+ Rispondi
Pagina 6 di 12
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 113

Discussione: Installazione dash cam 500L (pag 12)

Con noi dal 27/08/2019
    Provincia: Bologna

Italy
     Aleanka non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

La fotocamera ha una batteria o un condensatore che dura pochi minuti nel caso la macchina venga scossa lei si attiva e registra, non prende corrente dalla macchina.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Aleanka Visualizza il messaggio
    mi interessa per il fatto del cloud, se riesci metti il modello, grazie
    Confermo sia questa https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1, la descrizione in italiano o inglese è imbarazzante, come al solito per le cose cinesi, ma tant'è... (comunque si intuisce)
    Per "cloud" secondo me loro fanno riferimento a http://car-matrix.com su cui si basano diversi altri prodotti analoghi, è tutto da vedere se si possa parlare di cloud (inteso come cloud storage) a tutti gli effetti o meno, devo ancora provarla.

Peraltro ho fatto, come temevo, un piccolo danno "meccanico/elettrico", cioè un fusibile che ho tolto per prova ora che l'ho rimesso balla, ottimo, mi dovrò fare stringere le mollette della scatola portafusibili da un elettrauto, e già che ci sono il sottochiave me lo faccio prendere da lui, così magari lo prende da dove può dare meno interferenze possibili (magari non il body computer o simili)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

La fotocamera ha una batteria o un condensatore che dura pochi minuti nel caso la macchina venga scossa lei si attiva e registra, non prende corrente dalla macchina.
    La mia prende corrente dalla macchina da una connessione non sottochiave, ma non è un dramma. L'autoradio (e mille altri dispositivi) funziona allo stesso modo: è sempre alimentata dalla batteria, e in più prende la tensione sottochiave per capire quando l'auto viene accesa/spenta. Tipo il mio uconnect si accende quando giro la chiave e si spegne quando spengo il quadro, però se a quadro spento lo voglio accendere con il tasto on-off, non è che non funzioni. Ecco, la dash è la stessa cosa, è sempre alimentata, ma se l'auto è spenta va da sola in standby e dopo X secondi si mette in modo "allerta" (quindi consuma in modo risibile). Se si accorge di un urto/movimento, si accende, registra e prova a dare l'allarme (via rete telefonica), dopo si rimette in standby.

L'importante è fare l'impianto elettrico come si deve, cioè mettendo tutto sotto fusibile e possibilmente collegandosi dove è previsto che ci si colleghi con le utenze elettriche (scatola fusibili).

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    quindi - l'impianto è sempre sotto tensione. Giusto?
    Esatto

Con noi dal 27/08/2019
    Provincia: Bologna

Italy
     Aleanka non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

Da quello che leggo non ha un cloud storage. Devi mettere tu una sim gsm che ti avverte sul cellulare se succede qualcosa e puoi connetterti alla camera e vedere le immagini da remoto. Unico dubbio che ho è che è supporta al massimo il 3g e per vedere immagini da remoto non è il massimo della velocità.

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Ok. Grazie.
    Devo controllare il mio modello. Nella mia il tasto per quella funzione c'è, ora devo controllare la batteria.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Da quello che leggo non ha un cloud storage. Devi mettere tu una sim gsm che ti avverte sul cellulare se succede qualcosa e puoi connetterti alla camera e vedere le immagini da remoto. Unico dubbio che ho è che è supporta al massimo il 3g e per vedere immagini da remoto non è il massimo della velocità.
    Da quello che dicono alcuni utenti sembrerebbe (ma devo verificare) che faccia anche storage su carmatrix, boh?!? Sicuramente da car matrix puoi vedere dov'è e accendere la telecamera (spero sia l'anteriore che quella interna/posteriore). Dovendo ancora installare, devo ancora capire cosa si può fare. Si, è solo 3G, ma può bastare se non è troppo limitato, comunque è sempre un oggetto china da 95 euro, sicuramente non pretendevo chissà che cosa. Se non altro ora ho trovato un'applicazione per questa sim da 100GB che dava in regalo Wind, alla peggio avrò un hotspot in auto

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Sono ormai tali e tanti gli utenti che hanno installato la telecamera nella propria auto che la Fiat farebbe bene a considerare seriamente la installazione in serie su tutti i modelli. La Citroen credo lo abbia già fatto.
    Naturalmente sembra che noi facciamo a gara per essere gli ultimi........

L'avatar di ggl55

Con noi dal 07/06/2018
    Provincia: Varese

Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Sono ormai tali e tanti gli utenti che hanno installato la telecamera nella propria auto che la Fiat farebbe bene a considerare seriamente la installazione in serie su tutti i modelli. La Citroen credo lo abbia già fatto.
    Tra l'altro dovrebbe essere una cosa obbligatoria, come gli Air-Bag o l'ABS già in fase di omologazione italiana, in modo che anche i premi assicurativi possano leggermente abbassassarsi ed evitare inutili contenziosi
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Più che altro è una cosa che costerebbe veramente poco per un produttore, perché a livello di componentistica fa ridere (se costa 50-100 euro a noi da amazon...) e soprattutto integrata farebbe un'altra figura, infatti io che non amo roba appesa e cavi volanti, navigatori e cellulari compresi, ci ho pensato un bel po' prima di prenderla, e non era per una questione economica o di utilità.

Il grosso problema, secondo me, è che giuridicamente, nonostante possa essere ammessa come prova così come le prove testimoniali ed altro, non è detto che questo avvenga (dipende dalla discrezionalità del giudice, ovviamente nel caso in cui si vada in giudizio), e temo che qualcuno interessato a non farla ammettere potrebbe sollevare eccezioni, soprattutto nel penale, dove le conseguenze sono normalmente più rilevanti

+ Rispondi
Pagina 6 di 12
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo