+ Rispondi
Pagina 67 di 77
primaprima ... 17 57 65 66 67 68 69 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 967

Discussione: Durata rigenerazione filtro antiparticolato (DPF)

Visualizzazione discussione

L'avatar di cisko

Con noi dal 22/12/2007

Italy
     cisko non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Salve cinquecentisti mi "intrufolo" in questa discussione perche in linea di massima ho avuto un problema simile al vostro....fumate bianche stile proclamazione del Santo padre...
    Preciso subito che ho da poco dovuto sostituire il turbocompressore perche si è praticamente sciolto...fusoooo
    Il meccanico mi ha consigliato di svuotare il catalizzatore,subito dopo il montaggio della nuova turbina,ma da quel momento nn so se a causa del nuovo turbocompressore o causa svuotamento catalizzatore il mio cinquino puntualmente tutti i santi giorni sfumazza che è na tragedia (mai a freddo,ma quando è già bello che rovente il motore)...il problema si pone più quando sto in città,nel traffico,perche se mi fermano le guardie mi fanno na bella festa altro che natale... (a volte nel traffico pur essendo al minimo in folle esce la nebbia milanese che a pelermo nn si è mai vista accompagnata da uno strano odore)
    Tagliando regolarmente effettuato ogni 10.000km ma nonostante ciò pur preservando il motore sostituendo regolarmente olio e filtri nn riesco a venirne a capo..
    In genere se sto sopra i 2000/3000 giri sui 120/130kmh si verifica il tutto...solo scendendo di giri la nube sparisce,ma ritorna nuovamente in accellerazione fin quando poi svanisce del tutto..
    Altra cosa il FAP.... più di 4 anni che tengo il cinquino solo nell'ultimo mese ho potuto constatare l'esistenza ed il funzionamento della spia....mai accesa prima nonostante i suoi bei 107.000km all'attivo..
    Conclusione... credete che il fumo bianco sia così evidente per via della rimozione del catalizzatore?e magari è sempre questa la causa delle continue rigenerazioni? (2al giorno) considerando che percorro giornalmente 140km.
    Sto esaurendooooo aiutoooooo
    blu m'ama nn m'ama- interno marrone /grigio cordura tessuto - 1.3mjt sport fendinebbia -antifurto volumetrico - calotte cromate - tricolore fiancate DX / SX personalizzate - tricolore sopra vettura - sensori di parcheggio - assetto Sparco (3,5 cm) - cerchi 16" momocorse black - rimappata (Midium) in strada a macinare km dal 15/11/2007

L'avatar di cisko

Con noi dal 22/12/2007

Italy
     cisko non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Salve cinquecentisti,sto appena rientrando a casa dopo aver trascorso qualche ora in off. FIAT....
    Spia avaria iniziezione, spia FAP e spia olio degradato..tutto stamattina.. io la vendo se continua così!!
    Tutto resettato con examiner, la spia dell'olio degradato era solo na sciocchezza,si erano dimenticati di azzerare la mautenzione dopo l'ultimo tagliando per cui l'allarme era fasullo in quanto per la centralina risultava l'ultimo tagliando a 96.000km e la spia dell'iniezione si era accesa di conseguenza (dicono).... spia FAP si è spenta dopo aver eseguito la rigenerazione .... magari il mio cinquino avverte il clima natalizio e per questo manifesta la sua felicità volendo simulare tutte ste luci natalizie che accendono e spengono... si crede n'alberello pure lui...
    Chomo mi sa che l'idea di comprare un nuovo catalizzatore sia la miglior cosa e quello che tolgo lo spacco in testa al meccanico fasullo -.-
    blu m'ama nn m'ama- interno marrone /grigio cordura tessuto - 1.3mjt sport fendinebbia -antifurto volumetrico - calotte cromate - tricolore fiancate DX / SX personalizzate - tricolore sopra vettura - sensori di parcheggio - assetto Sparco (3,5 cm) - cerchi 16" momocorse black - rimappata (Midium) in strada a macinare km dal 15/11/2007

L'avatar di tasstiello

Con noi dal 16/01/2011
    Provincia: Caserta

Italy
     tasstiello non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Grigio imprevedibile

Predefinito

vabbè credo sia relativamente normale visto che è mappata..e quindi il normale intervallo dei "300" puo cmq variare...credo

la Pully <3 <3

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tasstiello Visualizza il messaggio
    vabbè credo sia relativamente normale visto che è mappata..e quindi il normale intervallo dei "300" puo cmq variare...credo
    No, non è affatto normale invece...

Chomoloco

Predefinito

Se si accende la spia gialla vuol dire che sta facendo la rigenerazione forzata e non devi spegnere il motore fino a che non andrà a compimento.

Con noi dal 04/10/2011
    Provincia: Macerata

Italy
     AndreMC non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

io ho la 1.3 75cv ... ho fatto quasi 8000km e non mi si è mai accesa la spia del filtro! la mia macchina è un alieno?

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AndreMC Visualizza il messaggio
    io ho la 1.3 75cv ... ho fatto quasi 8000km e non mi si è mai accesa la spia del filtro! la mia macchina è un alieno?
    Beh dipende molto dai percorsi che fai.

Con noi dal 03/11/2011

Italy
     Cotechinho non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Oggi la mia piccola ha rigenerato dopo oltre 400 km...è durata circa 10 minuti...me ne sono subito accorto dal rumore simil Landini e dai consumi da Ferrari...devo dire che con le rigenerazioni sono molto fortunato in quanto iniziano sempre dopo dopo 5 minuti dall'accensione della macchina..e mai qnd mi fermo...quindi nessun problema

L'avatar di Fetente

Con noi dal 09/04/2010

Italy
     Fetente non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io non riesco mai a rendermi conto quando rigenera...

Chomoloco

Predefinito

Completando ogni rigenerazione fai più strada con un cambio olio, tutto qui. Se hai voglia di spendere soldi in cambi olio anticipati invece puoi spegnere il motore anche ad ogni rigenerazione. ^^
    Se non si fosse capito il dpf è una gran rottura di scatole sul 75cv...

+ Rispondi
Pagina 67 di 77
primaprima ... 17 57 65 66 67 68 69 ... ultimoultimo