+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 75

Discussione: Auto guasta nel bel mezzo dell'autostrada 1.3mjt 95cv 110kKM

L'avatar di fusgol

Con noi dal 20/10/2010
    Provincia: Caserta

Italy
     fusgol non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

Predefinito

Il problema grande è che a 120kKM l'avrei fatta sostituire...bastava che reggesse altri 7000km. Beh ormai va bene così, alla fine con circa 1000€ me la sono cavata. Probabilmente comunque a malincuore la 500 la daremo via. Attualmente la usa mio fratello, e per esigenze varie, gliene serve una più grande. Lui stava pensando a una 500L a metano...ma sono piuttosto sicuro che sia un "purpo" (ergo, lentissima).

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusgol Visualizza il messaggio
    Il problema grande è che a 120kKM l'avrei fatta sostituire...bastava che reggesse altri 7000km. Beh ormai va bene così, alla fine con circa 1000€ me la sono cavata. Probabilmente comunque a malincuore la 500 la daremo via. Attualmente la usa mio fratello, e per esigenze varie, gliene serve una più grande. Lui stava pensando a una 500L a metano...ma sono piuttosto sicuro che sia un "purpo" (ergo, lentissima).
    Può prendere la versione a gpl, che più o meno costa uguale e va molto di più (di quella a metano), peraltro assieme alla 1.6 mjet 120cv è la più potente della famiglia, quindi prestazionalmente parlando non ci sono alternative superiori.

Sono contento che in qualche modo risolvi. Per il discorso contenzioso, sicuramente avrai le tue carte da giocare, ma in ogni caso non sarà rapida, a meno di accordi extragiudiziali, scendendo a qualche compromesso
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di fusgol

Con noi dal 20/10/2010

Italy
     fusgol non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Può prendere la versione a gpl, che più o meno costa uguale e va molto di più (di quella a metano), peraltro assieme alla 1.6 mjet 120cv è la più potente della famiglia, quindi prestazionalmente parlando non ci sono alternative superiori.

Sono contento che in qualche modo risolvi. Per il discorso contenzioso, sicuramente avrai le tue carte da giocare, ma in ogni caso non sarà rapida, a meno di accordi extragiudiziali, scendendo a qualche compromesso
    Stavamo valutando anche il GPL, ma tra costo alla pompa e consumo, tantovale il diesel che sicuramente digerisce meglio 30/35kKm anno.

Per il contenzioso fortunatamente non abbiamo fretta. Per quanto mi riguarda basta il rimborso dell'intervento. Vedremo come andrà a finire.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Lo è.
    La versione a gpl è meglio e costa quasi uguale.
    Stavamo valutando anche il GPL, ma tra costo alla pompa e consumo, tantovale il diesel che sicuramente digerisce meglio 30/35kKm anno.
    Beh...si, ma il 1.3 è lo stesso "odiato" motore ed il 1.6 è al minimo della convenienza con 30 - 35.000 km annui, cioè...se parliamo di un 50.000 km allora si, sempre che che il prezzo del gasolio rimanga uguale perchè i mercati petroliferi si stanno di nuovo agitando.
    Ultima modifica di Spoiler; 11/03/2016 a 19:14:20
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di fusgol

Con noi dal 20/10/2010

Italy
     fusgol non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

Predefinito

Salve ragazzi,

Ieri chiamo l'officina e mi dicono che è pronta. Inizio tutto gasato ad organizzarmi per vedere come andarla a prendere, vista la lontananza.

Oggi, visto che è un continuo "MAINAGIOIA", mi chiamano dall'officina dicendo che l'auto l'hanno accesa e che non va bene. Sembra che "batta" troppo ed è probabilmente colpa degli iniettori. Per voi è plausibile che un danno alla catena rompa a sua volta gli iniettori? A me sembra assurdo, ma magari sbaglio.

L'avatar di fusgol

Con noi dal 20/10/2010

Italy
     fusgol non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

Predefinito

Ho ricontattato l'officina e mi ha spiegato il guasto, dicendo che pare che si siano starati gli iniettori, quindi spruzzano troppo gasolio e di conseguenza l'auto vibra tantissimo al minimo. Mi hanno chiesto circa 320€ totali per sistemarli.

Ancora peró non mi spiego come sia potuto succedere. Mah.

Con noi dal 05/01/2013
    Provincia: Venezia

Italy
     Scatto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Se posso permettermi l'intrusione personale e la digressione tecnica, il motore montato sulla mia 500 X (1.6 E-torq 16 valvole a benzina) è un ignorantissimo monoalbero comandato a catena ma con una catena di tali dimensioni che mi preoccuperei solo del suo allungamento.

Mi dispiace dell'incidente occorso a fusgol che comunque, vista la percorrenza, ha diritto ad un risarcimento; quanto al numero di catene rotte prematuramente o comunque prima del tempo di sostituzione ancora non si ha una statistica dato che questi dati non sono "mai" forniti a causa degli interessi dei costruttori di auto a non far trapelare eventuali fallosità. Comunque letti gli altri post e così a naso, credere che una catena di distribuzione duri 250 mila chilometri sfida non solo le leggi della metallurgia e della fisica ma anche quelle della ragione umana; purtuttavia pare assodato che il limite stia nei 110-120.000 km. e andare oltre è una follia...
    Spero tu stia scherzando le catene vanno fino alla soglia dei 300000 ne ho avute tante di auto con catena, compresi attualmente 4 mjt in azienda con rispettivamente 170/205/210/312 mila km. Fatta una sola catena a 270 mila. Per non parlare delle A4 V6 che di fatto non prevedono mai la sostituzione.
    Non diamo informazioni errate per favore...

Con noi dal 05/01/2013
    Provincia: Venezia

Italy
     Scatto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scatto Visualizza il messaggio
    Spero tu stia scherzando le catene vanno fino alla soglia dei 300000 ne ho avute tante di auto con catena, compresi attualmente 4 mjt in azienda con rispettivamente 170/205/210/312 mila km. Fatta una sola catena a 270 mila. Per non parlare delle A4 V6 che di fatto non prevedono mai la sostituzione.
    Non diamo informazioni errate per favore...
    Per inciso tutte auto tagliandi te da officine autorizzate e mi dicono loro quando a causò di rumore si capisce che è da cambiare la catena.
    P.S. perfino le cinghie ormai sono a 180000 km di durata

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

@Scatto : la catena dura tanto, o addirittura eterna (nel senso che dura più della durata del motore) se non è problematica, o di suo, o perché il problema è indotto dal malfunzionamento del tendicatena. Cioè in condizioni ideali, tutto ok, ma nella realtà non è detto che la distribuzione a catena sia meglio o eterna. C'è una vasta letteratura di problemi a catene e/o tendicatena (vedi ad esempio TSI Volkswagen), che portano dalle semplici noie manutentive, se prese in tempo, a malfunzionamenti, fino a rotture catastrofiche, come nel caso del Mjet di questo topic, che non si doveva rompere, ma è successo.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di fusgol

Con noi dal 20/10/2010

Italy
     fusgol non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

Predefinito

Comunque ragazzi oggi ho contattato l'officina per dare l'ok a far ritarare gli iniettore e...udite udite...pare che FIAT abbia contattato l'officina dopo aver ricevuto la lettera di contestazione scritta da mio fratello. Il meccanico, gentilissimo, mi ha detto che gli hanno chiesto un campione d'olio che ovviamente lui non ha più, avendo riparato l'auto. A questo punto l'ago tende a mio favore, spero quantomeno di rientrare pienamente con le spese.

+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo