+ Rispondi
Pagina 68 di 74
primaprima ... 18 58 66 67 68 69 70 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 671 a 680 su 731

Discussione: Tenuta di strada

L'avatar di GTgroove

Con noi dal 18/11/2013
    Provincia: Crotone

Italy
     GTgroove non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giorgio_M Visualizza il messaggio
    ricorda che la 500 ha il passo corto e se vuoi ha anche un comportamento sovrasterzante non può essere confrontata con un c4 picasso.
    in effetti sono 2macchine completamente diverse su ogni tipo di aspetto
    Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GTgroove Visualizza il messaggio
    Ragazzi, oggi ho fatto una prova di curve veloci e devo dire che senza ESP è davvero pericoloso, sbanda che è una bellezza, con la C4 Picasso, le curve le puoi prendere a 160Km/h, te la controlla in un modo assurdo, con la mia 500 invece (che è senza ESP) non puoi fare queste cose, uff
    io in 2 anni e qualcosa che ho il 5ino non ho mai avuto problemi
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012

Italy
     Marco1985 non è in linea
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paolo500 Visualizza il messaggio
    comunque neanche io ho l'ESP. E non l'ho voluto di proposito. Se voglio fare una sbandata, una mezza derapata o quello che voglio, lo devo poter fare. L'esp mi toglie il piacere di guida. E' consigliabile a chi non ha una certa pratica o un certo intuito nell'usare il veicolo. Io ho fatto un corso di guida sicura e sportiva ed ho usato, tra le altre, una 500 1.4 benzina con ESP. Effettivamente è molto meno stabile della mia. Forse la mia che è diesel pesa di più e tiene meglio. Non saprei. Però molto dipende dai cerchi, gomme e sospensioni.
    grande paolo!!! io anche non ho voluto l'esp, la macchina deve fare quallo che voglio io non quello che vuole lei !!
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 25/10/2012

Italy
     Saetta_McQueen non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

si, come no...IMHO vi sentiti troppo sicuri...
    la macchina a volte fa quello che dice lei in certe condizioni, a meno di non essere un pilota professionista, non la riprendi senza un "aiutino" anche semplicemente per il ritardo nei riflessi che un normale guidatore ha.
    il corso di guida sicura (che ho fatto anche io) aiuta ma non rende invincibili. a ciò aggiungete la pessima qualità dell'asflato (soprattutto nelle nostre zone...) e la diversa qualità di asflato che si può incontrare in una medesima strada anche a pochi metri di distanza che ti cambia radicalmente l'aderenza.
    io sinceramente, senza voler peccare di presunzione, credo di essere un buon guidatore, uno di quelli di vecchia scuola, cresciuti con il 112 abarth elaborato per capirci e con la 500 che prendevo nelle giornate di neve per andare a derapare nelle zone del paese dove ciò era possibile in sicurezza, ed ho imparato all'età di 12-13 anni a guidare, bazzicando nell'officina di mio padre, e all'epoca anche piuttosto "pazzo"...ma l'esp l'ho voluto, devo girare su strada non su pista...in auto con il passo così corto le reazioni del corpo vettura in certe condizioni possono mettere seriamente in difficolta.
    non ve la prendete, non voglio essere polemico, ma leggo spesso su internet di gente talmente sicura di se da considerarsi dei professionisti. ecco, io di questi avrei paura su strada, per me sono un pericolo per sè e per gli altri.

L'avatar di GTgroove

Con noi dal 18/11/2013
    Provincia: Crotone

Italy
     GTgroove non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    io in 2 anni e qualcosa che ho il 5ino non ho mai avuto problemi
    ho voluto fare una prova apposta per vedere come si comporta dato che ha il passo corto (a differenza della C4 picasso che guidavo con ESP) e senza ESP, l'ho provato sull'asfalto grezzo con un pò di sabbia, dopo che le ho fatto un pò di scuola guida a mia sorella, ho fatto un pò di curve veloci con e senza freno a mano, con il freno a mano, come andavo sulla sabbia(pietre) il posteriore come ha girato (mia sorella si divertiva ), senza il freno a mano, comunque stava stabile e dato che per 5anni ho guidato la C4 picasso con sistema ESP, pure se lo disinserivo, a 60Km/h si attivava da solo e devo dire che una volta l'ESP della picasso mi ha parato il c**o (ho esagerato è vero) che stava piovendo, stavo facendo una discesa (della morte la chiamiano noi) a 97Km/h con le gomme davanti Appena cambiate ma non le solite 93V ma lke 97W, quindi più grezze, e c'era un pò di curva a fine discesa (eravamo in 5 persone) la macchina andava diritto, da quel punto ho detto (siamo morti) e l'ESP mi ha salvato la vita facendomi girare la macchina.. certo questa esperienza non la faccio più e tanto meno con la 500 che non ha l'ESP, ma ora riesco ad avere più controllo con la macchina, dato i 6anni di patente e quando avevo 10anni che porto la macchina. però può essere pericoloso solo se hai l'asfalto bagnato e non avendo le giuste gomme. del resto la macchina si controlla abbastanza bene anche senza ESP
    Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued

