+ Rispondi
Pagina 6 di 12
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 111

Discussione: Impressioni e domande dopo i primi 200 km

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Qualche idea

Motore: hai la macchina nuova o usata? Se è nuova è normale che sia un pò legata, dalle tempo! il 135cv entra in coppia sui 3000 se non ricordo male per tirare fino ai 5500 (se sei stato sempre sui 4000 non hai goduto della spinta piena della coppia) ma ovviamente hai fatto bene! occorre rodarla un pò

cambio: concordo, avrebbero fatto una bella cosa con la 6...la gpa ce l'ha, perchè noi no? cosa siamo stronzi?!...ti consiglio l'innesto veloce by bonalume che regala davvero un feeling diverso e molto più "sicuro" con innestiri rapidi e precisissimi!

assetto: buono quello di serie? mmm io l'ho trovato troppo saltellante

freni: gli stock per il 135cv sono una buona partenza (migliroabili con poca spesa, pastiglie e tubi in treccia se fai qualche track day) ma per uso cittadino del tutto funzionali!

ergonomia: seduta da Panda, confermo...

scarico: è stata la mia prima modifica, portata a casa, deluso dal suono inesistente mi sono regalato un 200celle, centrale e terminali (tipo bombardone ma artigianale) ma già con un terminale libero migliora di molto!

design: il cinque spacca, design azzeccato! se fosse pesato 200kg in meno sarebbe stato un mostro da strada senza eguali nella sua categoria!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per darti qualche "dritta":

Motore: da stock non è un fulmine, con questo caldo poi scaricherà a terra sì e no 90cv. Dico sul serio, la dispersione è quella..
    Cambio: sì, la sesta manca purtroppo..gli innesti come ti sembrano? A detta di molti, e io confermo, troppo gommosi e lunghi, poi ci si abitua però..
    Freni: beh si sta poco a migliorarlo volendo, non soffre con frenate brevi e intense anche se ripetute, ma con frenate lunghe anche a media intensità (montagna) va presto in crisi. E' normale comunque..
    Assetto: dietro scoda, esattamente come dici..se spingi anche sotosterza e nel complesso trasferisce troppo carico..
    Ergonomia: beh sì, è un disastro..in 4 anni ho cambiato continuamente posizione, purtroppo il vero dramma è costituito dal volante che non si regola in profondità e dalla seduta che si inclina anzichè abbassarsi..
    Scarico: si rimedia con poco..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Polz88

Con noi dal 21/01/2012
    Provincia: Trento

Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

bhè ragazzi trovatemi un auto prodotta in questi anni €5 iper tappata che canti come canta il 5ino?? cioè da stock tira degli spari atroci e in rilascio fa dei bei gorgoglii.. l unica che può competere è il cooper s come sound da stock...
    tt le altre auto dalla clio rs alla polo gti al ibiza cupra alla ds3 ecc ecc sono mute!!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sì senza dubbio, l'intensità è quella che è ma la tonalità è straordinaria..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di royale

Con noi dal 05/05/2013
    Provincia: Milano

Italy
     royale non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Per darti qualche "dritta":

Motore: da stock non è un fulmine, con questo caldo poi scaricherà a terra sì e no 90cv. Dico sul serio, la dispersione è quella..
    Cambio: sì, la sesta manca purtroppo..gli innesti come ti sembrano? A detta di molti, e io confermo, troppo gommosi e lunghi, poi ci si abitua però..
    Freni: beh si sta poco a migliorarlo volendo, non soffre con frenate brevi e intense anche se ripetute, ma con frenate lunghe anche a media intensità (montagna) va presto in crisi. E' normale comunque..
    Assetto: dietro scoda, esattamente come dici..se spingi anche sotosterza e nel complesso trasferisce troppo carico..
    Ergonomia: beh sì, è un disastro..in 4 anni ho cambiato continuamente posizione, purtroppo il vero dramma è costituito dal volante che non si regola in profondità e dalla seduta che si inclina anzichè abbassarsi..
    Scarico: si rimedia con poco..
    gli innesti non sono esattamente delle lame ma tutto sommato non mi sono sembrati orrendi se paragonati al tipo di auto.
    c'è da dire che l'ultima auto simile che ho avuto (un cooper s R53 che comprai nel lontano 2003) montava un getrag 6 marce ed era tutta un'altra musica, anche se comunque poi montai uno short shifter, cosa che probabilmente accadrà presto sul cinquino.

