+ Rispondi
Pagina 60 di 100
primaprima ... 10 50 58 59 60 61 62 70 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 991

Discussione: Riguardo il 1200 "legato"

L'avatar di Chicco

Con noi dal 22/09/2009
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Chicco non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luke 87 Visualizza il messaggio
    ho fatto 650 km..sono uno con il piede leggero che riesce a far ottimi consumi proprio perchè vado tranquillo..vengo da una yaris di 3 anni con 87 cavalli..è vero, quasi 20cv in + ma anche tanti kg in + e la differenza la noto...non mi lamento affatto sia chiaro però ecco in seconda nelle ripartenze (non da fermo ovviamente) per evitar di buttar giù troppo l'acceleratore bisogna magari sfrizionare leggermente... in ogni caso tutti quelli che dicono che per un po' non bisogna tirarla è assolutamente FALSO, innanzi tutto sono motori già parzialmente rodati a banco, il 1,2 fire è "indistruttibile" e ogni tanto una tiratina bisogna farla...io vado in giro sempre sui 2000 o anche meno e cambio quasi sempre quando me lo indica il cpu di bordo, cioè mai sopra i 2500-3000 giri ma un paio di volte, A MOTORE CALDO, sono arrivato ai 4000 e son + che sicuro che non influenza negativamente la vita del motore, anzi!
    questo è ciò che credo!
    Sono d'accordo con te...una tiratina non fa mai male a motore Caldo...pero' se vuoi un consiglio... le tiratine da 4000-4500 giri falle almeno dopo 1500-2000km...ogni tanto...dai il tempo al motore di assestarsi con le fasce...lo so che ci vuole un po' di tempo...ma e' solo un consiglio che ti sto dando per preservare il motore nel tempo e non sfiancarlo subito potresti arrivare sui 55-60.000 km e sentirlo un po' spompato...hai tutto il tempo per fare qualche tiratina dopo...io ora ho 12.000km e il cinquino sembra un'altra auto da quando e' stata ritirata...piu' morbida...piu' fluida nelle partenze...piu' elastica...e con allunghi fino a 5000-5500giri in un batter d'occhio...
    fino a 2000km ho tirato al massimo 3500-4000giri...ogni tanto...poi un po' di tirate in autostrada sui 130-140...e qualche bella salita in montagna per slegarlo un po'...arrivato ai 4000-5000km tirate fino ai 4500-5000 non spesso ma almeno 4-5 volte alla settimana...autostrada permettendo 150-170... arrivato sui 6000km la terza pigra e' diventata elasticissima e man mano che andavo avanti con i km si slegava sempre piu'... adesso che sono a 12.000 quando scali in terza e allungi non hai piu' paura di non farcela...parte subito senza esitazione...vedrai che goduria...all'inizio anch'io ho avuto la stessa delusione ma sapevo che con il motore imballato e le nuove norme anti inquinamento avrei trovato tutto cio' e con il tempo si sarebbe slegato tantissimo...e' stato cosi'....

costanza ti posso assicurare che il motore dopo 10.000km cambia...sembra che fino a 9.999 la centralina lo blocchi e poi cambia...e' un impressione ma da un giorno ad un altro e' stato cosi'

sono soddisfattissimo...

L'avatar di luke 87

Con noi dal 17/09/2010
    Provincia: Bergamo

Italy
     luke 87 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sei stato chiarissimo e ti ringrazio per consigli! le volte che sono arrivato a 4000 (ma forse nemmeno a 4000 tondi tondi, sono solo 2) cmq ok starò sempre sotto i 3000..non mi pesa, anzi non sono uno che ha particololare fretta o dall'istinto corsaiolo...vcelocità massima raggiunta è 100 all'ora perchè non sono ancora andato in autostrada..di solito viaggio sempre sotto gli 80 e la quinta la metto già a 50 all'ora se c'è rettlineo e la devo tenere un po'...di salite dove "serve" coppia a parte quella del garage di casa non ne ho fatte! grazie di nuovo..seguirò il consiglio
    Camilla http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic12863_5.gif

L'avatar di gilles27

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Stato Estero

Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

sei stato chiarissimo e ti ringrazio per consigli! le volte che sono arrivato a 4000 (ma forse nemmeno a 4000 tondi tondi, sono solo 2) cmq ok starò sempre sotto i 3000..non mi pesa, anzi non sono uno che ha particololare fretta o dall'istinto corsaiolo...vcelocità massima raggiunta è 100 all'ora perchè non sono ancora andato in autostrada..di solito viaggio sempre sotto gli 80 e la quinta la metto già a 50 all'ora se c'è rettlineo e la devo tenere un po'...di salite dove "serve" coppia a parte quella del garage di casa non ne ho fatte! grazie di nuovo..seguirò il consiglio
    ma perchè non ti sei comprato una bici?? cosi spendevi meno

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gilles27 Visualizza il messaggio
    ma perchè non ti sei comprato una bici?? cosi spendevi meno
    Cosa c'entra scusa??

L'avatar di gilles27

Con noi dal 27/10/2008

Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500NeroProvocatore Visualizza il messaggio
    Cosa c'entra scusa??
    non è mai andato oltre i 4000 giri, non è mai andato oltre i 100 all'ora, non è mai stato in autostrada, viaggia sotto gli 80, la quinta la mette a 50 all'ora

Con noi dal 28/04/2010

Italy
    1.3 mjet 95cv+ Sport

Predefinito

non è mai andato oltre i 4000 giri, non è mai andato oltre i 100 all'ora, non è mai stato in autostrada, viaggia sotto gli 80, la quinta la mette a 50 all'ora
    Beh scusaci se non tutti abbiamo i soldi o non lavoriamo anche perchè abbiamo finito da poco la scuola o stiamo all'università o magari lavoravamo e visto che non servivamo più ci hanno sbattuto la porta in faccia quindi uno fa quello che può per risparmiare e poi saranno pure fatti suoi come guida e che strada usa...ma guarda un pò te che gente...

L'avatar di gilles27

Con noi dal 27/10/2008

Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500NeroProvocatore Visualizza il messaggio
    Beh scusaci se non tutti abbiamo i soldi o non lavoriamo anche perchè abbiamo finito da poco la scuola o stiamo all'università o magari lavoravamo e visto che non servivamo più ci hanno sbattuto la porta in faccia quindi uno fa quello che può per risparmiare e poi saranno pure fatti suoi come guida e che strada usa...ma guarda un pò te che gente...
    per questo ho scritto che se si comprava una bici risparmiava

finito l'OT

Con noi dal 28/04/2010

Italy
    1.3 mjet 95cv+ Sport

Predefinito

per questo ho scritto che se si comprava una bici risparmiava

finito l'ot
    e io ti ho risposto che sono fatti suoi cosa si compra e come lo usa...finito...

Con noi dal 21/08/2010
    Provincia: Roma

Italy
     toto89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

tirala dopo 300km a motore caldo altro che 1500 si e gia incaccolita, ho fatto un video col 1.2 in autostrada appena posso ve lo mando sono poki secondi giusto x smantire chi crede che il 1.2 fa schifo e che e un cesso, meglio di molti 1.2 16v di adesso mio padre ha comprato una opel corsa la buttasse fa veramente schifo quel motore 80cv e dove stanno nella stalla??? ahahahhahah

L'avatar di cescofede

Con noi dal 24/10/2009

Italy
     cescofede non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da toto89 Visualizza il messaggio
    tirala dopo 300km a motore caldo altro che 1500 si e gia incaccolita, ho fatto un video col 1.2 in autostrada appena posso ve lo mando sono poki secondi giusto x smantire chi crede che il 1.2 fa schifo e che e un cesso, meglio di molti 1.2 16v di adesso mio padre ha comprato una opel corsa la buttasse fa veramente schifo quel motore 80cv e dove stanno nella stalla??? ahahahhahah
    vai col video....dai!

+ Rispondi
Pagina 60 di 100
primaprima ... 10 50 58 59 60 61 62 70 ... ultimoultimo