+ Rispondi
Pagina 62 di 66
primaprima ... 12 52 60 61 62 63 64 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 723

Discussione: Pressione Turbina...

Visualizzazione discussione

L'avatar di Chuck90

Con noi dal 24/04/2011
    Provincia: Bergamo

Italy
     Chuck90 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

Ieri sera resettata centralina e pressione apposto..stamattina ancora pressione giusta...stasera dopo che é stata ferma tutto il giorno di fuori tornata ad avere 0.4 pressione!

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Anche la mia pre mappa faceva 1.1 di picco...Che poi realmente fosse meno non lo metto in dubbio...il manometro digitale è abbondante nelle letture.
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

Con noi dal 26/10/2015
    Provincia: Ancona

Italy
     Montegalloterror non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

la mia originale con solo 200 celle in sport 1.0-1.1 in normal 0.6-0.7

normale?

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Direi di si

L'avatar di marcoqnx

Con noi dal 15/05/2015
    Provincia: Pavia

Italy
     marcoqnx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Credo che le differenti pressioni dipendano molto dal carico del motore e dalla qualità della combustione, ovvio che se la combutione non è ottimale si hanno i gas di scarico più pesanti per cui possono essere notati picchi di pressione olte 1 bar con l'auto originale. In salita si nota molto questo fenomeno in cui il carico del motore è molto elavato e molto più incombusto allo scarico. se non riscordo male mi sembra che il sensore della pressione sia installato sulla linea di aspirazione della turbina in modo da evitare che si sporchi e dia rilevazione errate dopo un certo chilometraggio, è un vuotomanometro, nell'industria le pressioni si misurano in depressione, quindi occorre verificare che l'afflusso di aria nel tubo di ammissione alla turbina sia ben sigillato e soprattutto la temperatura dell'aria non sia troppo elevata, pena una massa di aria inferiore con relativa cavitazione della turbina in quanto scarica di aria.

L'avatar di jopi

Con noi dal 14/08/2015
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     jopi non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

La mia pressione schizza a 1.8 bar nelle forti accelerazioni, possibile ? (stock, competizione)
    Per lei 500c Gucci e per me 595c 180 Comp prossimi passi 200 cell, intercooler, airbox, mappa yeahhhhhh [/B][/I]

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Wink

Quote Originariamente inviata da jopi Visualizza il messaggio
    La mia pressione schizza a 1.8 bar nelle forti accelerazioni, possibile ? (stock, competizione)
    Alla grande
    Dani

L'avatar di Luca 595

Con noi dal 22/04/2015
    Provincia: Rimini

Italy
     Luca 595 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

Idem, ma la precisione dello strumento non si sa quale sia...
    https://www.youtube.com/watch?v=SEjUxXOBeCE

L'avatar di Chuck90

Con noi dal 24/04/2011
    Provincia: Bergamo

Italy
     Chuck90 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

In questi giorni mi sono recato a fare il tagliando in Abarth e ne ho approfittato per far controllare il problema della metà pressione della turbina.
    Il meccanico mi ha detto che errori nella ECU non ce ne sono e non va in recovery nulla nonostante carichi a metà. Il problema a detta sua è il 200 celle brain e la mappa non fatta. Ogni 2 giorni mi vedo costretto a staccare la batteria x resettare tutto e far caricare piena la turbina. Ho notato tra l'altro che si carica a metà dopo che vado in giro tranquillo.. se vado in giro sempre allegro non si manifesta il problema... Unica cosa che ha cambiato il meccanico è stata una valvola dell'aria che non funzionava bene (non so cosa sia, un pezzo di plastica nero con tappo chiaro) ma non ha risolto nulla. Ho pensato anche a qualche manicotto rotto ma se resetto la centralina si sistema tutto.. Non so più che pesci pigliare...mi toccherà fare la mappa a sto punto.. Ma mi sembra molto strano anche perchè anche ad altri che mettono 200 celle brain, €5 e non fanno la mappa dovrebbe capitare sto problema (se è questione di elettronica/mappa)

L'avatar di Ale_510

Con noi dal 21/02/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Ale_510 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chuck90 Visualizza il messaggio
    In questi giorni mi sono recato a fare il tagliando in Abarth e ne ho approfittato per far controllare il problema della metà pressione della turbina.
    Il meccanico mi ha detto che errori nella ECU non ce ne sono e non va in recovery nulla nonostante carichi a metà. Il problema a detta sua è il 200 celle brain e la mappa non fatta. Ogni 2 giorni mi vedo costretto a staccare la batteria x resettare tutto e far caricare piena la turbina. Ho notato tra l'altro che si carica a metà dopo che vado in giro tranquillo.. se vado in giro sempre allegro non si manifesta il problema... Unica cosa che ha cambiato il meccanico è stata una valvola dell'aria che non funzionava bene (non so cosa sia, un pezzo di plastica nero con tappo chiaro) ma non ha risolto nulla. Ho pensato anche a qualche manicotto rotto ma se resetto la centralina si sistema tutto.. Non so più che pesci pigliare...mi toccherà fare la mappa a sto punto.. Ma mi sembra molto strano anche perchè anche ad altri che mettono 200 celle brain, €5 e non fanno la mappa dovrebbe capitare sto problema (se è questione di elettronica/mappa)
    ciao io ti posso dire la mia. messo cat 200 celle brain su euro 5 e per adesso si è accesa solo la spia motore. invece per la turbina è uguale a prima. anche io non ho ancora mappato.
    stock 135cv grigio campovolo - cat 200 celle - scarico monotubo - leva marce escursione ridotta - aspirazione home made - ebc green - tubi in treccia - 1000kg...

+ Rispondi
Pagina 62 di 66
primaprima ... 12 52 60 61 62 63 64 ... ultimoultimo