Verissimo...l'assetto koni-eibach non è assolutamente all'altezza delle prestazioni della macchina. Funziona bene ma soprattutto al posteriore ha notevoli problemi di stabilità. Oltre al fatto che la valvola fsd in realtà non cambia nulla, io ho montato dopo tre anni un ghiera della KW e a livello sconnessioni stradali non è cambiato nulla. È rigida quanto prima con la differenza che il rollio è dimezzato adesso. Per me sono sempre stati leggermente troppo morbidi i Koni. La sensazione che ha sempre trasmesso a me è che la valvola funzioni "male" nel senso che per avere quel minimo di comfort (Se così si può chiamare) che hai in più sullo sconnesso perdi moltissimo nei dossi/cunette naturali o nelle curve percorse ad alte velocità
Ultima modifica di DanieleLaureti; 23/03/2019 a 22:49:26
![]()
![]()
Dani
Nel proseguo della discussione si è un po’ dilagato in assetti e mappe, io sto ancora a chiedermi quanto di vero c’è in questo “turbo lag garret” o se é pressoché psicologico....
ma quale turbo lag... la garrett 1446 ha la stessa erogazione della ihi solo che è più potente e la si avverte di più... stop, qua sul forum chiamano "turbo lag" tutto ciò che non si comporta da turbo diesel con la coppia massima disponibile già a 1500 giri... fidati che non c'è nessun turbo lag, c'è solo un comportamento da normale turbo benzina che spinge un pochino + in alto del normale ma ti ripeto per la terza volta che non è turbo lag, turbo lag è un'altra cosa chi ha provato una macchina con turbo lag reali sa cosa significa...
Ultima modifica di AndreaAbarth; 25/04/2019 a 02:34:58
Diciamo che per lo standard del 2019 in cui i motori turbo attuali tirano praticamente da subito le nostre possono considerarsi avere "turbo lag" indipendentemente dalla turbina montata. Nulla a che vedere con le auto degli anni 80/90, ma resta comunque una caratteristica intrinseca del motore T-Jet che di fatto ha quasi 30 anni da un punto di vista concettuale e che è sicuramente meno progressivo di motori più moderni. E vivaddio che è così, l'ho sempre trovata una caratteristica divertente e che dà "tono" alla vettura. Se si vuole un'erogazione piatta si prende una Golf GTI et similia o un qualsiasi aspirato..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6