Con noi dal 12/12/2008
    Provincia: Catania
     paolo500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Saetta_McQueen Visualizza il messaggio
    si, come no...IMHO vi sentiti troppo sicuri...
    la macchina a volte fa quello che dice lei in certe condizioni, a meno di non essere un pilota professionista, non la riprendi senza un "aiutino" anche semplicemente per il ritardo nei riflessi che un normale guidatore ha.
    il corso di guida sicura (che ho fatto anche io) aiuta ma non rende invincibili. a ciò aggiungete la pessima qualità dell'asflato (soprattutto nelle nostre zone...) e la diversa qualità di asflato che si può incontrare in una medesima strada anche a pochi metri di distanza che ti cambia radicalmente l'aderenza.
    io sinceramente, senza voler peccare di presunzione, credo di essere un buon guidatore, uno di quelli di vecchia scuola, cresciuti con il 112 abarth elaborato per capirci e con la 500 che prendevo nelle giornate di neve per andare a derapare nelle zone del paese dove ciò era possibile in sicurezza, ed ho imparato all'età di 12-13 anni a guidare, bazzicando nell'officina di mio padre, e all'epoca anche piuttosto "pazzo"...ma l'esp l'ho voluto, devo girare su strada non su pista...in auto con il passo così corto le reazioni del corpo vettura in certe condizioni possono mettere seriamente in difficolta.
    non ve la prendete, non voglio essere polemico, ma leggo spesso su internet di gente talmente sicura di se da considerarsi dei professionisti. ecco, io di questi avrei paura su strada, per me sono un pericolo per sè e per gli altri.
    Apprezzo molto il tuo punto di vista. Tuttavia io non faccio il folle per strada tanto da aver paura che succeda qualcosa di talmente grave. La cosa più importante è che ci sia l'abs. Però visto che l'ESP su 500 non è disattivabile, preferisco non metterlo proprio. Ho messo sospensioni KYB excel-g, pneumatici michelin pilot sport 3 e quindi stabilità ti posso assicurare che ne ho comunque tanta. Ovviamente anche con l'ESP se facessi il matto, a certe velocità, non servirebbe a molto e lo so perchè l'ho provata su pista con l'ESP e oltre certi limiti tende ad andare fuori strada comunque.

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012

Italy
     Marco1985 non è in linea
    Blu bastian contrario

Predefinito

oggi ho provato la 500S twin air in prove di frenata con schivata di un ostascolo...senza nessun aelettronica...nemmeno l'abs !!! beh me la sono cavata molto bene ( a detta dell'istruttore ) e la macchina è rimasta dove la mettevo io....

Con noi dal 12/12/2008
     paolo500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

oggi ho provato la 500S twin air in prove di frenata con schivata di un ostascolo...senza nessun aelettronica...nemmeno l'abs !!! beh me la sono cavata molto bene ( a detta dell'istruttore ) e la macchina è rimasta dove la mettevo io....
    ma hai fatto una prova in un corso di guida sicura? l'hai fatto su asciutto o su bagnato?

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012

Italy
     Marco1985 non è in linea
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paolo500 Visualizza il messaggio
    ma hai fatto una prova in un corso di guida sicura? l'hai fatto su asciutto o su bagnato?
    no, e ieri visto che c'era questo mini corso ne ho approfittato....ieri non pioveva ma l'asfalto era umido delle poggie dei giorni scorsi....

ho fatto anche la prova di slaloom fra birilli con la giulietta con ruote posteriori sollevate da terra sui carrellini......
    Ultima modifica di Marco1985; 09/02/2014 a 14:51:39

Con noi dal 12/12/2008
     paolo500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

no, e ieri visto che c'era questo mini corso ne ho approfittato....ieir non pioveva ma l'asfalto era umido delle poggie dei giorni scorsi....

ho fatto anche la prova di slaslom fra birilli con la giulietta con ruote posteriori sollevate da terra sui carrellini....
    bellissimo..quella è la prova del sovrasterzo..l'ho fatta pure io simula la guida su ghiaccio si chiama "skid car" quella configurazione.
    L'ho fatta al corso di guida sicura. E' ottimo un corso del genere. Io ho salvato il mio cinquino una volta per una sbandata fatta su una strada lastricata in basalto. Ho toccato i freni ad 80 all'ora di discesa e l'EBD ha fatto la ripartizione di frenata. Ma su una strada dove le ruote fanno "tocca non tocca" praticamente dava più freno alla ruota che toccava di più, però un istante dopo quella era la ruota che toccava di meno, e cosi la frenata è diventata un incubo. Praticamente ad 80 km/h mi sono ritrovato a scendere da questa strada messo di traverso con due macchine che salivano ed erano le 4 del mattino e la 4 frecce che si accendono in automatico. Ho usato il sistema che mi hanno spiegato al corso, lasciare il freno e controsterzare. Cosi son passato vicino al muso della macchina che saliva riallineandomi, verso destra, nella mia corsia. Il tutto è successo nel giro di un secondo forse. E' stata l'unica volta in cui mi sono sentito fortemente in pericolo. Quindi penso che fare questi corsi sia importantissimo. Ripeto, se non l'avessi fatto, probabilmente, avrei spinto di più sul freno e la macchina sarebbe entrata in qualche bottega sul margine della strada

+ Rispondi
Pagina 68 di 74
primaprima ... 18 58 66 67 68 69 70 ... ultimoultimo