Sui freni ti dico... Proprio oggi ho fatto circa 120km sotto poggia battente e si comportano molto bene. Secondo me la differenza la senti se porti l'auto al limite, con grosse staccate e frenate frequenti. IO non prevedo questo uso. I cv in più farebbero piacere perché a volte la risposta del motore ti fa capire che potrebbe fare di più.
Quoto e aggiungo da ex possessore di Comp ciò che dissi già ai tempi quando avevo ancora la macchina cioé che l'unica cosa veramente utile sul 5ino è la garrett magari accompagnata da una mappetta x aumentare quel poco la potenza e stamparti il sorriso in faccia tutte le volte che schiacci il gas... X il resto (sabelt Brembo assetto ecc) é tutta roba che in termini pratici non serve a niente é meglio spenderli a figa quei soldi e se proprio non puoi fare a meno del Monza compri il bomba e di baccano ne fai quanto ne vuoi
Ultima modifica di AndreaAbarth; 10/11/2018 a 00:58:17
Peccato dover rinunciare ai Sabelt in carbonio, però alla fine la Turismo è quasi una Competizione, i Brembo se proprio li monti dopo, i Sabelt anche, il Record Monza te lo tirano dietro.
Quello che conta è la Garrett, 15 cv non sono nulla e la base è sempre quella, turbina Garrett appunto, con una piccola mappa raggiungi e superi la Competizione senza problemi.
Domanda forse sciocca: se un giorno volessi montare freni potenziati all'anteriore, quelli di serie potrebbero essere montati al posteriore?
Ho cambiato l’ordine in corsa da Turismo a Competizione solo per i cerchi di serie (impossibile da avere come accessorio in fase di ordine su Stock e Turismo) e soprattutto per i Brembo, rinunciando a skydome, vernice metallizzata e sedili in pelle rossi che avevo aggiunto sulla Turismo... Accessori che non rimpiango affatto! Ma parere e scelta del tutto personale, ovviamente!
Abarth 595 Competizione 180CV
Sicuramente sono entrambe ottime vetture con connotazione diversa. La competizione strizza l'occhio a chi magari la vuole usare anche in pista o cmq per fare dei 'numeri', la turismo è più elegante, sobria e stilosa, soprattutto per i sedili e le cromature. Lo skydome a me piace molto, spero ovviamente che nel tempo non dia problemi.
Lo skydome e d'obbligo a mio parere, senza non si può guardare