Sennò sento che tanti montano il power motive, l'ho potuto sentire direttamente perché sono andato a fare un giro con un mio amico che si era fatto prestare l'auto dal cugino..era una giulietta quadrifoglio (la prima versione) con il Power Motive montato, la cosa figa era che aveva la valvola e lo apriva e chiudeva a piacimento e il sound era veramente bello..per il costo non ha saputo dirmi però quando è costato e nemmeno se è omologato ma non credo...
Sono indeciso se montare un supersprint completo sulla mi competizione o l'akra che monta la 695 xsr,consigli?!
Ma una domanda, magari se ne già parlato però non so...l'akrapovic che monta la 695 XSR...praticamente ha la famosa valvola? diventa a tutti gli effetti un diretto con valvola aperta? e da cosa è comandata la valvolina?
Perchè stavo guardando qua e la, fra l'altro notavo che si 695 se ne trovano anche a prezzi buoni, quasi di meno che una competizione, io pensavo che invece la XSR era il top della gamma.
https://www.youtube.com/watch?v=hup2zZgtoZE&t=3s
https://www.youtube.com/watch?v=hup2zZgtoZE&t=3s
Vista la discussione riguardante tutti gli scarichi per abarth, posto il video della mia turismo 165cv stock con terminale Ragazzon omologato cosi nel caso qualcuno stia decidendo cosa comprare possa farsi un idea più chiara(ovviamente non rende come dal vivo pero il sound è nettamente migliore e meno spernacchiante dell originale)
PS: spero si riesca a vedere il link
Dovrebbe avere lo stesso sistema della biposto: valvola a depressione (sfrutta la depressione del condotto aspirazione del motore) comandata tramite tasto sport: quando metti in sport ti apre la valvola.
Se lo monti dopo hai possibilità di mettere un telecomando nell'accendisigari che secondo me è il top oppure c'è un modello di telecomando piatto tradizionale
P.S. il vantaggio di montarlo dopo è che puoi tenere sempre aperta la valvola anche in normalcosa che probabilmente chiedendo si potrà modificare anche su quelle che escono già con Akrapovic
Dopo che avrò montato i cerchi di 18" che ho appena preso tra un paio d'anni forse me lo prendo!
![]()
Ultima modifica di DanieleLaureti; 05/09/2017 a 12:13:07
![]()
![]()
Dani
Sul Powermotive e sul Monza l'elettrovalvola è montata a valle dello snodo, sul condotto non silenziato. Quando si comanda l'apertura della valvola (che può essere elettrica o pneumatica) si apre il condotto non silenziato (ma non si chiude quello silenziato!). Sull'Akrapovic immagino che funzioni uguale,ma non lo dico con certezza assoluta!