+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 58 su 58

Discussione: Addio motore Tjet B+GPL sulla Cross

Con noi dal 10/04/2015
    Provincia: Piacenza

Italy
     WINSMITH non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Finendo però in un ginepraio mai visto, fatto di incapacità tecnica a fare funzionare quella soluzione (sulla carta interessante, in pratica fallimentare), e di un susseguirsi di fallimenti/concordati dell'azienda, che passa da una ragione sociale all'altra (persone in cassa integrazione, vendite di rami d'azienda, ecc.), con l'effetto che se butta male si rischia di non aver più manco lo straccio di un'assistenza e ricambi

Pare non vada invece male Vialle (sempre per i diretti), però bisogna essere pronti a sborsare qualcosa come 3000 euro o più (non che icom regali eh...). In alternativa i diretti si gasano da un bel po' di anni con iniezione gassosa indiretta, mantenendo un contributo benzina stabilito dal produttore dell'impianto per l'applicazione specifica (=minore risparmio) per preservare gli iniettori benzina, però con un prezzo d'installazione ragionevole: sul TSI per un Landi diretto mi avevano chiesto 1800 euro, contro i 1200 euro per lo stesso impianto "classico"
    lo zavoli direct (alisei o bora) costano qualcosa meno .... sul forum di motor 1 dove siamo entrambe iscritti hai letto anche tu di quello conla skoda tsi che ha sciallatamente passato i 200k cambiando solo la pompa dell'icom (suo tallone d'achille , oltre le mappe che devono essere perfette)

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WINSMITH Visualizza il messaggio
    lo zavoli direct (alisei o bora) costano qualcosa meno .... sul forum di motor 1 dove siamo entrambe iscritti hai letto anche tu di quello conla skoda tsi che ha sciallatamente passato i 200k cambiando solo la pompa dell'icom (suo tallone d'achille , oltre le mappe che devono essere perfette)
    Quello con la Skoda ricordo avesse il Vialle Lpdi, a memoria, ma potrei sbagliarmi, e ha cambiato la pompa ad alta pressione della benzina (che poi è anche la pompa del gpl quando va a gpl), perché le tenute erano non compatibili con il carburante.

Comunque Icom ne ha fatte veramente troppe, anche con i liquidi indiretti, per essere presa seriamente in considerazione, se non per fare esperimenti, oltre al prezzo abnorme di un liquido diretto, che sposta il break-even oltre i 50mila km, se va bene... inoltre gli installatori ormai sono pochi e demotivati, e soprattutto pochi sanno installarlo correttamente. Metti che l'installatore vicino a casa chiuda o non installi più quella marca, cosa peraltro non improbabile, in caso di problemi cosa fai? Vero, ci sono anche quelli che si fanno 4-500 o più km per andare dal "guru" di quell'impianto, però non fa per me (almeno per l'auto che utilizzo tutti i giorni e deve essere affidabile prima di tutto)

Se proprio devo rischiare con un liquido diretto, preferisco farlo, spendendo ovviamente, con chi ha almeno la fama di una certa professionalità (Vialle), ma comunque rimane un'ipotesi teorica, perché economicamente è un non-sense, secondo me, quando il ritorno dell'investimento è oltre i 2/3 anni
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Bhe se utilizzassero una tecnologia simile a Suzuki, comunque un piccolo motore elettrico, questo aiuterebbe molto in termini di coppia, soprattutto in partenza, nel senso che il motore elettrico (anche se piccolo 5Cv) fornisce immediatamente tutta la sua coppia e questo servirebbe ad aiutare il motore termico e quindi ad abbassare i consumi. Secondo me soluzione mooolto migliore rispetto allo Start & Stop. Le batterie poi non sono una fucilata come sulle Toyota proprio perchè il motore elettrico è piccolo ed è solamente d'aiuto a quello termico.
    Si, esatto, però alla fine è solo una specie di kers che aiuta in particolare quando ti serve un po' di spunto, probabilmente in città sarà più utile che altrove. L'importante è che sia rigenerativo (cioè che recuperi parti dell'energia della frenata), altrimenti energeticamente è una stupidaggine.
    In ogni caso l'ibrido vero è un'altra cosa, anche come vantaggi energetici (=consumi)

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

ora anche Hiunday e Kia stanno lanciando questo motorino elettrico.
    Ma sono sicuro che anche togliendo lo start e stop (e i rispettivi guadagni che ci sono dietro), anche con un piccolo elettrico, inventeranno qualche piccolo componente che si rompe dopo pochi anni per tornare in officina e farlo sostituire.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WINSMITH Visualizza il messaggio
    Qui forse iniziamo ad essere forse un po' troppo OT, però da sti qui, che da un'azienda sono riuscite a farne 3, di cui nessuna sana, non comprerei nemmeno una penna bic, sinceramente... poi se non ha preso piede in tutti questi anni, i casi sono due: o non va o è caro (o un mix delle cose)

