+ Rispondi
Pagina 6 di 86
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 56 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 854

Discussione: MAPPA Serial Tuning

L'avatar di teoteoteo

Con noi dal 29/07/2009
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     teoteoteo non è in linea
    + Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da demon1979 Visualizza il messaggio
    in che senso il vero sviluppatore di quelle mappe? sta cosa adesso mi incuriosisce.... negrente lo avrei a 10 minuti da casa... e so che Serial ad esempio collabora con loro infatti la mappa lme la farebbe Serial ma presso negrente. adesso vorrei sapere la differenza tra ste mappe perchè non ci capisco piu una eva....
    Passa da Negrente e vedrai che ti spiegherà tutto di persona e fidati... non te ne pentirai. Se vuoi digli che ti ha mandato Teo quello con la Maserati Quattroporte cosi lui capisce e ti tratta anche bene :P
    500 Abarth - Team Dynamics Pro Race 1.2 - Low Tie Bar - H&R - 200 Celle + Centrale 60mm - Record Monza - Mappa Negrente - Olio Pakelo Racing - Filtro BMC - Yokohama Parada - Ferodo Racing DS3000 - Dot 5.1 Motul RBF - Full Privacy

L'avatar di Marco141070

Con noi dal 15/11/2012
    Provincia: Treviso

Italy
     Marco141070 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Credevo che interessassero opinioni e consigli, ma mi sembra si stia facendo solo della gran pubblicità a l'uno o all'altro ...

Quando vai a chiedere ad un preparatore, preoccupati del fatto che parli chiaramente su come opera, sui rischi a cui vai incontro (ad esempio perdita della garanzia) ... sempre un occhio al prezzo sia della modifica che di eventuali "ritocchi" ... senti in giro come si è trovata la gente ... diffida se comincia a sparare numeri sui cavalli etc, non è con un numero che si accontenta la gente, ma consegnando una macchina che risponde alle tue esigenze
    500 Abarth Bianco perlato ... Mappa by Engine Performance ... Skat e scarico completo by Imasaf

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non avevo capito la tua domanda all'inzio Marco, scusami,

Posso dirti che quando andai da serial (gennaio dell'anno scorso) Serial mi guardo' scrupolosamente i pezzi nella macchina, e mi chiese se avevo in mente di fare modifiche sostanziali futuro (all'epoca dissi di no,ma oggi mi trovo con aspirazione diretta e IC frontale) e mi mise su una SP2 ottimizzata per i componenti attuali, dicendomi che se avessi fatto modifiche sostanziali, di ripassare da lui per una ritoccatina

Mi fece vedere una cartella sul suo laptop che conteneva un sacco di Sp2 a seconda delle caratteristiche delle macchine (filtro bmc o meno, ic maggiorato o stock, 200 celle o no etc etc etc)

Sono stato tutta la giornata accanto a Serial perche' stava mappano la macchina di deltafabri (non vorrei dire una cavolata ma ha la gto221 e una specie di Sp3 con autobloccante) e gleil'ha mappata sul banco facendo diverse rullate per capire la bonta' dei componenti e vedere fino a quanto si potesse spingere il propulsore per rimanere nella zona "sicura"

Mi e' sembrato veramente affidabile, non il solito mappatore che ti spara "bah saranno 175cv"fa un copia e incolla di una mappa e via..,Ma e' il mappatore che piuttosto ti dice (e lo puo' confermare Fabri) "piuttosto tiriamo fuori 208cv che 215cv perche' la temperatura gas di scarico e' gia' altina e cosi gira con 0,2bar in meno sulla turbina"

Spero ti possa essere di aiuto

L'avatar di demon1979

Con noi dal 02/09/2012
    Provincia: Verona

Italy
     demon1979 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

GoRdo6lSiCl6 se mi dai una bacchetta magica per riuscire a farmi rispondere al cellulare di Serial te ne sarei grato ... 10 gg che ci provo
    Abarthista dal 29/04/2013

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io posso dirti che con la SP1pro la macchina tira dai bassi fino a 5000/5500 giri e sempre forte in maniera lineare. Sinceramente non capisco un granché quelli che parlano di mappa da allungo o da ripresa sulla nostra macchina...credono realmente di sentire tutta questa differenza?!?! (forse con il cronometro,ma non con il culometro). Io con questa mappa,200 celle,monza e BMC,ho una ripresa che fa paura e in un attimo arrivo ai 180...più di così!!!!
    La differenza tra la SP1pro e la SP2 è che la seconda allunga fino a circa 6500 giri (oltre a due sensori cambiati anziché uno...)
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

L'avatar di Marco141070

Con noi dal 15/11/2012
    Provincia: Treviso

Italy
     Marco141070 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Per me si sente anche con il culometro ... ma devi provare le diverse impostazioni, altrimenti dici semplicemente che va più della stock, che è sempre vero ... poi chiaro, se te la fa al primo colpo come te l'aspettavi tanto meglio, per te e per il preparatore che ci ha azzeccato senza dover rimettersi al lavoro. Ci sono clienti poco esigenti, per i quali basta che la macchina spinga e vada meglio, ed altri che sono più puntigliosi e fanno tribolare ...
    500 Abarth Bianco perlato ... Mappa by Engine Performance ... Skat e scarico completo by Imasaf

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Diciamo che alcuni utenti fanno li splendidi...
    Ho letto di gente che ha messo i cerchi in lega nuovi che pesavano tre etti in meno ed ha sentito la differenza in maneggevolezza! O quelli che mettono il filtro BMC e sentono la macchina che risponde meglio...
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Wait..coi i cerchi la differenza di sente, è un risparmio di peso che "vale doppio" poichè su masse sospese..
    Il BMC invece è la solita bufala..chi dice che migliora, chi peggiora, chi andava meglio con lo stock..la verità è che non cambia niente, e se determina un cambiamento di sicuro non lo senti..a stento si sente la differenza passando da un terminale libero a uno silenziato, figuriamoci cosa può fare un pezzo di carta..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bellovitello Visualizza il messaggio
    Diciamo che alcuni utenti fanno li splendidi...
    Ho letto di gente che ha messo i cerchi in lega nuovi che pesavano tre etti in meno ed ha sentito la differenza in maneggevolezza! O quelli che mettono il filtro BMC e sentono la macchina che risponde meglio...
    Mi spiace contraddirti ma io ho sentito differenza fra i cerchi 5 petali e i cerchi SS,sia in accelerazione che in precisione di guida,se non senti questa differenza c'e' da preoccuparsi ;-)

L'avatar di teoteoteo

Con noi dal 29/07/2009
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     teoteoteo non è in linea
    + Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La differenza nelle masse non sospese si sente eccome! E' una delle modifiche più redditizzie per l'auto dopo la mappa!
    500 Abarth - Team Dynamics Pro Race 1.2 - Low Tie Bar - H&R - 200 Celle + Centrale 60mm - Record Monza - Mappa Negrente - Olio Pakelo Racing - Filtro BMC - Yokohama Parada - Ferodo Racing DS3000 - Dot 5.1 Motul RBF - Full Privacy

+ Rispondi
Pagina 6 di 86
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 56 ... ultimoultimo