+ Rispondi
Pagina 64 di 97
primaprima ... 14 54 62 63 64 65 66 74 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 631 a 640 su 967

Discussione: Durata rigenerazione filtro antiparticolato (DPF)

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

la mia ha fatto l'aggiornamento sw la scorsa settimana ed è partita quasi subito la rigenerazione. Ieri sera è ripartita la 2° dopo circa 150 km però ho dovuto interromperla...questa mattina però è ripartita (credo fosse quella interrotta ieri sera). Per la cronaca: il tempo non è più sui 10 minuti ma aumentato a quasi 20.
    Comunque con questo aggiornamento l'olio almeno a 10.000 km dovrebbe arrivarci...così almeno dicono.

L'avatar di Fabio.win

Con noi dal 07/05/2010
    Provincia: Brescia

Italy
     Fabio.win non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Scusate ma la rigenerazione lo indica la spia gialla del fap? a me si accende ogni tanto . grazie

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fabio.win Visualizza il messaggio
    Scusate ma la rigenerazione lo indica la spia gialla del fap? a me si accende ogni tanto . grazie
    Leggere i post dall'inizio alla fine non sarebbe male visto che l'argomento è stato dibattuto, sbattuto, violentato e stuprato milioni di volte. Lo ridico: non c'è alcuna spia che indica la NORMALE rigenerazione in atto. La spia che dici tu è quella di intasamento del filtro, si accende ad un tot di rigenerazioni mandate a monte (ovviamente da chi guida l'auto) e obbliga a rimanere in movimento finché non si completa la pulizia del filtro. Comunque auguri eh, così l'olio lo sostituisci ogni 2x3!

L'avatar di Fabio.win

Con noi dal 07/05/2010

Italy
     Fabio.win non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io cmq l'olo per tua informazione c'ho fatto 16.000 km e l'ho cambiato xè era da fare il tagliando entro l'anno quindi non è ogni 3x2 come dici te!!! era solo una curiosità xè siccome cerano 63 pagine da leggere..... io ho letto le prime 3 di cui parlavano dei giri motor piu alti ma di nessuna spia. ma se scocci arispondere non chiedo piu nulla

Chomoloco

Predefinito

Rimarco ancora una volta che la 500 NON monta il FAP ma il DPF (Leggere qui la differenza http://it.wikipedia.org/wiki/Filtro_...ntiparticolato ), hanno una logica di funzionamento completamente diversa.

L'avatar di Fabio.win

Con noi dal 07/05/2010

Italy
     Fabio.win non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

hai ragione mi sono confuso. il DPF mi si accende e a voi non capita mai? cmq lunedì pomeriggio ho preso appuntamento e vado a fare i cari aggiornamenti alla centralina e vediamo se sono già aggiornate o meno. ps la mia che è del giugno 2006 potrebbe già essere aggiornata?
    Ultima modifica di Fabio.win; 22/06/2010 a 10:08:55

Chomoloco

Predefinito

hai ragione mi sono confuso. il pdf mi si accende e a voi non capita mai? cmq lunedì pomeriggio ho preso appuntamento e vado a fare i cari aggiornamenti alla centralina e vediamo se sono già aggiornate o meno. ps la mia che è del giugno 2006 potrebbe già essere aggiornata?
    Se completi le rigenerazioni o comunque non le interrompi spesso la spia non si accende mai. A me personalmente non è mai capitato ma in un periodo in cui il mio Cinquino è stato guidato solo ed esclusivamente dalla lumaca di mio padre è successo una volta. Questo perché se si usano le marce troppo alte in relazione alla velocità il motore non si scalda, il filtro si intasa di più per il maggior consumo, i giri e la pressione della turbina non sono sufficienti per iniziare la rigenerazione per cui quando il filtro arriva alla massima sopportazione inizia la rigenerazione forzata e te la indica tramite spia sul quadro strumenti. Se ignori anche questa spia è necessario fare una pulizia del filtro tramite examiner. ATTENZIONE a non ignorare le rigenerazioni, il filtro può rovinarsi con i continui intasamenti e diventa necessario sostituirlo (ergo costa un botto).

Ah comunque nel giugno 2006 la 500 non esisteva proprio visto che è uscita 13 mesi dopo!

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Altra rigenerazione a quasi 700km :-S credo di essermene saltata almeno una O.o l'ultima certa era a poco più di 300 se ricordo bene...

L'avatar di Fabio.win

Con noi dal 07/05/2010

Italy
     Fabio.win non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ieri ho portato il mio 500 ad aggiornare la centralina x la rigenerazione del dpf e vediamo se adesso si accende di meno la spia del dpf.
    LA mia ha compiuto una nno da poco e non era mai stata aggiornata la centralina... ma del giugno 2009 non doveva già avere l'ultimo aggiornamento?
    Grazie

Chomoloco

Predefinito

ieri ho portato il mio 500 ad aggiornare la centralina x la rigenerazione del dpf e vediamo se adesso si accende di meno la spia del dpf.
    LA mia ha compiuto una nno da poco e non era mai stata aggiornata la centralina... ma del giugno 2009 non doveva già avere l'ultimo aggiornamento?
    Grazie
    No, è uscito recentemente un nuovo software che integra una strategia di recovery in caso di accensione della spia "Far cambiare olio motore".

+ Rispondi
Pagina 64 di 97
primaprima ... 14 54 62 63 64 65 66 74 ... ultimoultimo