+ Rispondi
Pagina 6 di 11
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 110

Discussione: Accensione spia filtro anti inquinamento

L'avatar di Revolution81

Con noi dal 11/03/2010

Italy
     Revolution81 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Non condivido assolutamente. C'è molta gente che fa chilometraggi elevati SOPRATTUTTO in città (io sono uno di questi) e se non stessi attento alle rigenerazioni sarei continuamente a cambiare l'olio. 8.000km sono comunque pochissimi anche se l'auto ha 2 anni e da ambientalista non condivido lo spreco di materiale inquinante come l'olio che va cambiato a chilometraggi, non a tempo.
    quoto!!

L'avatar di Revolution81

Con noi dal 11/03/2010

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cuore Sportivo Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda l'olio è vero che non ha percorso 30.000 km ma è anche vero che il CDB mi ha segnalato "sostituire olio motore" a circa 8000 km ma comunque dopo due anni e mezzo (l'olio andrebbe cambiato entro due anni se non si raggiunge la distanza)
    Non prenderla come una critica ma persone che con un diesel percorrono in due anni e mezzo 8000 km ne esistono veramente pochissime. In pratica tu fai circa 3200 km all'anno. Mi chedo me ti è venuto di comprare un diesel visti i km.....In teoria la scelta di un motore diesel la fa una persona che percorre ALMENO 1500 / 2000 km al mese altrimenti " la spesa non vale l'impresa ", non ammortizzi i costi maggiori ( acquisto e manuntenzione superiori rispetto ad un benzina ) con il risparmio sul carburante. Quindi , sempre in teoria, uno che percorre 1500 / 2000 km al mese se non stà attento alle rigenerazioni si trova a cambiare l'olio ogni 3/4 mesi portando i costi di manutenzione annui di una 500 a quelli di una ferrari. Ovviamente parliamo di persone ke percorrono chilometraggi elevati in città. Bastava mettere il dpf un poò più in avanti e le rigenerazioni sarebbero partite con intervalli molto più lunghi.

L'avatar di Cuore Sportivo

Con noi dal 11/06/2009

Italy
     Cuore Sportivo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Revolution81 Visualizza il messaggio
    Non prenderla come una critica ma persone che con un diesel percorrono in due anni e mezzo 8000 km ne esistono veramente pochissime. In pratica tu fai circa 3200 km all'anno. Mi chedo me ti è venuto di comprare un diesel visti i km.....In teoria la scelta di un motore diesel la fa una persona che percorre ALMENO 1500 / 2000 km al mese altrimenti " la spesa non vale l'impresa ", non ammortizzi i costi maggiori ( acquisto e manuntenzione superiori rispetto ad un benzina ) con il risparmio sul carburante. Quindi , sempre in teoria, uno che percorre 1500 / 2000 km al mese se non stà attento alle rigenerazioni si trova a cambiare l'olio ogni 3/4 mesi portando i costi di manutenzione annui di una 500 a quelli di una ferrari. Ovviamente parliamo di persone ke percorrono chilometraggi elevati in città. Bastava mettere il dpf un poò più in avanti e le rigenerazioni sarebbero partite con intervalli molto più lunghi.
    Si ma volevo soffermarmi sul fatto che ho fai 30.000 km o ne fai 8000 comunque erano passati abbondantemente 2 anni e l'olio va cambiato a prescindere!!

PS: Non è vero che la manutenzione di un diesel costa di + ho speso solo € 80,00 in quasi 3 anni

Con noi dal 11/06/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Non prenderla come una critica ma persone che con un diesel percorrono in due anni e mezzo 8000 km ne esistono veramente pochissime. In pratica tu fai circa 3200 km all'anno.
    Assolutamente no, 8000 km quando ho fatto il cambio dell'olio adesso ne ha 11.000 tanto per essere chiari

Chomoloco

Predefinito

O fai 30.000 km o ne fai 8000 comunque erano passati abbondantemente 2 anni e l'olio va cambiato a prescindere!!
    Il vincolo del tagliando ogni 1 o 2 anni non esiste più, era una strategia per far cassa. L'olio di tutte le auto odierne è sintetico e quindi non decade organicamente, va cambiato solo alle percorrenze programmate.