http://www.h24notizie.com/2011/12/fu...rna-di-latina/

L'avatar di orlando73

Con noi dal 21/06/2015
    Provincia: Padova

Italy
     orlando73 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda

Predefinito

buonasera a tutti, riguardo l'icom lo avevo montato sul c-max 1.8 e devo dire che non andava per niente male per essere liquido. l'unica rogna erano le pompe che dopo 20000 km si inchiodavano. la prima in garanzia, la seconda mi sono venuti incontro, e alla terza proprio l'installatore mi ha suggerito di mutarlo in un romano modificando il rail. mi diceva allora che avevano smesso di modificare le pompe per risolvere il problema del grippaggio, che era stanco di prendersi la colpa dei problemi della casa madre che se ne era lavata le mani. quindi proponeva la modifica e gli ultimi impianti li svendeva o eliminava del tutto.
    l'impianto liquido era una bomba!!! lo rimonterei ma vorrei la certezza che funzionasse (sopratutto le pompe anche se ora si modifica quella della benzina in alcuni casi) insomma qualche rogna ci può stare ma piccole cose... no pompe da 500€ al colpo e magari più a buon mercato. quella volta mi sono fatto ammaliare dall'installatore, ma pripeto che se non era per le pompe io lo reputo ottimo
    (sempre parere personale )
    GPL A.M. IMEGA EVO
    versione invernale

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da orlando73 Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti, riguardo l'icom lo avevo montato sul c-max 1.8 e devo dire che non andava per niente male per essere liquido. l'unica rogna erano le pompe che dopo 20000 km si inchiodavano. la prima in garanzia, la seconda mi sono venuti incontro, e alla terza proprio l'installatore mi ha suggerito di mutarlo in un romano modificando il rail. mi diceva allora che avevano smesso di modificare le pompe per risolvere il problema del grippaggio, che era stanco di prendersi la colpa dei problemi della casa madre che se ne era lavata le mani. quindi proponeva la modifica e gli ultimi impianti li svendeva o eliminava del tutto.
    l'impianto liquido era una bomba!!! lo rimonterei ma vorrei la certezza che funzionasse (sopratutto le pompe anche se ora si modifica quella della benzina in alcuni casi) insomma qualche rogna ci può stare ma piccole cose... no pompe da 500€ al colpo e magari più a buon mercato. quella volta mi sono fatto ammaliare dall'installatore, ma pripeto che se non era per le pompe io lo reputo ottimo
    (sempre parere personale )
    Beh, dire che è ottimo un prodotto che ogni 20mila km richiede una spesa di 500 euro, vanificando quasi completamente i risparmi del gpl (e non contando i fermi auto), mi pare un po' strano. In fondo qualunque prodotto è ottimo, se si escludono i malfunzionamenti.
    E quello di cui parli tu (la pompa ad immersione nel serbatoio) è un problema relativamente semplice, che peraltro l'analogo Vialle (per iniezione indiretta) mi pare non abbia mai avuto, almeno con la stessa frequenza di Icom. Pensa che casini può generare un liquido diretto, dove devi garantire il fatto che il gpl rimanga liquido in tutti i passaggi successivi al serbatoio, pena il blocco dell'alimentazione del carburante a causa di bolle di gas, carburante che deve essere gestito dalla pompa d'alta pressione e dagli iniettori originali del veicolo. Basta un niente che non riesci più ad avviare né a gas né a benzina.

Comunque il tuo stesso problema ce l'avevano tutte le Subaru con Icom liquido vendute da Subaru Italia, che infatti dopo un po' di tempo, visti i continui problemi, ha fatto espiantare a spese proprie facendo installare un impianto a gpl convenzionale (gassoso), che peraltro vanno benissimo (le perdite di prestazioni di un gassoso ben regolato rispetto ad un liquido sono veramente risibili e solo alla potenza massima, nell'uso normale non mi sono mai accorto della differenza tra benzina e gas)

Sinceramente preferisco pagare la benzina a quel punto, per me l'impianto a gpl deve essere qualcosa che non dia particolari problemi salvo l'ordinaria manutenzione dedicata (un filtro ogni tanto) o al più problemi di sporcamento (revisione straordinaria) dopo 100-150-200mila km, a seconda dei casi/fortuna. L'auto deve essere prima di tutto affidabile, e in caso di problemi devo poter risolvere da qualcuno a pochi km da casa, altrimenti è un disagio continuo, con i relativi costi.

L'avatar di orlando73

Con noi dal 21/06/2015
    Provincia: Padova

Italy
     orlando73 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda

Predefinito

Infatti alla terza sosta l'installatore già a vedermi in faccia mi ha proposto la modifica, ma il mio discorso era che se avessero risolto la rogna Delle pompe era un'ottimo prodotto, una novità rispetto al gassoso.
    Si sono rovinati agli occhi del mondo e anche con la Subaru!! Avevo sentito voci che anche la Mercedes era interessata....... Ma poi è finita male
    GPL A.M. IMEGA EVO
    versione invernale

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6