Ok grazie.. Che marca/modello mi consigliate di 185 55 r15 che abbiamo prestazioni elevate e non durino 5.000 km da non spendere 200€ a ruota ma che comunque siano buone e solo marchi top tipo pirelli, bridgeston, michelin, GY, vredstein, continental, dunlop, yokohama o altre non mi vengono in mente.. Grazie ancora
Ultima modifica di Giogie; 27/01/2015 a 14:15:52
DIpende dall'uso che ne fai, se preferisci una gomma un po più performante sul bagnato o meno,per farti un'idea dei prezzi vai su gommadiretto e leggiti anche le recensioni e caratteristiche.
Io per esperienza personale posso consigliarti le dunlop sport blue response,che sono un'ottimo compromesso tra prezzo e tenuta su ogni fondo.Comunque leggiti le pagine prima o fai un cerca sul forum troverai le risposte che cerchi.
Sisi le avevo già guardate su gommadiretto, ma specificando che di gomme sono proprio un caproneguardavo mi pare delle Bridgeston P qualcosa verdi, e manco sapevo che quelle verdi sono quelle che penalizzano le prestazioni e durano un pochino di più, insomma preparazione sulle gomme = zero.. Ora guardo ste Dunlop, grazie.. Come uso: utilizzo l'auto per lavoro, faccio minimo 60-70 km al giorno, se non ci sono chiodi sto sempre sui 70-80 km/h sull'Aurelia fuori dai centri abitati, ogni tanto qualche giretto in montagna spremendo un po' quindi vorrei qualcosa che tiene bene sia sul bagnato che sull'asciutto..
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/r...&homologation= Scusami ancora, ma tra i primi due, cosa cambia tra 82V e 82H? Grazie ancora![]()
@Giogie
generalmente gomme con buone prestazioni hanno una durata minore causa una mescola morbida con spalle più rigide,
sempre tenendo conto che le nostre gomme, specie nella versione da 15" hanno una vocazione più turistica che sportiva.
io mi sono trovato bene con le Continental PremiumContact 2 (ma da 16"), un buon compromesso tra bagnato/asciutto/durata e rumorosità.
adesso ci sono le premiumContact 5 che sono più recenti.
sono diverse per codici di velocità :scusami ancora, ma tra i primi due, cosa cambia tra 82V e 82H?
H fino a 210 km/h.
V fino a 240 km/h.
quindi parlando in generale, più alta è la velocità e più è performante la gomma, a scapito però di confort e rumorosità.
Ultima modifica di Yoda; 30/01/2015 a 10:08:01
A grazie mille.. Queste Dunlop non mi sembrano male, sono classe A per tenuta e C per carburante, non mi sembrano male.. 80€ con la tassa.. Diciamo che anche le 82H che arrivano a 210 km/h van più che bene, tanto anche se ho centralina spinta, esclusione EGR e defap più di 185 (più o meno) a tacchimetro non fa.. tra poco metterò filtro K&N e tolgo un silenziatore nello scarico..
anch'io ho sentito parlar bene di queste Dunlop.
io le ho avute come marca su altre auto e avevano una mescola morbida.
ma erano tanti anni fa...![]()
Le Dunlop Sport Bluresponse hanno ricevuto ottime reviews l'anno scorso, quest'anno però ho letto più di qualcuno che le ha montate dire che paiono consumarsi un pelo troppo in fretta per essere delle turistiche. Io che ero sicura quasi al 100% di montare queste al prossimo cambio di estive mi sto orientando un po' di più verso le Goodyear EfficientGrip Performance, che sembrano avere caratteristiche di tenuta sovrapponibili alle Bluresponse, senza però consumarsi troppo velocemente.
Mi parrebbe un po' strana questa cosa del consumo eccessivo, io ora monto le Dunlop SP Sport FastResponse, che è il modello precedente al Bluresponse, e non si stanno consumando particolarmente in fretta: quando le ho smontate a novembre avevano circa 35.000km e di battistrada ce n'era ancora un bel po'... Però siccome l'ha scritto più di qualcuno lo tengo cmq a mente.
Ultima modifica di mazoku; 01/02/2015 a 18:07:36