Infatti mon è la stessa cosa. Loro nella loro officina hanno trovato un sacco di clienti con il twinair con il volano del mtj 1.3. Durata del volano medio: 30000 km
Poi se non capiscono come viene montato un volano, non lo so.
Comunque mi ha detto che il codice del ricambio è cambiato, quindi è probabile che il componente è stato aggiornato.
Riguardo a chi lavora in concessionaria...beh...volevano farmi bere che le bombole del metano si spendevano 1000 euro per la sostituzione ogni 4 anni...peccato che ho una panda a metano e per una 500L si paga 1/5 per la revisione, ma tutto questo per rifilarmi quella a gasolio a km 0
Ultima modifica di Micio86; 01/10/2017 a 17:55:43
Beh, se @alex-et3 dice che non sono intercambiabili, proprio come flangiatura, mi pare che ti abbiano dato una notizia improbabile, per usare termini delicati
...poi bisogna vedere cosa intende chi, nel caso...parlando di volano...
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
...oh...e lasciatelo fare, tanto mica pagate voi.![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
...ci sono possibilità diverse...in primis un errore di progetto, sia esso grave che lieve e si propenderebbe per la seconda ipotesi ma anche qualità non eccellenti di produzione e materiali che in concorso potrebbero originare guasti a singhiozzo.
In sintesi pare proprio che il Twin Air sia nato con una certa fretta e senza adeguati testi di durata, forse dovuti alla necessità impellente di occupare una certa quota di mercato; purtroppo si pagano questi errori di realizzazione e marketing con una diffidenza che poi è difficile annullare.
Ultima modifica di Spoiler; 21/10/2017 a 13:27:26
Un esempio di fretta di progettare,cè l abbiamo avuto nel 2000 con le centraline IAW 59F,in pratica tutte le microcentraline che equipaggiavano i 1.1 e 1.2 fire euro 3-4 del gruppo fiat,con acceleratore a filo.
In pratica capitava spesso che si bruciasse un finale di potenza che pilotava le bobine e l auto così girava a 2 cilindri.Questo,ammesso proprio dalla marelli,per colpa della fretta di fare quella centralina.Ne ho cambiate a bizzeffe,e su auto fuori garanzia,la fiat partecipava pure alla spesa.Hanno poi fatto modifiche hardware,ma ogni tanto ancora qualcuna salta.
Il problema è quando partono quelle delle Panda o Punto 1.2 natural power...costano quasi 1000 euro e si trovano solo fiat!
L'arrivo futuro dei tre cilindri Firefly cala una pietra tombale sull'esperienza Twin Air...chiaro segno che Fiat ormai non ci crede più.