Discussione chiusa
Pagina 67 di 74
primaprima ... 17 57 65 66 67 68 69 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 732

Discussione: Cat 200 celle o Scarico Scara?

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da catrox Visualizza il messaggio
    Non ho nulla in mano!!!! Ne email, ne sms, ne fatture, ne ricevute, ne scontrini, ne documenti di vendita!!! L'ingegnere sa cosa vende, e sa come pararsi il **** quando ci sono casi come questo. Solo da questo si capisce la serietà di una ditta.
    Az'....allora mi sà che ce l'hai proprio in quel posto.......

Con noi dal 27/04/2009

Italy
     averatel non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    ...ti ricordo che in Europa girano grosso modo circa 10 telai identici con cui fanno tutti gli autoveicoli di questo Continente...Già solo le alleanze fra Francesi ed Italiani nel civile producono quasi la totalità dei veicoli dell segmento A e B e buona parte dei due volumi. La stessa Ford (Germany) usa lo stesso tuo telaio. Porsche e Audi condividono il medesimo telaio...che è lo stesso della Daimler serie M.
    Per andare sui commerciali, tutti i costruttori usano i medesimi telai...Ford, Renault, Fiat, Iveco e i produttori coreani o cinesi usano le linee di produzione obsolete dismesse da IveCo.
    Quanto al pedale...della frizione...seppur noioso ha riguardato talmente "tanti" numeri da non poter effettuare un richiamo....e comunque ricordo che anche i California (180 mila euro di macchina) sono stati richiamati per un carter di protezione filtro olio...così come gli X6 sono stati richiamati per un cablaggio al cambio.
    Non buttiamola sulla inaffidabilità di un costruttore per sviare dal discorso che "aziende delle balle" fanno scarichi e kat nel magazzino o cantina di casa e trovano ospitalità dove da nessuna parte la trovano....non è ONESTO e nemmeno elegante da proporre come discorso. Ho parlato della configurazione AC ma nessuno dei soloni mi ha spiegato perchè fa 192 CV con un airbox che è un terzo del nostro e con gli stessi IC. Aspetto sempre da queste aziende mirabolanti i loro trattati. L'ultimo che ho letto è finito sul tavolo a Mirafiori e sono ancora li che si spanciano.
    Ho capito che nel forum ci sono dei massimi esperti in materia (sono serio). E non sono qui per dimostrare chi ne sa di piu'.
    Pero', come gia' ribadito piu' volte, e' evidente che un'azienda come FIAT possa permettersi studi, tecnologie, e (forse) ingegneri migliori.
    Quello che riporti tu e' tutto ovvio (e scontato).
    Se tutte le aziende dovessero per forza essere certificate (hai mai fatto personalmente una certificazione ISO?) o avere strutture da paura, forse persone come Karl Abarth non sarebbero esistite.
    Io dico: spazio anche a chi non puo', altrimenti non ci sarebbe posto per nuove realta'.
    Importante e' essere seri. SEMPRE. Indipendentemente da "quel prodotto e' meglio, questo e' peggio".
    Il caso in questione prevede un confronto tra un kat SS da 1200 Euro contro uno "cinese" da 410 (l'originale costa meno se non sbaglio).
    E' chiaro che con 1200 uno si porta a casa di piu'. Senza dubbio.
    Ma questo vale per qualsiasi prodotto.
    Ma e' altresi' chiaro che con 410 euro, uno che si accontenta si puo' portare a casa un "pezzo" di passione e divertirsi ugualmente.
    Qui nel forum siamo tutti Schumacher alla ricerca del giro perfetto in pista o la stragrande maggioranza e' composta da semplici appassionati?
    Se avessi voluto un'auto piu' performante, mi sarei tenuto la Mini, ma questa ha qualcosa in piu' che non facile da descrivere (di certo non la qualita').

Comunque, mi ripeto, la serieta' prima di tutto.
    Un'azienda puo' vendere un prodotto decisamente piu' scadente di un'altro, ma deve comunque garantire quanto previsto da legge pre/post vendita.

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Aldilà del discorso postepay, io sò che Scara ha proposto un rimborso a Catrox (seppur parziale), quindi se non si vogliono percorrere le vie legali l'alternativa c'è. La botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere.
    E' vero lo ha proposto, ma la maniera in cui lo ha calcolato fà girare seriamente gli zebedei. In base a cosa ha calcolato le percentuali? Il diritto di recesso lo si deve applicare non interpretare. Certo è che senza niente in mano (come Catrox ha appena riportato), che cosa eserciti? Una beata mazza....il nostro scara sà come muoversi, questo è sicuro.
    Se poi a qualcuno ha chiesto il pagamento per bonifico, beh, ha solo percorso la strada che di norma dovrebbe essere percorsa. Non ci si dovrebbe stupire delle cose regolari

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da averatel Visualizza il messaggio
    Comunque, mi ripeto, la serieta' prima di tutto.
    Un'azienda puo' vendere un prodotto decisamente piu' scadente di un'altro, ma deve comunque garantire quanto previsto da legge pre/post vendita.
    Il bello che quando è scadente non fai neanche la prestazione del veicolo standard... il discorso era ed è un altro. Era quello di non credere a chi si proclama esperto ingegneristico dell'automobile e poi non sa spiegare perche la tua stessa macchina con tecnologia esattamente all'opposto ( e non mi ripeto sui pezzi) di quella che vende fa 192 CV....Permetti che di chi si gestisce così io dubito a prescindere? a prescendere che faccia uno scontrino o meno......
    Chi è farlocco dall'inizio non può essere genuino alla fine....
    Se poi costoro sono così addentro al mondo dell'auto...come mai io sono chiamato (e non vendo una vite...) a destra e manca da Balocco a Mirafiori, al Giro d'Italia dal Costruttore o dagli Sponsor Tecnici (che non vendono sui forum) o da Fiat, dai Team Racing, in Scuderia e questa gente no, la trovi sempre e solo sui Forum e su certi Forum? spiegatemelo.....
    Ultima modifica di eparvier; 26/10/2011 a 11:33:09
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

Con noi dal 20/09/2008
     brutale77 non è in linea

Predefinito

ok l'accontentarsi spendendo meno,anche se poi il mondo delle elaborazioni è pieno di gente che alla fine dei conti ha speso 3 volte tanto,quando poteva spendere bene una volta sola,ma ok ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole,ma in generale se un pezzo scadente o pubblicizzato come componente che incrementa prestazioni e mi inficia la sicurezza,o va a rovinarmi la macchina a mia insaputa,allora è meglio non darlo sto spazio.

Con noi dal 27/04/2009

Italy
     averatel non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aaron#111 Visualizza il messaggio
    Infatti, il discorso Made in Poland non stà in piedi. In Polonia non c'è solo fiat, ma anche altre case blasonate (GM, Huynday solo per fare 2 nomi) e non solo in Polonia (la ford ha uno stabilimento in ungheria, la suzuki pure, la VW ne ha uno in slovacchia e produce anche badaben badaben in Cina, ove producono anche Peugeot Citroen).
    Lo sapete che la Bravo ha lo stesso pianale della Stilo? E anche la giulietta ha lo stesso pianale? E Vw con un pianale ci fà tutte le diverse macchine dei suoi marchi (il pianale Polo è lo stesso della fabia, della Ibiza e della A1..... così come i motori). Sveglia ragazzi, anche in cina si lavora bene, certo i costi aumentano se lavorano con gli standard europei, ma ne sono benissimo in grado.
    Hai citato realta' gigantesche che hanno spostato la produzione in quei paesi solo per risparmiare sulla manodopera e con numeri di produzione giganteschi (come chi ha citato Apple)
    Circa gli accordi tra aziende per scambiarsi tecnologie e know-how, non sono certo novita'.
    Il problema sono la cultura e il concetto di qualita' in certi paesi (oltre alla passione).
    E' evidente che non si puo' affermare che in una nazione si fanno le cose peggio per definizione, ma alcuni concetti (qualita' in primis) devono ancora essere migliorati.

Con noi dal 27/04/2009

Italy
     averatel non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    Il bello che quando è scadente non fai neanche la prestazione del veicolo standard... il discorso era ed è un altro. Era quello di non credere a chi si proclama esperto ingegneristico dell'automobile e poi non sa spiegare perche la tua stessa macchina con tecnologia esattamente all'opposto ( e non mi ripeto sui pezzi) di quella che vende fa 192 CV....Permetti che di chi si gestisce così io dubito a prescindere? a prescendere che faccia uno scontrino o meno......
    Chi è farlocco dall'inizio non può essere genuino alla fine....
    Se poi costoro sono così addentro al mondo dell'auto...come mai io sono chiamato (e non vendo una vite...) a destra e manca da Balocco a Mirafiori, al Giro d'Italia dal Costruttore o dagli Sponsor Tecnici (che non vendono sui forum) o da Fiat, dai Team Racing, in Scuderia e questa gente no, la trovi sempre e solo sui Forum e su certi Forum? spiegatemelo.....
    Non mi sembra cosi' difficile da capire.
    Quelle da te citate sono realta' industriali che non hanno bisogno di un forum per vendere.
    Gli altri sono "bottegai" che hanno bisogno di altri canali.

Con noi dal 27/04/2009

Italy
     averatel non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brutale77 Visualizza il messaggio
    ok l'accontentarsi spendendo meno,anche se poi il mondo delle elaborazioni è pieno di gente che alla fine dei conti ha speso 3 volte tanto,quando poteva spendere bene una volta sola,ma ok ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole,ma in generale se un pezzo scadente o pubblicizzato come componente che incrementa prestazioni e mi inficia la sicurezza,o va a rovinarmi la macchina a mia insaputa,allora è meglio non darlo sto spazio.
    Mi spieghi (non l'ho ancora capito) cosa inficia a livello di sicurezza un kat di Scara?
    E cosa rovina dell'auto?

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Mi spieghi (non l'ho ancora capito) cosa inficia a livello di sicurezza un kat di Scara?
    E cosa rovina dell'auto?
    Decine di foto documentano di downpipe che si sono tirati dietro i bulloni della IHI, o staccata la V-Band dalla 1446, o che hanno bruciato tre volte la seconda sonda o che d'accordo con certi distributori di software poco onesti hanno disattivato la spia MIL per evitare di far accendere spie come fosse un albero di Natale sull'errore P0228 Sonda kat? Qualcuno con downpipe (con kat o meno) si è limato la coppa olio...vuoi che proseguo? o mi fermo qui? o vuoi che ti faccia esempi di turbine con calcare, si! con calcare (residuo di acqua) nella chiocciola grazie a filtri aria progettati alla Nasa....?
    Cosa ti serve per comprendere: un motore aperto in due? o uno scarico con due mm interni di fuliggine perchè non catalizza? Nemmeno in una AC riesci a sporcarti le mani quando tiri giù il downpipe...e ne ho tirati giù parecchi...
    Ultima modifica di eparvier; 26/10/2011 a 11:54:39
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

Con noi dal 20/09/2008
     brutale77 non è in linea

Predefinito

E cosa rovina dell'auto?
    il mio è un discorso in generale,vedi modifiche che riguardano la sicurezza attiva e passiva,es.eliminazioni di traverse anteriori per montare un'IC frontale.

Discussione chiusa
Pagina 67 di 74
primaprima ... 17 57 65 66 67 68 69 ... ultimoultimo