il problema del volante è un grosso problema a mio avviso, il fatto che non si regoli in profondità ti fa tornare a posture stile anni 80 dove dopo 2 ore cominciavi a sentire dolori ovunque.
    devo assolutamente trovare una soluzione, magari sostituendo il sedile....vedremo.

scarico si domani volevo chiamare chiara di torino che mi pare di aver capito che ha il prezzo migliore sul bombardone e vado a trovarli in giornata :-)

il motore mi spaventa sul serio, è veramente asfittico...spero basti mappare. ovviamente il comportamento senza tasto sport non è manco qualificabile. c'è davvero qualcuno che la guida senza???

L'avatar di royale

Con noi dal 05/05/2013

Italy
     royale non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Polz88 Visualizza il messaggio
    bhè ragazzi trovatemi un auto prodotta in questi anni €5 iper tappata che canti come canta il 5ino?? cioè da stock tira degli spari atroci e in rilascio fa dei bei gorgoglii.. l unica che può competere è il cooper s come sound da stock...
    tt le altre auto dalla clio rs alla polo gti al ibiza cupra alla ds3 ecc ecc sono mute!!
    ma io non voglio paragonarla alle altre... semplicemente quando guido (quasiasi auto) ho delle esigenze sensoriali che devono essere soddisfatte, tutto qui. e lo scarico del cinquino è la pace dei sensi :-(

L'avatar di royale

Con noi dal 05/05/2013

Italy
     royale non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Qualche idea

design: il cinque spacca, design azzeccato! se fosse pesato 200kg in meno sarebbe stato un mostro da strada senza eguali nella sua categoria!
    concordo su tutto, al momento oltre ai 200kg in meno avrei messo sul piatto anche una 50ina di cv in piu'.

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io la guido sempre senza tasto sport!

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da royale Visualizza il messaggio
    gli innesti non sono esattamente delle lame ma tutto sommato non mi sono sembrati orrendi se paragonati al tipo di auto.
    c'è da dire che l'ultima auto simile che ho avuto (un cooper s R53 che comprai nel lontano 2003) montava un getrag 6 marce ed era tutta un'altra musica, anche se comunque poi montai uno short shifter, cosa che probabilmente accadrà presto sul cinquino.

il problema del volante è un grosso problema a mio avviso, il fatto che non si regoli in profondità ti fa tornare a posture stile anni 80 dove dopo 2 ore cominciavi a sentire dolori ovunque.
    devo assolutamente trovare una soluzione, magari sostituendo il sedile....vedremo.

scarico si domani volevo chiamare chiara di torino che mi pare di aver capito che ha il prezzo migliore sul bombardone e vado a trovarli in giornata :-)

il motore mi spaventa sul serio, è veramente asfittico...spero basti mappare. ovviamente il comportamento senza tasto sport non è manco qualificabile. c'è davvero qualcuno che la guida senza???
    si io, in città e nelle immediate vicinanze quando vado al lavoro...perchè in città avere lo sterzo rigido non mi serve a una fava se non a infastidirmi, così come saltellare nervosamente tra un semaforo e una coda e un altro semaforo...

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da royale Visualizza il messaggio
    concordo su tutto, al momento oltre ai 200kg in meno avrei messo sul piatto anche una 50ina di cv in piu'.
    mappa che ti passa!

+ Rispondi
Pagina 6 di 12
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo