+ Rispondi
Pagina 6 di 9
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 83

Discussione: comè composto l'assetto delle 500L

Con noi dal 02/08/2018

Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kicco Visualizza il messaggio
    . Quello che puoi fare è provare irrigidire le sospensioni posteriori con qualche kit, ma pregiudichi sicuramente il comfort.
    ??
    Mi sa che otterrebbe l'effetto contrario: irrigidire dietro (ammo, molle o antirollio) = più sovrasterzo
    Lasciate fare le soluzioni "fai da te". E' una monovolume da famiglia, basata sulla Grande Punto e con sospensioni McPherson davanti e ponte torcente dietro (la soluzione più semplice ed economica): i miracoli non avvengono mai

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EEE Visualizza il messaggio
    ??
    Mi sa che otterrebbe l'effetto contrario: irrigidire dietro (ammo, molle o antirollio) = più sovrasterzo
    Lasciate fare le soluzioni "fai da te". E' una monovolume da famiglia, basata sulla Grande Punto e con sospensioni McPherson davanti e ponte torcente dietro (la soluzione più semplice ed economica): i miracoli non avvengono mai
    Corretto sotto ogni punto di vista, soprattutto irrigidendo il posteriore si rischia di facilitarne la perdita di controllo, anche se aiuterebbe a chiudere di più le curve, ma il gioco non vale la candela a mio giudizio (soprattutto su una 500L). Il ponte rigido al posteriore è una "brutta bestia", ma tant'è...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Draven999 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, la mia 500L Living sul percorso misto (ovverosia curvo e pieno di buche) è quasi inguidabile, dietro c'è veramente da star male. Mi consigliate per favore un kit di sospensioni di alta qualità da montare?
    Prima delle ferie ho fatto fare il tagliando in concessionaria dove l'ho comprato, ha fatto un giro il capo officina e ha detto che la macchina è fatta così e si può far poco.
    In ferie è peggiorata notevolmente (magari si sono anche un po sgonfiate le gomme eh). Sembra di guidare il camper dei miei genitori prima che cambiassero le sospensioni con quelle a gas.

N.B: mi rendo conto che l'auto è pensata per madri incinta che viaggiano al max a 90 km/h, io ho una guida abbastanza sportiva e nervosa, però qualcosa si potrà pur farci
    Per Draven999
    Confermo quanto scritto in merito alla natura della macchina. In tema di migliorie credo ci sia da fare ben poco anche perchè, alla fine, se migliori una cosa, peggiori un'altra....
    Poi non ci offri alcun dettaglio sul modello e sui chilometri fatti. Non escludo che dopo qualche annetto e decine di migliaia di chilometri, gli ammortizzatori siano fuori uso. Per questi, se usurati, potresti usare i Monroe reflex, ma non credere di capovolgere il mondo. Se hai una guida "abbastanza sportiva e nervosa", mi spiace dirlo, ma hai sbagliato l'acquisto. Sono incidenti per percorso....Anch'io anni fa, attratto dallo spazio che offriva la vettura, un buon sistema di aria climatizzata (almeno così mi fu detto...) e la robustezza della carrozzeria, acqusitai una Renault Kangoo, macchina che vendetti per disperazione......
    Il confronto fra di noi del forum è sempre costruttivo. Se apporti qualche modifica che migliori il comportamento della vettura, faccelo sapere.
    Buona giornata.
    C.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Ragazzi sarò fuori dal coro ma non mi è mai capitato di sentirmi in pericolo guidandola, anzi spesso nelle curve la tiro e non interviene mai l’esp nè mi si è disattivato il cruise a velocità molto alte in autobahn tedesche. Ovviamente non è una macchina sportiva ed e più corta della living (rispetto alla quale h anche i cerchi più grossi) però non la trovo affatto instabile
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

anche secondo me, vedendo le misure esterne, pensavo che era peggio, ed invece a velocità normali anche autostradali 130-140 è bella stabile.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    anche secondo me, vedendo le misure esterne, pensavo che era peggio, ed invece a velocità normali anche autostradali 130-140 è bella stabile.
    Non solo anche ben oltre continua ad essere stabile, ma anche nei curvoni non autostradali va che è un amore: proprio oggi ero in giro per i fiordi norvegesi dietro un Audi a5 e poi dietro una golf e percorrevamo le curve in allegria sui 100 kmh, non si è mai scomposta nemmeno con buche e avvallamenti che purtroppo qui sono molti, nè quando sono arrivato in una tempesta su una strada disastrata con buche e fango percorsa a una media di 80 piena di curve
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 15/03/2017

Italy
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

[ non si è mai scomposta nemmeno con buche e avvallamenti che purtroppo qui sono molti, nè quando sono arrivato in una tempesta su una strada disastrata con buche e fango percorsa a una media di 80 piena di curve[/QUOTE]

.....Stai comunque accorto nella guida.... è nostro desiderio ricevere il resoconto del viaggio....

Con noi dal 17/05/2016
    Provincia: Alessandria

Italy
     KingLion non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

Io sulla mia trekking 1.6 120hp volevo mettere sospensioni blistein db4 a gas, purtroppo ho scoperto che la casa produttrice le fabbrica per la 500L normale ma non per la versione trekking poiché ha un assetto diverso da quella normale.
    Il prezzo è davvero concorrenziale per sospensioni a gas, ve le consiglio.

Con noi dal 15/03/2017

Italy
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

A proposito di pezzi di ricambio e sul loro costo, si internet vi è un sito: https://www.ovam.it/listini ove sono elencati i listini di tante marche (note, meno note e non) ove si possono confrontare (o quanto meno si ha un'idea) i pezzi di ricambio ed il loro costo. Alcuni sono aggiornatissimi, altri meno (ma può darsi che nel tempo non ci sia stata variazione). Chi per necessità o perdita di tempo vuol dare un'occhiata, la serata è assicurata.......

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Il rispolvero di questa discussione capita proprio a fagiolo, oggi percorrevo sui 70 orari una statale che improvvisamente curva in modo secco a sinistra, mi sono ritrovato a dover scartare a destra ed accelerare per evitare una macchina paratasi davanti dal nulla subito prima della curva stessa (che di per se sarebbe opportuno affrontare poco oltre i 55 come infatti avrei voluto fare e come faccio sempre...!), lì per lì la sensazione di coricamento è stata molta anche perché oltre al curvone la pendenza è molto elevata. Penso si sia arrivato l’esp ma non ci ho fatto caso perché ero impegnato a disimpegnarmi (scusate il gioco di parole ). Comunque ne è uscita benissimo, avrebbe potuto perdere aderenza secondo me vista la situazione poco favorevole.

+ Rispondi
Pagina 6 di 9
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo