Mettendo 195/45 16" 84V sul sito Bridgestone escono sia le Potenza RE050 sia le Turanza. Peccato però che se clicchi sulle Potenza ti manda non alle RE050, ma alle Potenza S001 o Adrenalin, che non ci sono in quella misura.Qualcuno dovrebbe tirare il collo a quelli che han fatto quel sito... >___>
Ciao a tutti,
non so che sito abbiate visto ma su bridgestone ci sono le Potenza qui http://www.bridgestone.it/auto-suv-v...2+8V&year=2010
Prima avevo i 16" con le RE050A adesso i 15" con le Turanza se ti servono pareri su queste gomme fammi un fischio.
G500
Stesso sito che ho usato io, solo che se cerchi lo pneumatico per misura, per quella da 16" ti dà Turanza e Potenza RE050, solo che se clicchi su "Scheda prodotto" ti manda alle RE050, ma se clicchi su "Potenza" ti dice che gli pneumatici disponibili nella gamma Potenza sono solo gli S001 o le Adrenalin...In altre parole, non ci si capisce niente...
Cmq secondo me è un problema di sito fatto male, magari le RE050 le fanno ancora senza tanti problemi.![]()
Boh! Non penso che abbiano eliminato le RE050A dalla produzione, mi sembra stranuccio
Comunque sono gomme con classe di consumo molto bassa (F mi sembra) ma sul bagnato sono ottime, sull'asciutto la macchina sembra essere su rotaia
Il rumore di rotolamento è nella norma, se posso esprimere un parere personale confrontale anche con altre tipo Goodyear (EfficientGrip) e Michelin (EnergySaverPlus) queste ultime le ho montate sulla panda il mese scorso un altro pianeta e come prezzo siamo più o meno alla pari.
G500
@G500 le Potenza, sportive, non sono confrontabili con le "risparmiose" da te citate![]()
Infatti le touring le ho scartate a priori per il mio stile di guida..
Comunque @G500 a durata come vanno le Potenza?
P.S. grazie delle info!![]()
Come gia' postato le Potenza sono un ottima gomma, eccellente sul bagnato...notevole anche la durata ma a lungo andare tende a indurirsi...quindi gomma prestazionale ma, complessivamente, poco confortevole...
Scusa @ExGTC ma perche' non ti "giochi" le Vredestein?!?
Perchè... bella domanda. Le mie preoccupazioni riguardano la spalla, non ho idea se sia morbida o dura,mi preoccupa la tenuta sia su asciutto che su bagnato.. Se invece di essere sportiva mi ritrovo una gomma touring.. mi girerebbero gli zebedei!No?
Quindi ero intenzionato ad andare sul sicuro. In più, ripeto, ho visto anche le Hankook..
Dici di tentare con Vredestein?![]()