BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Io a 130km/h in autostrada faccio i 18,8...consumo medio? 14,6 a litroe garantisco che non ho il piede leggero e faccio poca autostrada..
By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno
Domandina da un naftone:
Mi sono letto una 20ina di pagine ma ce ne sono per tutti i gusti, vorrei sapere in un percorso giornaliero di 60Km su strade a scorrimento veloce (andando dai 90 ai 110 orari) con in più una decina di Km fatti in strade cittadine per niente trafficate sapreste dirmi i consumi a quanto si dovrebbero attestare???
a questa andatura anche 14 a litro.....poi dipende da come si schiaccia il pedale se ogni volta ke si cambia le marcia tiri fino 4000 -4500 è logico ke fa sempre 10 al litro!!!!
Quoto in pieno ciccio.
Sei tranquillamente sui 14; io faccio tragitti brevi altrimenti riuscirei a stare anche io sui 14, anche 14,5 con andatura tranquilla, poi lo sparo ci sta sempre, ma su un pieno incide poco.
Credo che leo consumi meno, una mappa ben fatta oltre ad ottimizzare l'erogazione attimizza anche i consumi!
By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno
io non ho mai fatto meglio di 11.5 km al litro. di media sto sui 10.5
Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)
Grazie delle risposte :P
Scommetto che hai il mio stesso dilemma: arrivi da un diesel molto parco nei consumi e vuoi farti lo scorpione! Anche io mi sono letto tutte le pagine del topic e la conclusione è solo una! Questa macchina se usata rispettando i limiti di velocità, senza continui cambi marcia e gasate repentine, una volta fatti i primi 5/10.000km, riesce a fare i 14/15km/l di media. Poi è scontato che ogni tanto le chiederai una sgasata, ma non penso che se la usi per lavoro vai in giro tutti i giorni a fare il pirl@![]()
La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente!!!