io non vi consiglio di camminare in riserva, poichè a lungo andare si può rompere la pompa ed inoltre si tirano tutte le asperità dal serbatoio!!!!
io non vi consiglio di camminare in riserva, poichè a lungo andare si può rompere la pompa ed inoltre si tirano tutte le asperità dal serbatoio!!!!
MITICOLUC
Confermo per il diesel l'accensione della spia della riserva tra i 104 e i 100 km .!!!
[SIGPIC][/SIGPIC] - Cerchi da 16" 17 razze - Bianco bianco - Badge bandiere italiane su parafango - Esp + asr/msr, hba e hill holder - Ambiente Avorio - Calotte cromate - Filtro BMC .....in strada dal 21 settembre
La spia si accende quando nel serbatoio rimangono TOT litri di carburante.
L'autonomia residua varia ovviamente in base allo stile di guida e quindi al consumo medio, perciò è diversa a seconda delle situazioni.
Ma la benza nel serbatoio in riserva è uguale per tutte le 5elle (non so se cambia la taratura tra benzina e gasolio).
Supponi che la spia si accenda quando hai 5 litri di benza nel serbatoio.
Con la mia guida posso farci 100km (segnati dal cdb), tu con tua ne fai 120, un'altro più sborone ne fa 70....ma sempre 5 litri sono, nella mia macchina, nella tua macchina, nella sua macchina......
una volta che si accende la spia arancione a forma di pompa di benzina e che appare il messaggio sul display rifornimento necessario, quanti km fate con la vostra 500 1400?
In strada dal 8 Agosto 2007![]()
![]()
ancora cosa vuol dire?
cmq, voi con il 1400 quanti km fate con la riserva?
In strada dal 8 Agosto 2007![]()
![]()
In tutte le Fiat dotate di computer di bordo quando l'autonomia arriva sotto i 50 km non viene più segnalata, per cui ti obbliga al rifornimento in massima sicurezza.
La trovo una cosa molto saggia.:accord::accord:
Su altre vetture (tedesche), invece, il computer ti segna l'autonomia fino alla fine rischiando di lasciare più volte a piedi i loro possessori, me compreso.:::
: