+ Rispondi
Pagina 6 di 37
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 364

Discussione: Provata Abarth 500C MTA 140cv con Record Monza! Le mie impressioni...

L'avatar di steluda

Con noi dal 03/08/2012

Italy
     steluda non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Scusa Nik,hai provato in Sport con il sequenziale?Oggettivamente non e' lento.Anzi.
    Poi in curva puoi cambiare tranquillamente.
    Io ho provato l'abarthina ss con cambio manuale e non mi e' piaciuta molto;allora mi sarei tenuta la Ds3 thp 160 cv che e' piu' prestazionale.
    Guarda che il merito della maggiore prontezza dell'auto che hai guidato e' solo in parte attribuibile al Monza...E poi gli scoppiettii ne fa molti di piu' con l'Mta.
    Prova una SS con cambio manuale e Monza...potresti rimanere deluso...
    L'Mta non e' un Dsg,pero' a me piace e se non l'avesse avuto non avrei preso il cinquino.
    Il voto di Kalifornia?.Forse pensa di avere una Ferrari con il cambio manuale...
    Abarth 595 Turismo - bicolore nero scorpione-bianco gara - cambio MTA - skydome - cerchi da 17 a dieci razze - pelle rossa - clima aut. - pred. nav. e nav. Tom Tom live 2

L'avatar di manuel81

Con noi dal 18/11/2011
    Provincia: Parma

Italy
     manuel81 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da steluda Visualizza il messaggio
    Scusa Nik,hai provato in Sport con il sequenziale?Oggettivamente non e' lento.Anzi.
    Io ho provato l'abarthina ss con cambio manuale e non mi e' piaciuta molto;allora mi sarei tenuta la Ds3 thp 160 cv che e' piu' prestazionale.
    Guarda che il merito della maggiore prontezza dell'auto che hai guidato e' solo in parte attribuibile al Monza...E poi gli scoppiettii ne fa molti di piu' con l'Mta.
    L'Mta non e' un Dsg,pero' a me piace e se non l'avesse avuto non avrei preso il cinquino.
    Il voto di Kalifornia?.Forse pensa di avere una Ferrari con il cambio manuale...
    concordo in tutto....

L'avatar di manuel81

Con noi dal 18/11/2011

Italy
     manuel81 non è in linea
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kalifornia Visualizza il messaggio
    Hai detto TU di dare "giudizi, critiche e commenti" .. QUINDI ..

Secondo ME ..(e l'ho detto già da un'altra parte).. Hai regalato quattro punti - vale "0" per me!! Ho provato le "pallette" che dovrebbero stare sul motore di un fuori bordo piuttosto sul volante di una macchina!! Fa PENA quel cambio lì!! ... e non ha NIENTE a che fare con il vero cambio al volante delle macchine VERE sportive!! Sorry .. ma è così che la penso io..
    immagino che per parlarne così tu l'abbia testato in pista............. e che hai avuto altre esperienze di auto sportive...........

Con noi dal 29/06/2013

Italy
     Kentaro miura2 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

La velocità del cambio, se l'intervento elettronico e' solo sul motore, rimane invariata.

Nik079

Predefinito

L'ho provata SOLO in sequenziale, l'automatico non esiste per me...
    A ogni cambiata c'è un evidente ritardo, inutile star li. Ogni inserimento di marcia ha un tempo di reazione che sembra infinito per chi come me è abituato a cambiare in fretta. Peccato perchè l'idea delle palette al volante è fantastica a dir poco...ma l'MTA va bene per guidare tranquilli sulle strade di tutti i giorni, non per ottenere buone prestazioni. Ne è riprova che in pista è più lenta...persino la TF lo è rispetto alla SS normale.
    Nelle curve strette non ti fa cambiare, provato. In scalata fa lui a volte, anche in sequenziale. Insomma troppo automatismo per me.
    Inoltre l'indicatore delle marce è piccolissimo, al sole non lo vedi. In un cambio sequenziale invece è fondamentale leggere bene l'indicatore! Hai visto le auto da rally?
    La 500 Normale col dual logic sembra avere innesti più rapidi e l'indicatore è posto al centro del display, in alto...ben visibile.

In merito ai Monza abbinati all'MTA, potrebbe anche essere che "scoppiettino" di più, ma sentendolo su versioni normali mi sembra pressocchè uguale...
    Ultima modifica di Nik079; 15/07/2013 a 07:43:55

L'avatar di manuel81

Con noi dal 18/11/2011

Italy
     manuel81 non è in linea
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kentaro miura2 Visualizza il messaggio
    La velocità del cambio, se l'intervento elettronico e' solo sul motore, rimane invariata.
    si ma va in coppia prima e la sensazione è di spinta continua.....

L'avatar di steluda

Con noi dal 03/08/2012

Italy
     steluda non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Nick...Sei proprio un talebano del cambio manuale...
    Non puoi dire che in Sport sia lenta.Ti ripeto che ho avuto(Bmw 330 ci)e guidato auto piu' potenti quindi un po' di esperienza ce l'ho.C'e' di meglio riguardo l'Mta ma non certamente il vostro manuale con tutti i suoi difetti...Se cambiero' il cinquino non tornerei...indietro al manuale,ma prendero' un'auto con il doppia frizione.
    Poi naturalmente ognuno ha i suoi gusti.
    E poi non mi venite a dire che il sequenziale e' per chi non sa guidare...A piloti!!!!
    Io invece credo che il non avere la frizione sia solo un vantaggio.E non e' questione di pigrizia.
    Abarth 595 Turismo - bicolore nero scorpione-bianco gara - cambio MTA - skydome - cerchi da 17 a dieci razze - pelle rossa - clima aut. - pred. nav. e nav. Tom Tom live 2

L'avatar di manuel81

Con noi dal 18/11/2011

Italy
     manuel81 non è in linea
    Grigio campovolo

Predefinito

Non puoi dire che in Sport sia lenta.Ti ripeto che ho avuto(Bmw 330 ci)e guidato auto piu' potenti quindi un po' di esperienza ce l'ho.C'e' di meglio riguardo l'Mta ma non certamente il vostro manuale con tutti i suoi difetti...Se cambiero' il cinquino non tornerei...indietro al manuale,ma prendero' un'auto con il doppia frizione.
    E poi non mi venite a dire che il sequenziale e' per chi non sa guidare...A piloti!!!!
    Io invece credo che il non avere la frizione sia solo un vantaggio.E non e' questione di pigrizia.
    battaglia persa....sparano sentenze.... sono tutti conduttori di top gear!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Con noi dal 29/06/2013

Italy
     Kentaro miura2 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da manuel81 Visualizza il messaggio
    si ma va in coppia prima e la sensazione è di spinta continua.....
    Si, ma la velocità di cambiata rimane sempre la stessa

Nik079

Predefinito

Talebano? Ahaha...forse si!

Scherzi a parte ho apprezzato il sistema del cambio al volante, è divertentissimo! Infatti lo voglio sulla mia prossima vettura! Ma che sia bello veloce però! Non da passeggio...
    Deve essere comunque più veloce del manuale, altriementi non ha senso.

C'è comunque di peggio rispetto all'MTA in effetti, vedi Smart e Subaru BRZ...tremendi!

PS: il fatto di non avere la frizione non è il massimo per me, ma credo che il futuro (purtroppo) sia quello! Sono della vecchia scuola...

+ Rispondi
Pagina 6 di 37
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo