+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 58 su 58

Discussione: Nuova Tipo

Con noi dal 14/05/2016
    Provincia: Roma

Italy
     Prelli non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marko69 Visualizza il messaggio
    Informati sui diesel Audi prodotti tra il 2002 e il 2004 , cha dai 100 ai 150 mila km si crepavano ......
    Io ne conosco 3 di questi motori e tutti stanno abbondantemente oltre i 300 mila :-)
    Comunque mi hai incuriosito, farò una piccola ricerca.

P.s. Siamo un pochino O.T. :-)

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Vero. Miglior motore audi volkswagen il 1.9 110 cavalli...in assoluto!! Iniettori pompa da buttare...tanto è vero che lo hanno abbandonato come progetto.

Con noi dal 14/05/2016
    Provincia: Roma

Italy
     Prelli non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    Vero. Miglior motore audi volkswagen il 1.9 110 cavalli...in assoluto!! Iniettori pompa da buttare...tanto è vero che lo hanno abbandonato come progetto.
    Io parlo del 130 cv

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Il 130 cavalli non penso sia granchè, come anche il 150 ed il 115...come detto la tecnologia iniettore pompa non ha avuto successo e di conseguenza seguito, pur essendo motori che spingevano parecchio. Ovviamente non è detto che siano stati tutti difettosi. Riguardo invece al 110 cavalli common rail, so che 350 mila km li faceva ad occhi chiusi.

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Prelli Visualizza il messaggio
    Scusami ho sbagliato a quotare :-( , volevo rispondere al messaggio di @Nik079
    A ecco, dicevo che avevi sbagliato persona. Comunque tutto ok.
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Se non erro non era nemmeno common rail il 110 cavalli...

L'avatar di Mitch80

Con noi dal 11/03/2009
    Provincia: Como

Italy
     Mitch80 non è in linea

Predefinito

La nuova Tipo è un'auto giusta, un po' come la 500L, non eccelle in niente ma è intelligente e se si riesce ad ottenere il prezzo della pubblicità tanto di cappello, le altre auto di pari segmento costano almeno 5.000euro in più. Un mio amico ha provato a fare un preventivo per la 308 SW qualche mese fa, mettendo un paio di optional è arrivato a 24.000€, con la stessa cifra alla fine è riuscito a portarsi a casa una zafira con impianto gpl per via di un'offerta che ha trovato presso un concessionario, ma se penso che al prezzo della 308 ci si può portare a casa la tipo full optional non c'è molto da pensare da parte mia, Tipo tutta la vita. Le francesi vanno bene fino a quando non le lasci ferme qualche giorno in garage o superi i 100.000km.

Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Ti sono sfuggiti 2 nomignoli:Porsche e BMW...per non parlare di Mercedes.Va bene essere patriottici ma c' un limite a tutto!!!
    Noi italiani abbiamo sempre il difetto di criticare quello che è "nostro" ed elogiare quello che è tedesco, ecco perchè viviamo questa crisi guardacaso a vantaggio dei crucchi. Ma avete mai preso in considerazione una Volkswagen, una BMW o un'audi o base? Fanno pena! Si salva giusto Opel che è un po' la Fiat tedesca.
    Ho avuto modo di guidare per un centinaio di km una porsche carrera4 e ti posso garantire che fatta eccezione per il discorso prestazionale e interni, scricchiolava anche quella, forse perchè era la versione cabrio...
    BMW fa la differenza sul top di gamma, se guardi vetture di rappresentanza con il minimo sindacale (clima e cruise control) non mi sembra sia superiore ad altre auto. Un mio zio ha avuto diverse serie 3 e audi a4 dalla ditta e non mi sono mai sembrate superiori a Fiat in termini di assemblaggio e scricchiolii, per non parlare poi della meccanica! E per quanto riguarda Mercedes parlo per esperienza diretta: mia moglie aveva la prima classeA quando ci siamo fidanzati, sembrava una koreana di quel periodo con la stella sul cofano, plastiche dure e auto che scricchiolava come la punto degli anni 90. Poi ha voluto la "nuova" nel 2008: risultato? Scricchiola che è una meraviglia, tetto apribile che si è rotto dopo 4 anni e la stessa Mercedes non consiglia di sostituire in quanto si rompono tutti i meccanismi, costa 800€ solo il pezzo e dopo qualche mese/anno fa la fine dell'originale, costi di manutenzione alle stelle per cosa, per avere una stella sul cofano? Tant'è vero che sarà l'auto che verrà sacrificata per la 500L.
    Meccanicamente FIAT è una spanna sopra gli altri marchi da decenni, le tedesche sono "belle" quando le riempi di optional, ma quante Golf o audi in versione "pop" vediamo circolare per le nostre strade? Dalle mie parti, nessuna.
    La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente!!!

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Sono d'accordo con te riguardo alle tedesche...se si acquista un segmento medio non si ha nulla di eccezionale rispetto alle altre case automobilistiche. Ovviamente i materiali , gli accoppiamenti e le finiture sono migliori, ma nulla di così stratosferico. Se si cambia invece segmento, stile a8 o serie 7 e classe s, allora il discorso cambia, così come per classe e, a6, etc...Riugrdo alla tipo invece, ribadisco che non la prediligo assolutamente...la 308, megane, seat, toyota sono sicuramente migliori ed offrono dotazioni adeguate...la tipo 1.6 diesel con accessori la paghi 20 mila euro...forse a 10 mila la prenderei anche io...

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6