poco..poi è anche bello cambiare..
    BMW 320d G21 ///M

lucaspb

Predefinito

ohh ragazzi io non volevo avviare liti, era solo per avere pareri diretti da voi possessori, anche perchè qui da noi le macchine si provano tra amici e personalmente ne ho provate diverse ma la 500 A no e visto che la reputo davvero stupenda e soddisfacente da guidare volevo dei consigli, pareri esperienze di guida e perchè no magari qualche confronto diretto per esempio io stasera con il mio cinquino 1.2 sono stato "aggredito" da una mini one
    però essendo in tangenziale secondo me le due macchine erano li, anche tirando come velocità
    semplicemente questo intendevo, grazie e scusate

+ Rispondi
Pagina 6 di 36
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo