+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 78

Discussione: Info ciclo di rigenerazione mtj 1.6

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Stamattina finalmente mi sono accorto che stava eseguendo il ciclo di rigenerazione.... se devo essere sincero mi sono accorto perché lo star & stop non si è inserito al semaforo, e poi ad altri fermi... Poi a finestrino basso, in mezzo al traffico cittadino sentivo uno sgradevole odore (tipo gomma bruciata), e parcheggiata l'auto l'ho lasciata accesa, poi allo scarico fuoriuscita aria molto calda, questo anche dal cofano ma la ventola era ferma (mi sembra di aver letto che la ventola sarebbe partita), e poi forse da un leggera perdita di potenza. In pratica l'ho lasciata accesa da quando mi sono accorto, circa 15 minuti, poi non sentendo più la puzza allo scarico ho spendo il motore... Teoricamente quando tempo dura il ciclo? Comunque è molto difficile capire quando esegue il lavaggio, e impercettibile!!! Scusate x gli errori,ma sto scrivendo con il cellulare e a volte il t9 scrive quello che vuole lui.
    Ultima modifica di superpicasso; 17/08/2016 a 10:53:50

L'avatar di kimiabarth

Con noi dal 30/07/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

nella mia mi accorgo subito quando rigenera
    fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da superpicasso Visualizza il messaggio
    Stamattina finalmente mi sono accorto che stava eseguendo il ciclo di rigenerazione.... se devo essere sincero mi sono accorto perché lo star & stop non si è inserito al semaforo, e poi ad altri fermi... Poi a finestrino basso, in mezzo al traffico cittadino sentivo uno sgradevole odore (tipo gomma bruciata), e parcheggiata l'auto l'ho lasciata accesa, poi allo scarico fuoriuscita aria molto calda, questo anche dal cofano ma la ventola era ferma (mi sembra di aver letto che la ventola sarebbe partita), e poi forse da un leggera perdita di potenza. In pratica l'ho lasciata accesa da quando mi sono accorto, circa 15 minuti, poi non sentendo più la puzza allo scarico ho spendo il motore... Teoricamente quando tempo dura il ciclo? Comunque è molto difficile capire quando esegue il lavaggio, e impercettibile!!! Scusate x gli errori,ma sto scrivendo con il cellulare e a volte il t9 scrive quello che vuole lui.
    Se a macchina ferma la ventola era spenta vuol dire che aveva finito.

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016

Italy
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Se a macchina ferma la ventola era spenta vuol dire che aveva finito.
    Ok grazie così la prossima volta possono spegnere il motore senza problemi.
    Poi altro segnale di avvertimento, è stato l'autonomia dal diplay.... da 220 km è passata a 80 km di autonomia.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ok grazie così la prossima volta possono spegnere il motore senza problemi.
    Poi altro segnale di avvertimento, è stato l'autonomia dal diplay.... da 220 km è passata a 80 km di autonomia.
    Ah,non lo sapevo!Eh,le post-iniezioni sprecano gasolio.Quando l hai ripresa in mano è rimasta a 80 km l autonomia?

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016

Italy
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ah,non lo sapevo!Eh,le post-iniezioni sprecano gasolio.Quando l hai ripresa in mano è rimasta a 80 km l autonomia?
    Si appena avviata mi segnava 80 km, poi dopo poco mi è ritornato sopra 200 km di autonomia.

L'avatar di marko69

Con noi dal 05/02/2016
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     marko69 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Si appena avviata mi segnava 80 km, poi dopo poco mi è ritornato sopra 200 km di autonomia.
    Si normale che dopo 15 min fermo ti dava meno autonomia , la media era quella poi la ricalcola in movimento e torna normale . A me mi fa uno scherzo opposto quando porto la figlia a basket in collina , all'andata in salita mi passa da 90 a 60 km nel giro di 3/4 km , al ritorno che la discesa è lunga un 5/6 km ma con leggera pendenza , li faccio in folle sui 70 all'ora mia passa a 130 km di autonomia ....

Con noi dal 24/12/2020
    Provincia: Lodi

Italy
     gianca52 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Angry Rigenerazioni su 1.6 120cv

Certo che è un sistema "strano" , và in rigenerazione da sola senza avvisi e se la interrompi ( io non mi sono mai accorto che la rigenerazione è in atto ) poi un bel giorno ti avvisa di non spegnere il motore perchè è in atto.....mah.

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

nn così strano, puoi immaginare le case a mettere spie che si accendono nella rigenerazione creando allarme ai (tanti) che nn ne sanno niente? poi certo, se la interrompi riprova e riprova, e se proprio nn riesce a finirla a un certo punto deve per forza avvisare e tentare di essere aiutata, prima che si intasi tutto… ci sta, come ci sta che le case nn facciano notare questi aspetti più di tanto, sarebbe un suicidio commerciale: pensa il pubblico che nella brochure leggesse “questo motore non è indicato per intenso uso urbano, che può portare frequenti problemi di manutenzione”…

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

A me sembra normalissimo, anche perché il multijet si fa sgamare molto facilmente quando rigenera, quindi basta farci l’orecchio e il problema è risolto. Diciamo che se se ne interrompono troppe di seguito forse è l’uso ad essere sbagliato e non l’auto.
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo