+ Rispondi
Pagina 64 di 74
primaprima ... 14 54 62 63 64 65 66 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 631 a 640 su 731

Discussione: Tenuta di strada

Con noi dal 03/06/2013
    Provincia: Genova

Italy
     gio1893 non è in linea

Predefinito

comunque sia c'e qualcuno che ha riscontrato questo problema? quanto ha speso per farla mettere a posto da un meccanico?grazie

L'avatar di 500Matt

Con noi dal 22/12/2012

Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Effettivamente leggere questa conversazioni per chi ha appena acquistato una 500 non è io massimo. Credo solo che forse non me ne accorgerò troppo dato che provengo da una C1 1000 68CV con r14 dove qualsiasi asperità la prende come se ci fosse per terra un macigno
    500S Twin Air Turbo 85CV
    Ordinata 26/07/2013 - Arrivata 24/09/2013 - Su strada 27/09/2013
    Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria

L'avatar di iBash

Con noi dal 11/05/2013
    Provincia: N/A

Italy
     iBash non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500Matt Visualizza il messaggio
    Effettivamente leggere questa conversazioni per chi ha appena acquistato una 500 non è io massimo. Credo solo che forse non me ne accorgerò troppo dato che provengo da una C1 1000 68CV con r14 dove qualsiasi asperità la prende come se ci fosse per terra un macigno
    Parole sante.. Io provengo da una mini Cooper con cerchi da 17 e gomme runflat, dove ogni "formica" sembrava un macigno! Unita alle splendide buche che ci sono nella mia città, ogni volta che la usavo non vedevo l'ora di scendere! Super scomoda! Spero che il cinquino con cerchi da 16 non sia a questi livelli! :S
    Fiat 500S 1.3 Mtjet 95 CV
    Ordinata: 31/07/2013 Arrivata: 04/10/2013 In strada dal: 10/10/2013

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iBash Visualizza il messaggio
    Parole sante.. Io provengo da una mini Cooper con cerchi da 17 e gomme runflat, dove ogni "formica" sembrava un macigno! Unita alle splendide buche che ci sono nella mia città, ogni volta che la usavo non vedevo l'ora di scendere! Super scomoda! Spero che il cinquino con cerchi da 16 non sia a questi livelli! :S
    Sicuro sarà meno rigida..

Con noi dal 05/10/2013
    Provincia: Bari

Italy
     internato non è in linea

Predefinito

Salve ragazzi, sono nuovo del forum (corro a presentarmi nella sezione apposita), e ne approfitto subito per chiedervi un parere.

Premessa:
    Non sono un esperto, tutt'altro, quindi perdonatemi in anticipo se pongo domande basilari. Ho letto 5-6 pagine di questo 3d senza venirne a capo.

Dotazione nativa:
    Guido la fiat 500 di mia moglie. Immatricolata nuova a fine 2007, motore 1.2 a benzina, cerchi in lega 15" con pneumatici estivi in dotazione Continental Premium Contact 2, misura 185/55.

Problema:
    come molti di voi, anche io noto una evidente sensazione di ribaltamento della 500, sia in autostrada (dove ad ogni curva è forte la "sensazione di vuoto", che mi mette anche abbastanza in ansia tant'è che rallento in ogni curva) sia in città (dove ad ogni rotonda che presenta delle irregolarità sento chiaramente il posteriore che "saltella" e sembra stia per girarsi la macchina da un momento all'altro).
    I miei timori sono accentuati dal fatto che in passato ho fatto un piccolo incidente in curva con la 500 che è scivolata da dietro e sono andato a sbattere lievemente, per fortuna senza gravi conseguenze per chi stava in auto.
    Guido anche una Audi TT (vecchio modello) con pneumatici estivi 225/45 R17 e la differenza di sensazione in tenuta da strada è davvero enorme, e pur essendo macchine completamente diverse e non confrontabili, questo contribuisce ulteriormente a darmi la sensazione di "instabilità" ogni volta che mi metto alla guida della 500; sensazione che non ho provato, ad esempio, quando ho guidato per un mesetto una nuova nissan micra.

SOLUZIONE?
    Non sono interessato a guide "sportive" (per capirci: non mi interessa dover fare le curve in maniera "allegra"), mi preme solo la questione sicurezza.

Dovendo cambiare i pneumatici in dotazione che sono attualmente consumatissimi, che soluzione mi consigliate per migliorare la sensazione di stabilità? Ovviamente ho i cerchi in lega da 15" (che mi sembra di aver capito sia la misura peggiore in termini di stabilità) per cui vorrei mantenere i 15" per non doverli sostituire.
    E' possibile ottenere miglioramenti prendendo un pneumatico più largo o alto? O il contrario?

Vorrei ringraziare sinceramente in anticipo chi vorrà aiutarmi, è una questione che mi preme molto

Con noi dal 29/05/2013

Italy
     PaperoRosso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da internato Visualizza il messaggio
    Premessa:
    Non sono un esperto, tutt'altro, quindi perdonatemi in anticipo se pongo domande basilari. Ho letto 5-6 pagine di questo 3d senza venirne a capo.

Dotazione nativa:
    Guido la fiat 500 di mia moglie. Immatricolata nuova a fine 2007, motore 1.2 a benzina, cerchi in lega 15" con pneumatici estivi in dotazione Continental Premium Contact 2, misura 185/55.

Problema:
    come molti di voi, anche io noto una evidente sensazione di ribaltamento della 500, sia in autostrada (dove ad ogni curva è forte la "sensazione di vuoto", che mi mette anche abbastanza in ansia tant'è che rallento in ogni curva) sia in città (dove ad ogni rotonda che presenta delle irregolarità sento chiaramente il posteriore che "saltella" e sembra stia per girarsi la macchina da un momento all'altro).
    I miei timori sono accentuati dal fatto che in passato ho fatto un piccolo incidente in curva con la 500 che è scivolata da dietro e sono andato a sbattere lievemente, per fortuna senza gravi conseguenze per chi stava in auto.

cut
    cut

SOLUZIONE?
    Non sono interessato a guide "sportive" (per capirci: non mi interessa dover fare le curve in maniera "allegra"), mi preme solo la questione sicurezza.

Dovendo cambiare i pneumatici in dotazione che sono attualmente consumatissimi
    cut
    cut
    E' possibile ottenere miglioramenti prendendo un pneumatico più largo o alto? O il contrario?

Vorrei ringraziare sinceramente in anticipo chi vorrà aiutarmi, è una questione che mi preme molto
    OK, non sarai un esperto, visto che tu stesso lo dichiari......

ma: NON si possono montare misure del pneumatico diverse da quelle riportate sul libretto
    parli di problemi di tenuta e definisci i pneumatici CONSUMATISSIMI
    forse la soluzione ovvia è quella di comprare 4 gomme nuove come quelle che ti hanno vendute con la macchina
    insomma, davvero, come si ci si puo preoccupare della sicurezza e viaggiare con gomme liscie???
    PR

L'avatar di Gibbs89

Con noi dal 29/11/2012
    Provincia: Savona

Italy
     Gibbs89 non è in linea
    Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io devo dire k dopo avere fatto l assetto e aver reso il cinquino come un go Cart nn ho quella sensazione di instabilità l posteriore xò su ogni buca e un bel mal di schiena!!!

Con noi dal 05/10/2013
    Provincia: Bari

Italy
     internato non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PaperoRosso Visualizza il messaggio
    OK, non sarai un esperto, visto che tu stesso lo dichiari......

ma: NON si possono montare misure del pneumatico diverse da quelle riportate sul libretto
    parli di problemi di tenuta e definisci i pneumatici CONSUMATISSIMI
    forse la soluzione ovvia è quella di comprare 4 gomme nuove come quelle che ti hanno vendute con la macchina
    insomma, davvero, come si ci si puo preoccupare della sicurezza e viaggiare con gomme liscie???
    PR
    Ciao PaperoRosso e grazie per avermi risposto :-)
    Ok, vado a cambiar le gomme sperando il problema migliori, anche se la sensazione di instabilità l'auto ce l'ha fin da subito, appena comprata.

Speriamo di risolvere, grazie ancora!

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Dovendo cambiare i pneumatici in dotazione che sono attualmente consumatissimi, che soluzione mi consigliate per migliorare la sensazione di stabilità? Ovviamente ho i cerchi in lega da 15" (che mi sembra di aver capito sia la misura peggiore in termini di stabilità) per cui vorrei mantenere i 15" per non doverli sostituire.

Allora, in termini di stabilità, i 15" non sono affatto i peggiori: al limite lo saranno i 14", che montano gomme 175/65, quindi con battistrada più stretto e spalla alta che può tendere a piegare. I 15" sono un po' meno stabili dei 16", forse, ma cmq hanno una buona tenuta.
    Mantenendo i 15" non si scappa: l'unica misura che puoi montare è la 185/55. Se proprio vuoi montare quello che ti pare, la maggiore stabilità l'avresti con una spalla più bassa, tipo da 45, ma saresti fuori norma.

Infine: un pneumatico Continental consumatissimo non può certo offrire una performance buona, tanto più che se è la dotazione originale avrà 6 anni e sarà praticamente di marmo. Praticamente stai guidando una 500 con le ruote di un carrello della spesa. Cambia gomme, stai sulla misura da 15", e lascia perdere quei cessi di Continental: quelle che avevo in dotazione all'acquisto fischiavano in rotonda a 20 all'ora, uno scandalo... Monta delle Goodyear EfficientGrip Performance o delle Dunlop Sport Bluresponse, vedrai come cambia la musica.

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Wink

Salve ragazzi, sono nuovo del forum (corro a presentarmi nella sezione apposita), e ne approfitto subito per chiedervi un parere.

Premessa:

Dotazione nativa:

Problema:
    Guido anche una Audi TT (vecchio modello) con pneumatici estivi 225/45 R17 e la differenza di sensazione in tenuta da strada è davvero enorme, e pur essendo macchine completamente diverse e non confrontabili, questo contribuisce ulteriormente a darmi la sensazione di "instabilità" ogni volta che mi metto alla guida della 500; sensazione che non ho provato, ad esempio, quando ho guidato per un mesetto una nuova nissan micra.

SOLUZIONE?

Visto che sei nuovo (prima di postare) Ti invito a presentarti nella sezione "Presentazioni"
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

+ Rispondi
Pagina 64 di 74
primaprima ... 14 54 62 63 64 65 66 ... ultimoultimo