Originariamente inviata da
500_volte_SaNdRo
Allora..le uniche 2 vere 100 Ron, sono la shell vpower e la tamoil wr100 che in Italia si trova poco..le altre (ip 100 plus, che prima era la 98 plus e la AGIP blu + super) sono in realtà 98 Ron..mentre la benzina verde normale..è 95 Ron e la shell 97..anche perché vi siete mai chiesti perché le varie "100" Ron che nn siano shell o tamoil..costano 10/15 centesimi in meno della vpower???

con quello che costano..di certo nn le regalano x farci un favore...

questo lo so x certo perché il mio vecchio vicino, fa l'analista chimico industriale e ha analizzato le benzine su dette e le loro componenti..

La mia scoppietta dal 26 gennaio 2011 che l'ho presa..in estate poi quando lo scarico è molto caldo, scoppietta in rilascio oltre che in cambiata..
ho sempre usato tutte le benzine, 2 volte al mese metto 25€ di V power per far ripulire un po il motore, le valvole ecc e di norma metto o cerco di mettere solo la shell verde normale..
Quindi viste le mie sperienze in questi 3 anni e le analisi del mio ex vicino...secondo me il discorso che è la benzina ad influire sullo scoppiettare della macchina..è una leggenda metropolitana!

Poi contate che il fatto che scoppietta più o meno..nn è una buona cosa..perché gli scoppiettii derivano dal carburante incombusto che finisce nello scarico..e il che nn dovrebbe succedere...