+ Rispondi
Pagina 67 di 96
primaprima ... 17 57 65 66 67 68 69 77 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 954

Discussione: Tutti gli scarichi per 500 Abarth

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matteoabarth Visualizza il messaggio
    Domenica 30 Luglio u.s. mentre mi recavo alla manifestazione Abarth in Franciacorta, sono stato fermato da una pattuglia dei carabinieri per un controllo sotto un cavalcavia.
    Paletta fuori 200 metri prima, arrivo in folle con il motore al minimo, spengo il motore appena è stato possibile.
    Patente e libretto: verifica con la centrale operativa e tutto
    Riaccendo l'auto parto pianissimo a 10 km/h sono in seconda marcia, a 30 in terza e piano piano mi sono allontanato: non ho osato vedere la faccia dei due "controllori" dallo specchietto retrovisore.

La mia configurazione? 200 celle, centrale libero, bombardone e turbina maggiorata!!

Un saluto
    Matteoabarth
    Io sono della zona...posso dirti che fortunatamente qui non rompono più di tanto, ovviamente a meno che uno non faccia il c******e per strada o crei casini...per il resto poi vige sempre la regola che dipende da chi si trova a controllare

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bortolettodav Visualizza il messaggio
    Grazie mille! E scarico Cecamcostruzione pressoché uguale al Monza l'avete mai sentito?
    Grazie
    Sennò sento che tanti montano il power motive, l'ho potuto sentire direttamente perché sono andato a fare un giro con un mio amico che si era fatto prestare l'auto dal cugino..era una giulietta quadrifoglio (la prima versione) con il Power Motive montato, la cosa figa era che aveva la valvola e lo apriva e chiudeva a piacimento e il sound era veramente bello..per il costo non ha saputo dirmi però quando è costato e nemmeno se è omologato ma non credo...

Con noi dal 18/07/2017
    Provincia: Milano

Italy
     Massyesse non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Sono indeciso se montare un supersprint completo sulla mi competizione o l'akra che monta la 695 xsr,consigli?!

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Massyesse Visualizza il messaggio
    Sono indeciso se montare un supersprint completo sulla mi competizione o l'akra che monta la 695 xsr,consigli?!
    akra senza dubbio

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ma una domanda, magari se ne già parlato però non so...l'akrapovic che monta la 695 XSR...praticamente ha la famosa valvola? diventa a tutti gli effetti un diretto con valvola aperta? e da cosa è comandata la valvolina?
    Perchè stavo guardando qua e la, fra l'altro notavo che si 695 se ne trovano anche a prezzi buoni, quasi di meno che una competizione, io pensavo che invece la XSR era il top della gamma.

Con noi dal 09/01/2017

Italy
     Luca595 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo

Predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=hup2zZgtoZE&t=3s

https://www.youtube.com/watch?v=hup2zZgtoZE&t=3s

Vista la discussione riguardante tutti gli scarichi per abarth, posto il video della mia turismo 165cv stock con terminale Ragazzon omologato cosi nel caso qualcuno stia decidendo cosa comprare possa farsi un idea più chiara (ovviamente non rende come dal vivo pero il sound è nettamente migliore e meno spernacchiante dell originale)

PS: spero si riesca a vedere il link

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    Ma una domanda, magari se ne già parlato però non so...l'akrapovic che monta la 695 XSR...praticamente ha la famosa valvola? diventa a tutti gli effetti un diretto con valvola aperta? e da cosa è comandata la valvolina?
    Perchè stavo guardando qua e la, fra l'altro notavo che si 695 se ne trovano anche a prezzi buoni, quasi di meno che una competizione, io pensavo che invece la XSR era il top della gamma.
    Dovrebbe avere lo stesso sistema della biposto: valvola a depressione (sfrutta la depressione del condotto aspirazione del motore) comandata tramite tasto sport: quando metti in sport ti apre la valvola.
    Se lo monti dopo hai possibilità di mettere un telecomando nell'accendisigari che secondo me è il top oppure c'è un modello di telecomando piatto tradizionale

P.S. il vantaggio di montarlo dopo è che puoi tenere sempre aperta la valvola anche in normal cosa che probabilmente chiedendo si potrà modificare anche su quelle che escono già con Akrapovic

Dopo che avrò montato i cerchi di 18" che ho appena preso tra un paio d'anni forse me lo prendo!
    Ultima modifica di DanieleLaureti; 05/09/2017 a 12:13:07
    Dani

L'avatar di Merk

Con noi dal 01/12/2016
    Provincia: Sondrio

Italy
     Merk non è in linea
    595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    Non diventa diretto con valvola aperta, semplicemente una parte dei fumi non viene silenziata e per questo il sound ne trae beneficio. Io penso che la valvola sia controllata elettronicamente, così come avviene sullo scarico Powermotive.

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Merk Visualizza il messaggio
    Non diventa diretto con valvola aperta, semplicemente una parte dei fumi non viene silenziata e per questo il sound ne trae beneficio. Io penso che la valvola sia controllata elettronicamente, così come avviene sullo scarico Powermotive.
    La valvola è comandata elettronicamente dalla centralina che apre il condotto che fa depressione. Diventa un semi-diretto come il Record Monza a valvola aperta. Che io sappia tutti gli altri hanno la valvola elettromeccanica direttamente sullo snodo. Sei sicuro?
    Dani

L'avatar di Merk

Con noi dal 01/12/2016
    Provincia: Sondrio

Italy
     Merk non è in linea
    595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    La valvola è comandata elettronicamente dalla centralina che apre il condotto che fa depressione. Diventa un semi-diretto come il Record Monza a valvola aperta. Che io sappia tutti gli altri hanno la valvola elettromeccanica direttamente sullo snodo. Sei sicuro?
    Sul Powermotive e sul Monza l'elettrovalvola è montata a valle dello snodo, sul condotto non silenziato. Quando si comanda l'apertura della valvola (che può essere elettrica o pneumatica) si apre il condotto non silenziato (ma non si chiude quello silenziato!). Sull'Akrapovic immagino che funzioni uguale, ma non lo dico con certezza assoluta!

+ Rispondi
Pagina 67 di 96
primaprima ... 17 57 65 66 67 68 69 77 ... ultimoultimo