+ Rispondi
Pagina 60 di 98
primaprima ... 10 50 58 59 60 61 62 70 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

  1. #591
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 60
    Messaggi: 7,724

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    sicuramente e cosi'@stancer
    la nostra macchina sofre un po' in fase di accensione con alcune benzine o per altri motivi
    ma sicuramente gli aumenti del prezzo dei carburanti non ha' agevolato la vendita delle benzine speciali che continuano ad essere prodotte e sempre meno vendute perche' molti di noi cercano il prezzo piu' basso



    con lo scorpione nell'anima

  2. #592
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ci sono dei dati riguardo al deterioramento causa stoccaggio troppo lungo? Perchè su internet se ne leggono di tutti i colori, chi dice che non deteriora, chi dice un mese, chi nove e via dicendo..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #593
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 60
    Messaggi: 7,724

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    un benzinaio non dira' mai che deteriora
    statistiche ne avranno fatte ma anche li' hanno cento misure



    con lo scorpione nell'anima

  4. #594

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 46
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Secondo me sono tutte fesserie le storie delle benzine sporche ecc ecc....o meglio concordo che c'e' benzina e benzina ma non esiste che non ti si accende la macchina....secondo me e' la gestione elettronica che a freddo ha un rapporto stechiometrico troppo magro...da mappate si vede che hanno piu' da bere e non hanno problemi a freddo.E comunque la 100 ottani deve incendiarsi in fase di scoppio meglio e non peggio....

  5. #595
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 60
    Messaggi: 7,724

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    la 100 ottani ha' un potere antidetonante diverso dalle altre benzine altrimenti bucherebbe i pistoni

    nelle competizioni prima che studiassero le benzine speciali tipo magigas o la panta con rispettive 105 - 110- 115 ron

    usavano miscelato alla vecchia super l'avion carburante incolore che brucia senza veder la fiamma quindi ora tali benzine alla pompa dette 100 ottani qualche beneficio lo portano evidente che i nostri motori soffrono in fase di accensione specialmente col freddo



    con lo scorpione nell'anima

  6. #596

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 46
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Certo la 100 ottani ha 100 RON,ti consente di tenere RCD piu' elevati e anticipi piu' spinti.Tutte cose che appunto su una macchina stock e sviluppata con benzina 95 o 98 in teoria non servono.E' anche vero che in teoria non dovrebbe accendersi peggio a freddo,anzi....sinceramente non so se e' vera o diceria che la benzina invecchia nelle cisterne,bisognerebbe trovare qualche notizia reale...secondo me e' solo un problema di gestione elettronica e basta.

  7. #597
    L'avatar di lele16v

    Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 2,298

    Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Certo la 100 ottani ha 100 RON,ti consente di tenere RCD piu' elevati e anticipi piu' spinti.Tutte cose che appunto su una macchina stock e sviluppata con benzina 95 o 98 in teoria non servono.E' anche vero che in teoria non dovrebbe accendersi peggio a freddo,anzi....sinceramente non so se e' vera o diceria che la benzina invecchia nelle cisterne,bisognerebbe trovare qualche notizia reale...secondo me e' solo un problema di gestione elettronica e basta.
    Concordo in pieno..
    Anche secondo me è questione di gestione elettronica. Tant'e che si presenta una volta ogni tanto.. Se fosse davvero la benzina dovrebbe farlo sempre e soprattutto anche su altre vetture che si riforniscono dallo stesso benzinaio.

  8. #598
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 57
    Messaggi: 16,701

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quoto GRC il gestore dell' impianto non ha davvero la convenienza economica a far "stagionare" la benzina in cisterna...ergo o uno e' sfigato e arriva sempre prima del rabbocco della cisterna...o e' un problema di elettronica

  9. #599
    L'avatar di r0mualdo

    Con noi dal 24/07/2011
    Residenza: Mercogliano
    Provincia: Avellino
    Età : 40
    Messaggi: 439

    Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    D'accordo ma fino a un certo punto..nel senso che ciò che dici è vero..ma anche la 500 ha qualcosa "che non va" e ci mette del suo..altrimenti come si spiega che con mappe originali a me con certe benzine dava problemi mentre dopo la mappa il problema non si è più ripresentato in 60 mila km? Se la tesi è quella non ditemi che le ho sempre beccate pulite e pure, perchè non ci credo..
    Penso che sicuramente a livello di elettronica c'è qualcosa di "mal tarato" o troppo sensibile (o troppo poco sensibile) che altera determinati parametri e influenza l'accensione..la benzina poi fa il resto..
    e chi lo mette in dubbio.. sicuramente sarà anche la mappa.. ma le benzine fanno schifo.
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

  10. #600
    L'avatar di r0mualdo

    Con noi dal 24/07/2011
    Residenza: Mercogliano
    Provincia: Avellino
    Età : 40
    Messaggi: 439

    Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ragazzi cmq... la benzina non invecchia ma più è ferma più si formano depositi ed essendo volatile, tende ad evaporare abbastanza rapidamente. ma non penso che perda molto riguardo le sue caratteristiche. quindi vecchia o non vecchia... se è ben conservata dovrebbe essere sempre ottima benzina. il problema sono la scarsa manutenzione e i pressochè inesistenti controlli delle autopompe e delle cisterne delle pompe.
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

+ Rispondi
Pagina 60 di 98
primaprima ... 10 50 58 59 60 61 62 70 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. rumore accensione a freddo
    Da alastor nel forum Problemi
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 19/09/2020, 22:37:33
  2. rumore forte sfiate in accensione a freddo
    Da marti500 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/08/2013, 19:45:09
  3. calo prestazioni, e problemi accensione a freddo
    Da antonio73 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 04/06/2013, 18:04:50
  4. Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 21/04/2013, 01:48:43
  5. accensione a freddo
    Da Gabriel nel forum 1.2 8v
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/03/2012, 20:26:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi