prova a staccare la batteria e rifare il collegamento tra iphone e b&m![]()
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
grazie mille![]()
consultando la lista dei telefoni compatibili,il mio C7-00 è ok su tutto,e sulla macchina funziona alla perfezione col B&M ,però vorrei sapere come si abilita la lettura vocale degli SMS...
Il blu&Me sembra funzionare per tutte le altre opzioni nella funzione telefono (sinceramente non ho ancora avuto modo di testare il lettore multimediale modalità voce, comunque riconosce il mio iPod e riproduce musica), ma quando tento di chiamare un contatto dalla rubrica con " chiama 'nome' " non funziona, come se non sentisse la mia voce. Già provato a cancellare tutti i dati e a registrare nuovamente telefono (Samsung Galaxy S II) e rubrica, ma senza successo. A dire il vero a vettura ferma se oriento la voce verso il microfono (vicino alla luce, poco sopra lo specchietto retrovisore [è quello no?!]) e solo dopo la (nuove/ennesima) registrazione del cellulare pare riconoscere qualche contatto, altrimenti niente; mentre guido non c'è modo di chiamare scegliendo dalla rubrica, se invece detto il numero, nessun problema: i comandi vengono riconosciuti alla perfezione, come del resto i numeri. Se ricevo una chiamata nessun problema... Solo quello della telefonata scegliendo contatto da rubrica. Suggerimenti? Ho studiato minuziosamente la guida del B&M, ma non riesco a capire dove possa sbagliare (magari coi comandi vocali... nello scandire il nome contatto rubrica... Boooooh!!). Che mi dite? Avete avuto anche voi problemi simili?! Vi faccio notare che sono 5 giorni che ho la 500...![]()
Grazie in anticipo
P.S. Ah, un'altra cosa... Il B&Me non mi notifica l'arrivo degli sms, ma mi pare d'aver capito che il mio cellulare non supporta questa opzione, come quella della lettura... No!? ^^
Ultima modifica di Severus; 04/11/2012 a 14:54:58
ieri sera ho provato ad abilitare per gli SMS il mio C7,ma nulla...pur essendo fra quelli adatti...nessuno mi aiuta?
Ciao,
io ho un samsung galaxi next modello GT S5570I. Ho acquisto l'auto di recente ma nn sono ancora riuscita ad installare il bluetooth. Il cellulare individua il dispositivo della macchina, ma cliccando sul "main" non si attiva il menu della radio per poter avere il numero pin da inserire sul cellulare così da completare l'associazione.
Non so se è un problema di compatibilità o un problema di "elettronica" nel senso che vada il comando del Main. Mi chiedevo se qualcuno avesse già avuto esperienza analoga e così son qui a scrivervi.
È un po' strano il tuo problema in effetti... Ok, il microfono della cinqui lascia un po' a desiderare (e questo, purtroppo, è risaputo), e di conseguenza spesso i comandi vocali non vengono riconosciuti correttamente (e l'interlocutore se ne esce con l'evergreen "ti sento lontanoooo..."
), però questo dovrebbe valere un po' per tutti i comandi e non solo per quello di chiamata tramite nome (anche se oggettivamente, per il sistema, è quello più "impegnativo" da riconoscere)... Il mio B&M, ad esempio, a volte capisce un nome sbagliato, ma non è che ignora completamente il comando...
I nominativi della rubrica li ha trasferiti tutti? Riesci a vederli dal menu Rubrica, accedendoci tramite i tasti al volante?
Per la questione sms, è normale se hai un GS2... che io sappia, la lettura sms non funziona praticamente su nessuno smartphone(e questo per "colpa" dei sistemi operativi, non di Fiat stavolta
)
io sono riuscito a scaricare la rubrica dell' s3 dopo l'aggiornamento al b&m 5.6 ...
se non ti carica la rubrica, non ha niente da cercare.
Stamani sono stato dai tecnici Fiat che hanno fatto tutte le prove del caso. Il B&Me funziona correttamente per tutti i comandi (tranne per il "chiama nome")... Hanno attaccato il loro computer per controllare aggiornamento e funzionamento B&Me... Tutto ok!! Per provarle tutte, hanno voluto sostituire il "vecchio" microfono (comunque funzionante), ma niente... Il B&Me risponde a tutti i comandi tranne che al "Chiama nome". Anche loro non sanno spiegarsi il motivo. Dapprima davano la colpa al cellulare... Ma se è in lista!? La compatibilità è praticamente completa!! Boh... Credo che me ne dovrò fare una ragione... In soldoni questo è quello che mi hanno fatto capire... :'-( "Può comunque sfruttare la ricerca manuale!!" - "Eh, grazie al *******!!" U__U
Ma te come avvii la procedura?! Premi tasto main, lasci parlare la tipa e poi dici "Telefono"... La fai riparlare e poi... Come dici!? Subito "Chiama Sempronio" oppure no? Delle volte, per quelle poche volte che mi ha funzionato (subito dopo la registrazione) io dicevo "Chiama" e la signorina mi chiedeva o il nome o il numero... Ma ora non dice più così... Mah... L'è un mistero!! O_o
Grazieeeeee ^^