+ Rispondi
Pagina 6 di 74
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 56 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 731

Discussione: Tenuta di strada

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Save Visualizza il messaggio
    Forse saro' troppo abituato al kart sul serio ,per quello ho sempre voluto macchine con l'assetto rigido,non ne ho guidate molte,ma tutte rigorosamente rigide..mio padre mi ha sempre detto:Per essere tutt'uno con la macchina devi sentire la strada sotto al C''lo.
    E per me e' cosi',per me e' questo il comfort,esser tranquillo e sentire bene la strada sotto di me,i dossi vanno presi piano con qualunque assetto,le buche vanno evitate il piu' possibile,non vedo quindi il problema di avere delle molle morbide
    ricordo con la macchina della scuola guida,che continuavo a dire all'istruttore:ma sei sicuro che siano a posto gli ammortizzatori?
    poi per problemi di trasporto ho dovuto noleggiare una macchina e mi sono beccato una Y..non ce la facevo a guidarla,appena prendi una curva un po' piu' cattiva del normale senti la macchina che sembra andare sule montagne russe :P

dici che sono malato a dire che la 1.4 e' troppo morbida? ehehe

Si sei malato..ahah cmq tuo padre a ragione.

L'avatar di Save

Con noi dal 10/12/2007
     Save non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brofferio Visualizza il messaggio
    l'unica cosa è che se cedono parecchio ho paura che poi tocca sotto al passaruota o sopra i dossi
    eh..questa e' la mia stessa preoccupazione ora che mi hi detto che sono piu' morbide...non saprei il mio grado di sopportazione..dovrei provarle entrambe per decidere..caSSarola...

@bronx: E' una malattia che mi piace un sacco MIO PADRE RULEZ!! ahahaha

L'avatar di mr37

Con noi dal 24/07/2007
    Provincia: Piacenza
     mr37 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Dopo un pò di km devo dire che anche io concordo. Stasera controllo la pressione delle gomme...comunque nelle svolte strette o nei curvoni su strade extraurbane se ti trovi un tombino od una buca (cosa che trovi quasi ovunque nella mia zona visto che le strade fanno davvero schifo) la macchina si comporta come già avete descritto nel topic. Premetto è la prima "citycar" che possiedo quindi nn sto facendo il confronto con altre della sua categoria (magari sono pure peggio)...comunque non mi da grande fiducia!

L'avatar di brofferio

Con noi dal 28/01/2008
     brofferio non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5OO GFR Visualizza il messaggio
    Dopo un pò di km devo dire che anche io concordo. Stasera controllo la pressione delle gomme...comunque nelle svolte strette o nei curvoni su strade extraurbane se ti trovi un tombino od una buca (cosa che trovi quasi ovunque nella mia zona visto che le strade fanno davvero schifo) la macchina si comporta come già avete descritto nel topic. Premetto è la prima "citycar" che possiedo quindi nn sto facendo il confronto con altre della sua categoria (magari sono pure peggio)...comunque non mi da grande fiducia!
    4 distanziali e un assetto e vai tranquillo!
    BrOfFeRiO -->www.smartrevolution.com this is my personal site!
    My 500 dream car: 1.4 16v sport bianco bianco, cerchi con 17 razze da 16 pollici, pinze rosse, kit cromo, modanature laterali con logo 500, calotte specchi cromate, fendinebbia, clima automatico, interscope, skydome.

Con noi dal 16/11/2007

Italy
     Alex75mi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brofferio Visualizza il messaggio
    4 distanziali e un assetto e vai tranquillo!
    Con i distanziali vai tranquillo di usurare i cuscinetti alla velocità della luce, sono una porcata.

Per l'assetto, non tutti sono disposti a sopportare sulla propria schiena le condizioni penose delle nostre strade.

Comunque mi state tranquillizzando, perchè temevo fosse difettosa la mia.

Sarebbe interessante sapere come si comporta la Panda, che ha lo stesso telaio ma gomme molto più morbide
    500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio

L'avatar di brofferio

Con noi dal 28/01/2008
     brofferio non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alex75mi Visualizza il messaggio
    Con i distanziali vai tranquillo di usurare i cuscinetti alla velocità della luce, sono una porcata.

Per l'assetto, non tutti sono disposti a sopportare sulla propria schiena le condizioni penose delle nostre strade.

Comunque mi state tranquillizzando, perchè temevo fosse difettosa la mia.

Sarebbe interessante sapere come si comporta la Panda, che ha lo stesso telaio ma gomme molto più morbide
    c'è un limite affinche i cuscinetti non ne risentano. ovvero non superare 16mm di spessore, dop oquesta soglia in base al peso dell'auto potresti piegare i semi assi prima di rovinare i cuscinetti stessi. ma dando un'occhiata alla distanza cerchio filo del parafango credo che 16mm siano anche troppi, ad occhio e croce 1,2cm per arrivare a filo e non farle sporgere. cel'ho avuti su tutte le machine tranne il golf i distanziali, mi sono trovato sempre bene e mai un problema! basta non esagerare con le misure

per l'assetto è una questione soggettiva come dici tu!
    My 500 dream car: 1.4 16v sport bianco bianco, cerchi con 17 razze da 16 pollici, pinze rosse, kit cromo, modanature laterali con logo 500, calotte specchi cromate, fendinebbia, clima automatico, interscope, skydome.

Con noi dal 10/11/2007
    Provincia: Pescara

Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Save per quanto riguarda la Y vai tranquillo che non sei malato tu ma è l'auto... Anche se non ho capito se ti riferivi alla nuova o alla precedente...
    Io con una Y del 2000 ci ho percorso 120mila km e 3/4 incidenti di cui un paio pure niente male proprio per quello che dici tu...
    Certo se impari a controsterzare può essere anche divertente la cosa...

Per questo motivo credo che mi troverò benissimo sulla 500 con i cerchi da 16 e le gomme così larghe... L'ESP...
    Ma per cambiare non solo le molle ma anche gli ammortizzatori, quanto si va a spendere?? Credo sia questo il vero punto, se i costi non mi valgono i benefici la bimba rimane com'è...

Con noi dal 08/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     PoZ non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500S
    Beige Cappuccino

Predefinito

Avevo aperto un altro 3d, poichè il mio saltellamento non era specificatamente sull'asse posteriore.. cmq visto ke la discussione è stata chiusa posto la mia esperienza su qst...

Con la mia 500 sport, ho percorso poco più di 500 km, ma noto ke a velocità costante "IN RETTILINEO" (si nota soprattutto tra i 50 e i 60km/h) un leggero "saltellamento", come se si stesse percorrendo una strada piena di cunette...
    Inizialmente ho pensato di essere pignolo perchè non è un problema molto marcato, ma quando ho sentito la mia ragazza e mia madre lamentarsi per i leggeri sussulti, ho iniziato a preoccuparmi....

Ho quindi portato l'auto dal mio gommista d fiducia(che l'ha messa sul ponte per un controllo) e in un'officina Fiat, entrambi mi hanno assicurato ke gomme e cerchi sono ok e detto ke il "saltellamento" è normale avendo i cerchi da "16........................

A me sembra parecchio strano, perkè ho avuto e possiedo tutt'ora auto con cerchi decisamente più grandi e spalla del pneumatico più bassa, ma il problema sulle medesime strade non si presenta...

Quindi i casi sono due:

1. Mi hanno preso per il c**o
    2. Le Continental non sono delle gran gomme

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

oltre i 16 mm non si possono montare i dista sono a filo

L'avatar di brofferio

Con noi dal 28/01/2008
     brofferio non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jonny2slow4u Visualizza il messaggio
    oltre i 16 mm non si possono montare i dista sono a filo
    ma con i cerchi da 16 a 17 razze sono a filo?

+ Rispondi
Pagina 6 di 74
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 56 ... ultimoultimo