500 Abarth - Team Dynamics Pro Race 1.2 - Low Tie Bar - H&R - 200 Celle + Centrale 60mm - Record Monza - Mappa Negrente - Olio Pakelo Racing - Filtro BMC - Yokohama Parada - Ferodo Racing DS3000 - Dot 5.1 Motul RBF - Full Privacy
Credevo che interessassero opinioni e consigli, ma mi sembra si stia facendo solo della gran pubblicità a l'uno o all'altro ...
Quando vai a chiedere ad un preparatore, preoccupati del fatto che parli chiaramente su come opera, sui rischi a cui vai incontro (ad esempio perdita della garanzia) ... sempre un occhio al prezzo sia della modifica che di eventuali "ritocchi" ... senti in giro come si è trovata la gente ... diffida se comincia a sparare numeri sui cavalli etc, non è con un numero che si accontenta la gente, ma consegnando una macchina che risponde alle tue esigenze
500 Abarth Bianco perlato ... Mappa by Engine Performance ... Skat e scarico completo by Imasaf
Non avevo capito la tua domanda all'inzio Marco, scusami,
Posso dirti che quando andai da serial (gennaio dell'anno scorso) Serial mi guardo' scrupolosamente i pezzi nella macchina, e mi chiese se avevo in mente di fare modifiche sostanziali futuro (all'epoca dissi di no,ma oggi mi trovo con aspirazione diretta e IC frontale) e mi mise su una SP2 ottimizzata per i componenti attuali, dicendomi che se avessi fatto modifiche sostanziali, di ripassare da lui per una ritoccatina
Mi fece vedere una cartella sul suo laptop che conteneva un sacco di Sp2 a seconda delle caratteristiche delle macchine (filtro bmc o meno, ic maggiorato o stock, 200 celle o no etc etc etc)
Sono stato tutta la giornata accanto a Serial perche' stava mappano la macchina di deltafabri (non vorrei dire una cavolata ma ha la gto221 e una specie di Sp3 con autobloccante) e gleil'ha mappata sul banco facendo diverse rullate per capire la bonta' dei componenti e vedere fino a quanto si potesse spingere il propulsore per rimanere nella zona "sicura"
Mi e' sembrato veramente affidabile, non il solito mappatore che ti spara "bah saranno 175cv"fa un copia e incolla di una mappa e via..,Ma e' il mappatore che piuttosto ti dice (e lo puo' confermare Fabri) "piuttosto tiriamo fuori 208cv che 215cv perche' la temperatura gas di scarico e' gia' altina e cosi gira con 0,2bar in meno sulla turbina"
Spero ti possa essere di aiuto![]()
GoRdo6lSiCl6 se mi dai una bacchetta magica per riuscire a farmi rispondere al cellulare di Serial te ne sarei grato... 10 gg che ci provo
Abarthista dal 29/04/2013
Io posso dirti che con la SP1pro la macchina tira dai bassi fino a 5000/5500 giri e sempre forte in maniera lineare. Sinceramente non capisco un granché quelli che parlano di mappa da allungo o da ripresa sulla nostra macchina...credono realmente di sentire tutta questa differenza?!?! (forse con il cronometro,ma non con il culometro). Io con questa mappa,200 celle,monza e BMC,ho una ripresa che fa paura e in un attimo arrivo ai 180...più di così!!!!
La differenza tra la SP1pro e la SP2 è che la seconda allunga fino a circa 6500 giri (oltre a due sensori cambiati anziché uno...)
Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!
Per me si sente anche con il culometro ... ma devi provare le diverse impostazioni, altrimenti dici semplicemente che va più della stock, che è sempre vero ... poi chiaro, se te la fa al primo colpo come te l'aspettavi tanto meglio, per te e per il preparatore che ci ha azzeccato senza dover rimettersi al lavoro. Ci sono clienti poco esigenti, per i quali basta che la macchina spinga e vada meglio, ed altri che sono più puntigliosi e fanno tribolare ...
500 Abarth Bianco perlato ... Mappa by Engine Performance ... Skat e scarico completo by Imasaf
Diciamo che alcuni utenti fanno li splendidi...
Ho letto di gente che ha messo i cerchi in lega nuovi che pesavano tre etti in meno ed ha sentito la differenza in maneggevolezza! O quelli che mettono il filtro BMC e sentono la macchina che risponde meglio...
![]()
Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!
Wait..coi i cerchi la differenza di sente, è un risparmio di peso che "vale doppio" poichè su masse sospese..
Il BMC invece è la solita bufala..chi dice che migliora, chi peggiora, chi andava meglio con lo stock..la verità è che non cambia niente, e se determina un cambiamento di sicuro non lo senti..a stento si sente la differenza passando da un terminale libero a uno silenziato, figuriamoci cosa può fare un pezzo di carta..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
La differenza nelle masse non sospese si sente eccome! E' una delle modifiche più redditizzie per l'auto dopo la mappa!
500 Abarth - Team Dynamics Pro Race 1.2 - Low Tie Bar - H&R - 200 Celle + Centrale 60mm - Record Monza - Mappa Negrente - Olio Pakelo Racing - Filtro BMC - Yokohama Parada - Ferodo Racing DS3000 - Dot 5.1 Motul RBF - Full Privacy