L'avatar di Revolution81

Con noi dal 11/03/2010

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Si ma volevo soffermarmi sul fatto che ho fai 30.000 km o ne fai 8000 comunque erano passati abbondantemente 2 anni e l'olio va cambiato a prescindere!!

PS: Non è vero che la manutenzione di un diesel costa di + ho speso solo € 80,00 in quasi 3 anni
    Quello che volevo dire è che non è normale che con un motore diesel si fanno 8000km in due anni e mezzo. In teoria , come già dicevo, in 2 anni e mezzo se ne dovrebbero fare circa 45000 ( 1500 al mese ) altrimenti non ha senso spendere 1500,00 /2000,00 € in più per un motore con alimentazione a gasolio. Non ammortizzi la spesa. Con quei soldi in più che hai speso per il diesel ci camminavi praticamente gratis con un benzina( se ipotizziamo che il benzina consuma circa 12km/l esce fuori che tu per fare 8000km avresti consumato circa 666,6 litri di carburante. Al costo di € 1.45 al litro della benzina avresti speso 966 €, quindi il risparmio sul gasolio è solo una pia illusione nel tuo caso ). Per quanto riguarda la manutenzione ribadisco che il diesel ha costi maggiori, tu hai pagato solo 80 € perchè avrai cambiato solo olio e filtro olio. Ma il filtro nafta ( ad es ) costa molto di più di un filtro benzia. Il tagliando completo del mjet costa di più rispetto a quello del benzina. La differenza non è altissima ma comunque costa di più.Per come la vedo io ( poi ognuno ha le sue opinioni) per come usi tu la macchina il motore diesel è uno spreco. la matematica non è opinione.
    Ultima modifica di Revolution81; 20/09/2010 a 17:55:09

Con noi dal 11/06/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quello che volevo dire è che non è normale che con un motore diesel si fanno 8000km in due anni e mezzo. In teoria , come già dicevo, in 2 anni e mezzo se ne dovrebbero fare circa 45000 ( 1500 al mese ) altrimenti non ha senso spendere 1500,00 /2000,00 € in più per un motore con alimentazione a gasolio. Non ammortizzi la spesa. Con quei soldi in più che hai speso per il diesel ci camminavi praticamente gratis con un benzina( se ipotizziamo che il benzina consuma circa 12km/l esce fuori che tu per fare 8000km avresti consumato circa 666,6 litri di carburante. Al costo di € 1.45 al litro della benzina avresti speso 966 €, quindi il risparmio sul gasolio è solo una pia illusione nel tuo caso ). Per quanto riguarda la manutenzione ribadisco che il diesel ha costi maggiori, tu hai pagato solo 80 € perchè avrai cambiato solo olio e filtro olio. Ma il filtro nafta ( ad es ) costa molto di più di un filtro benzia. Il tagliando completo del mjet costa di più rispetto a quello del benzina. La differenza non è altissima ma comunque costa di più.Per come la vedo io ( poi ognuno ha le sue opinioni) per come usi tu la macchina il motore diesel è uno spreco. la matematica non è opinione.
    Se facessi i km che dici tu di sicuro non comprerei una city car!! (a parte il fatto la macchina è di mia moglie, io ho un Alfa 159 ;-)) e comunque non sono daccordo con te perchè i tagliandi al benzina sono ogni 15000 km e non 30000 km come sui diesel quindi anche se costicchia un pò di più sul diesel spendi sempre meno perchè ogni 2 tagliandi a benzina ne fai uno sul diesel.

PS: Dato che fai i conti in tasca alla gente, uno non deve scegliere una macchina e motorizzazione sempre e solo per risparmiare.................... IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE!!
    Rifarei la stessa scelta

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Sul benzina i tagliandi sono sempre ogni 30.000km (come sul Diesel).

Con noi dal 11/06/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    :-( ah pensavo anzi ne ero certo a 15000 km comunque con cambia la mia scelta

Con noi dal 11/06/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Però sono certo c'è scritto sul manuale che olio comunque ogni 2 anni va cambiato

+ Rispondi
Pagina 6 di 11
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo