quanti km. hai fatto finora?
io lo cambio ogni 10.000, perché faccio parecchia città, così sono più tranquillo sia per il livello che per la diluizione per il Dpf.
per essere sicuro al 100% cambialo.![]()
quanti km. hai fatto finora?
io lo cambio ogni 10.000, perché faccio parecchia città, così sono più tranquillo sia per il livello che per la diluizione per il Dpf.
per essere sicuro al 100% cambialo.![]()
Il cambio olio è svincolato dalla scadenza dei 30 mila...
Ultima modifica di Yoda; 17/12/2015 a 20:44:09
Abarth Custom 02/2015 Euro 6 - Koni Sport - Eibach Pro Kit - Distanziali 12/16 mm - Cerchi SS 7.5 - Brembo M4 - Brembo 305 mm - Tubi freno Goodridge - Pastiglie Ferodo DS Performance - IHI Maggiorata - Aspirazione diretta - Scarico completo skat da 60 mm e terminale omologato - Intercooler frontale Orra - Centralina by Evotronic - Short shifter MTech - Sedili replica Recaro - Fanali 500 S.
esatto.
il cambio olio te lo segnala il computer di bordo in base a diversi parametri tra cui il numero di rigenerazioni.
quindi anche se "diluito" fino a che non lo segnala da cambiare va bene.
io come detto lo cambio a 10.000.
ah quindi se non lo segnala anche se è leggermente diluito non si puo' far danni?
io lo faccio ogni 15000/1 anno!
Ciao!
Ho passato i miei primi 20000km in 10 mesi e ho chiamato il concessionario ufficiale fiat (zona brescia) per effettuare il primo tagliando.
Il preventivo che mi ha fatto è stato di € 260 (compresa iva) per:
- controlli/tagliando
- filtro clima
- elemento filtrante
- filtro olio
- olio selenia
Cosa dite come importo? A me sembra alto (in genere compro i ricambi e faccio da me, ma a causa della garanzia non mi azzardo), ma ne ho richiesto al concorrente in loco ed era addirittura superiore!
Non so...io la 1.3 Mjet la conosco poco. Però una mia amica ha preso una 95 cv S da un mese (ed ha già superato i 2000 Km)...
A 5000 cambio olio e azzeramento service e tutto il resto con Multiecuscan, poi vedremo il da farsi.
In 1620 Km aveva fatto 4 rigenerazioni complete ed il DFP era intasato al 26%.
Tutti i parametri regolari. Fa molta autostrada, magari questo la salva un pò!
Abarth Custom 02/2015 Euro 6 - Koni Sport - Eibach Pro Kit - Distanziali 12/16 mm - Cerchi SS 7.5 - Brembo M4 - Brembo 305 mm - Tubi freno Goodridge - Pastiglie Ferodo DS Performance - IHI Maggiorata - Aspirazione diretta - Scarico completo skat da 60 mm e terminale omologato - Intercooler frontale Orra - Centralina by Evotronic - Short shifter MTech - Sedili replica Recaro - Fanali 500 S.
il prezzo è in linea con la media dei "concessionari" Fiat.
da un generico spenderesti meno, ma come dici per non avere problemi
con la garanzia meglio farli da loro ( o da autorizzati) almeno fino ai 24 mesi.