Ho letto le ultime 3/4 pagine oltre la prima...ma ancora non ho ben capito come migliorare il comportamento del cinquino.
Premetto che la mia è una Lounge 2012 Twinair e monta i cerchi da 16 con gomme 195/45/16
Calcolate che io abito a Roma, la città delle buche...però prima del Cinquino avevo una Mini Cooper... il cambio è stato un po radicale! Vorrei migliorare l'assetto in generale della macchina, senza
stravolgerla troppo però!
Che consigliate?
Poi devo fare un appunto....come sono più avvolgenti i sedili anteriori della Sport rispetto a quelli della Lounge!
Quando faccio le curve un po piu spedito, tra il rimbalzare del pompaggio della macchina e lo spostamento sul sedile...un macello!!!
I bilstein b14 sono quelli che hanno il miglior compromesso tra ammortizzazione delle asperità e sportività... Sulla mini avevi il pacchetto chili con l'assetto monroe? A me sulle buche era talmente dura che si impallava il CD![]()
ricapitolando, sulla 500 1.4 sport del 2008 si puo mettere la barra antirollio? giacche la tengo dal meccanico per il gpl ci faccio un pensierino in caso affermativo.
denghiu'
Non mi da buone impressioni per niente in termini di tenuta di strada...
Ho notato anche io i comportamenti che molti di voi già hanno segnalato.
Anche ieri sera ad esempio, quando ho percorso un curvone con delle giunture in acciaio sull'asfalto. Saltellamenti, scodate, "sensazione di vuoto".
Quando prendo delle curve forte poi, ho paura di ritrovarmi a testa in giù da un momento all'altro.![]()
io non mi posso lamentare....certo che con la gpa kittata ss è un altra cosa fare i curvoni a tavoletta!!!![]()
beh a dirla tutta sculetta eccome, il meccanico mi ha detto che la barra e' integrata nel ponte posteriore per cui devo cercarmi un ponte abarth magari. speravo che col serbatoio dietro del gpl fosse piu stabile dietro ma non e' cosi'.. adesso non e' periodo piu in la vediamo il da farsi.
io con la popstar ( 14" + termiche ) sono in gondola ... ce l'ho da soli 300 km ( 100 di termiche ) però tra il servo ultramorbido ( no city ) e le gomme da neve sembra di guidare una monovolume (con le estive era meglio ) .... la comodità al contrario è ottima !!!! non bestemmiatemi ma ho anche una smart che è 4 volte più scomoda sulle asperità ma in confronto in inserimento è moooolto meglio .
La 500 ha il difetto di avere il pianale della panda... avrebbero dovuto dedicargli un pianale migliore, più sportivo.. Così hanno penalizzato davvero la tenuta della cinquina...