+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 54 su 54

Discussione: BENZINA "BLU" oppure QUELLA "NORMALE"??

Con noi dal 22/01/2013

Italy
     smumble non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    E' quello del 2006... ribadisco:
    "se un articolo nel 2006 dice una cosa.. e nel 2011/2010 rifacendo i test arriva una conclusione diversa mi faccio venire il dubbio che in 4 anni qualcosa sia cambiato, non che sia falso che abbiano pubblicato un articolo/servizio nuovo con conclusioni diverse."

Il test a cui mi riferisco io e' sicuramente successivo a ottobre 2010... Tanto che testava la Eni Blu.. vedo se riesco a ribeccarlo su Zinio, perche' non ho il cartaceo.
    Poi magari e' stato fatto perche' Eni ha pagato lo spottone eh... E i due video inglesi che ti ho postato sono coerenti con il test ultimo che ha fatto QR (e ripeto, che i risultati siano giusti o sbagliato e' un paio di maniche... sul quale io nemmeno entro nel merito).. che mi si dica che e' falso che c'e' un articolo con quei contenuti, no.

Tra parentesi le conclusioni,anche su questo articolo, sono esattamente quelle che ho riportato io, impressioni comprese:
    "La benzina Shell «V-Power 100» funziona, dando un po’ più
    di sprint (ne guadagna più la ripresa dell’accelerazione).
    Questo soprattutto con le auto turbocompresse: sui motori
    aspirati il vantaggio è contenuto, così come appare incerta
    la riduzione del consumo. Numeri a parte, si nota anche
    una risposta all’acceleratore un pizzico più pronta. A voi
    decidere se questo vale la spesa di 15 centesimi in più al litro."

Nota che impreza nel loro test guadagna 8 km/h sulla velocita' di uscita dal km..
    Ultima modifica di smumble; 22/02/2013 a 13:01:38

Con noi dal 22/01/2013

Italy
     smumble non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

fortunatamente in ambiente Subaru la gente che ha proliferato (e prolifera) in Italia o in UK è pressochè considerata FAKE nella logica STI, e STI stessa evita di dire che gli scarichi danno 15 CV e direi meno male......
    Cosa che non e' stata detta ne' da me, ne' dagli articoli citati, ne' dalle trasmissioni (assurdita' di guadagno cv su cui peraltro sono pienamente daccordo)

Subaru (STI) otterrà 30 CV di più su aspirato FA20 mettendo mano ai collettori di aspirazione, rapporti cambio e scarico diverso nei colli di uscita
    ed elettronica. Difficile pensare che gli ingegneri di STI facciano tuta sta fatica...per avere 30 cv, basterebbe che dicessero di fare dei pieni diversi di carburante.
    Ok, e tutto questo dove lo avrei scritto, o dove sarebbe stato detto negli articoli e trasmissioni che ho citato (che semmai anzi, al contrario confermano quanto stai dicendo).
    Io ho scritto che se hai un aspirato non guadagni nulla o quasi con un carburante con piu' ottani... che se hai un turbo hai un guadagno limitato.. e che guadagni significativi li puoi solo su motori "estremizzati" e turbocompressi.. e tu mi rispondi: "son balle, su un aspirato non ti basta cambiare benzina per prendere 30 cv"? e' la stessa cosa...

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da smumble Visualizza il messaggio
    Cosa che non e' stata detta ne' da me, ne' dagli articoli citati, ne' dalle trasmissioni (assurdita' di guadagno cv su cui peraltro sono pienamente daccordo)

Ok, e tutto questo dove lo avrei scritto, o dove sarebbe stato detto negli articoli e trasmissioni che ho citato (che semmai anzi, al contrario confermano quanto stai dicendo).
    Io ho scritto che se hai un aspirato non guadagni nulla o quasi con un carburante con piu' ottani... che se hai un turbo hai un guadagno limitato.. e che guadagni significativi li puoi solo su motori "estremizzati" e turbocompressi.. e tu mi rispondi: "son balle, su un aspirato non ti basta cambiare benzina per prendere 30 cv"? e' la stessa cosa...
    a prescindere era il mio un intervento teso a far comprendere che solo in Europa ( e solo alcuni Paesi a scarsa cultura tecnica automobilistica) e soprattutto in Italia si sono create situazioni in cui in ogni Forum qualsiasi notizia venga passata come eclatante, quando invece un qualsiasi utente BMW o Subaru ti riderebbe in faccia in ogni forum USA, Japan o Australia dire le cose che ho sentito in questi anni in ambienti diciamo "nazionali" di skat, benzine e scarichi. Esempio classico degli scarichi STI che mantengono il katalizzatore ma non sono silenziati....
    Solo in Italia ho letto di scarichi + 15 CV (anche dichiarati dal costruttore in passato), di skat magnifici (fatti nei sottoscala) e di benzine 100 Ottani incredibili. Un cliente ed utente Subaru ride a crepapelle....e infatti molti dei tuner fanstastici nostrani...non offrono nulla per Subaru o BMW: gli utenti li fanculizzano subito.
    Ottenere potenza da un veicolo, aspirato o turbo che sia, include la somma di molti elementi, la benzina offre solo un raccordo alla gestione elettronica. Può avere anche 1000 ottani ma se ha un valore di rendimento energetico basso (indipendente dal nr RON)....a parità di consumo fornisce energia minore. Ma di cavalli, no. Questo a prescindere di come si manomette l'attrezzatura per far saltar fuori CV, e in Italia siamo Maestri.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

Con noi dal 22/01/2013

Italy
     smumble non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Ottenere potenza da un veicolo, aspirato o turbo che sia, include la somma di molti elementi, la benzina offre solo un raccordo alla gestione elettronica. Può avere anche 1000 ottani ma se ha un valore di rendimento energetico basso (indipendente dal nr RON)....a parità di consumo fornisce energia minore. Ma di cavalli, no. Questo a prescindere di come si manomette l'attrezzatura per far saltar fuori CV, e in Italia siamo Maestri.
    Ah su questo sfondi una porta aperta... Ma non solo su quello.. se cominciamo a tirare su quello che si scrive su assetti, freni, e compagnia, finiamo piu'.... Solo che proprio per quello, almeno a me, da "fastidio" che vengano affiancate certe cose (che non ho scritto) a quello che ho scritto

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6