+ Rispondi
Pagina 6 di 17
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 170

Discussione: 595. lasciarsi trasportare dalla follia o no?

L'avatar di wyv3rn

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Perugia

Italy
     wyv3rn non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

ragazzi secondo me il problema di fondo in questa discussione è quello di voler paragonare per forza la 595 alle altre auto, si parla di un segmento particolare, l'unica paragonabile sarebbe la mini secondo me, come dimensioni (nonostante la MINI sia più grande).
    penso abbia ragione francesco, per non andare OT e non iniziare discorsi dei più disparati, proldbet dovrebbe dire che caratteristiche cerca nell'auto e porre la domanda più semplice, ovvero, va bene la 595 per quello che cerco? poi ognuno potrà dire si o no.
    in ogni caso prova la 180 e levati l'ultimo dubbio

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wyv3rn Visualizza il messaggio
    ragazzi secondo me il problema di fondo in questa discussione è quello di voler paragonare per forza la 595 alle altre auto, si parla di un segmento particolare, l'unica paragonabile sarebbe la mini secondo me, come dimensioni (nonostante la MINI sia più grande).
    penso abbia ragione francesco, per non andare OT e non iniziare discorsi dei più disparati, proldbet dovrebbe dire che caratteristiche cerca nell'auto e porre la domanda più semplice, ovvero, va bene la 595 per quello che cerco? poi ognuno potrà dire si o no.
    Finalmente, uno che capisce che il paragone è inesistente con qualsiasi altra auto!!!! Non perchè è meglio il 5ino, ma ha millemila aspetti da tenere presenti! Tra cui anche il "come nasce"..
    Troppo facile dire "eh ma la fiesta è meglio, la clio va di più e il telaio ha limiti", Abarth nasce da un progetto di utilitaria (infatti il pianale è da utilitaria..) e viene "pepata" da un contorno di estetica e motore cattivello...
    Dicci le tue esigenze, saremo più che contenti di aiutarti, perdonatemi se sembro scontroso, non lo sono e non voglio esserlo, ma ogni volta siamo alle solite... Non ha senso il paragone, l'unico paragone da fare è: 145 165 o 180.

Con noi dal 02/01/2016
    Provincia: Viterbo

Italy
     Dav980 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

Be' per la mia esperienza...se vuoi prestazioni pure...! Io non ti consiglierei nessuna delle auto sopra citate...! Ma andrei su altre tipologie....! A maggior ragione se l'utilizzo è quello di seconda auto...!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wyv3rn Visualizza il messaggio
    A vedere bene anche la Mini è di un altro segmento..comunque il discorso di fondo è giusto..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

shake1986

Predefinito

io restringerei ancora di piu il campo: unico paragone 145 o 180 ...165 ne carne ne pesce, ai bassi soffre di piu rispetto alla 145, sul lungo va comunque meno della 180, con l'handicap del prezzo alto rispetto alle 145 e non troppo distante dalla 180 calcolando differenza di brembo monza e sabelt (sul discorso prestazioni mi rifaccio alle impressioni lette e parlo della versione restyling con la garrett)

Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: Pavia

Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Finalmente, uno che capisce che il paragone è inesistente con qualsiasi altra auto!!!! Non perchè è meglio il 5ino, ma ha millemila aspetti da tenere presenti! Tra cui anche il "come nasce"..
    Troppo facile dire "eh ma la fiesta è meglio, la clio va di più e il telaio ha limiti", Abarth nasce da un progetto di utilitaria (infatti il pianale è da utilitaria..) e viene "pepata" da un contorno di estetica e motore cattivello...
    Dicci le tue esigenze, saremo più che contenti di aiutarti, perdonatemi se sembro scontroso, non lo sono e non voglio esserlo, ma ogni volta siamo alle solite... Non ha senso il paragone, l'unico paragone da fare è: 145 165 o 180.
    Allora chiariamo il tutto: io non cercavo nessun paragone con nessun altra auto, fiesta mini and ci le avete tirate fuori voi; anche se costassero meno e andrebbero molto di più non le considererei perché come ho detto prendo solo auto italiane. La giulietta non andava paragonata, infatti all'inizio del post l'ho detto che sono 2 auto completamente diverse,quindi escludiamo il tutto. Voglio una macchina "cattivella" bel rombo, 10-12 al litro di media possono andar bene,bella estetica e che non si imbarchi alla prima curva o va immediatamente in sottosterzo. E che ogni tanto si possa portare su qualche amico,in 4 ci stiamo? Io penso risponda alle mie esigenze.. Forse il 595 è troppo piccolo ma la giulietta è troppo grossa,la via di mezzo è un segmento B ma ho la mito e me la tengo e la Fiat alfa lancia non ha nulla a parte la punto che non mi piace più (l ho avuta). Devo provare la 180 cv.. Assolutamente. Ci farò 10 15 mila km l'anno. La terrò per massimo 3 anni.

Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: Pavia

Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    io restringerei ancora di piu il campo: unico paragone 145 o 180 ...165 ne carne ne pesce, ai bassi soffre di piu rispetto alla 145, sul lungo va comunque meno della 180, con l'handicap del prezzo alto rispetto alle 145 e non troppo distante dalla 180 calcolando differenza di brembo monza e sabelt (sul discorso prestazioni mi rifaccio alle impressioni lette e parlo della versione restyling con la garrett)
    Hai ragione ma la 145 la scarterei proprio.. Non mi piacciono gli interni con quei sedili e l'assetto (almeno al mio occhio) più alto delle altre abarth, non ha i koni fsd e secondo me i cavalli sono normali,non c'è pazzia.

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

@proldbet non era riferito a te il fatto dei paragoni! Vai tranquillo, era solo per calmare gli animi e far capire a tutti che non bisogna tirar fuori 25.000 discorsi e macchine, tanto di paragoni ce ne sono ben pochi da fare... Segmenti diversi, macchine diverse....
    Ti dirò, in 4 non ci si sta male sul 5ino, 10-12 li fai senza problemi e la cattiveria c'è tutta! Non si imbarca, tranquillo, però avendo un passo corto risulta leggermente ballerina sul posteriore, nulla di preoccupante, basta abituarsi ad impostare bene la curvetta!
    Io, personalmente, non la cambierei con nulla dopo averla presa e guidata, quando trovi il feeling giusto credimi, è una figata CLAMOROSA!

L'avatar di wyv3rn

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Perugia

Italy
     wyv3rn non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da proldbet Visualizza il messaggio
    Allora chiariamo il tutto: io non cercavo nessun paragone con nessun altra auto, fiesta mini and ci le avete tirate fuori voi; anche se costassero meno e andrebbero molto di più non le considererei perché come ho detto prendo solo auto italiane. La giulietta non andava paragonata, infatti all'inizio del post l'ho detto che sono 2 auto completamente diverse,quindi escludiamo il tutto. Voglio una macchina "cattivella" bel rombo, 10-12 al litro di media possono andar bene,bella estetica e che non si imbarchi alla prima curva o va immediatamente in sottosterzo. E che ogni tanto si possa portare su qualche amico,in 4 ci stiamo? Io penso risponda alle mie esigenze.. Forse il 595 è troppo piccolo ma la giulietta è troppo grossa,la via di mezzo è un segmento B ma ho la mito e me la tengo e la Fiat alfa lancia non ha nulla a parte la punto che non mi piace più (l ho avuta). Devo provare la 180 cv.. Assolutamente. Ci farò 10 15 mila km l'anno. La terrò per massimo 3 anni.
    595
    macchina cattivella? ...direi di sì!
    bel rombo? decisamente
    10-12 a litro? se vai piano e cambi quando compare shift sul computer di bordo forse! se inizi a tirare farai 7 se ti dice bene, diciamo che la media è 9-10, se guidi stile nonno i 12 si possono fare, in autostrada non saprei perché ancora non l'ho portata
    ho guidato la mia e la 180 e per ora non ho sentito ne imbarcate e ne controsterzo, solo una volta con la 180 ad una rotonda ma li stavo dando troppo!
    in 4? ci stai ma non comodo, l'abitacolo è per due persone parliamoci chiaro, comodi dietro ci possono stare due persone magre e che non superino il metro e ottanta

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Cool

Nei posti dietro se non si è molto alti ci si sta giusti e per fare i 12 devi andar via piano. I 10 km/L invece si fanno tranquillamente per strada anche guidando allegri, in città diventa un lavello con scarico maggiorato
    P.S. la 500 Abarth è e sarà sempre un auto UNICA nel suo genere
    Ultima modifica di DanieleLaureti; 26/09/2016 a 16:09:27
    Dani

+ Rispondi
Pagina 6 di 17
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo