+ Rispondi
Pagina 69 di 247
primaprima ... 19 59 67 68 69 70 71 79 119 169 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 681 a 690 su 2464

Discussione: Gomme invernali: cosa montate??

L'avatar di _TONY_

Con noi dal 30/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     _TONY_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

giravo con le 225 40 18 con assetto sprotivo per 6 anni,ghiaccio neve freddo mai problemi ovvio che non andavo forte,e mai avuto invernali..questanno e' il mio primo treno di invernali...le prendo piu che altro perche vado spesso sulla torino savona e li ce obbligo ed avendo lassetto rasoterra non sta neanche a prendere in giro le fdo dicendo che ho le catene dietro tanto non potrei montarle......ormai ste cose le controllano ......non e' piu come una volta.....

L'avatar di nightwatch76

Con noi dal 16/09/2012

Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _TONY_ Visualizza il messaggio
    ......ormai ste cose le controllano ......non e' piu come una volta.....
    Peccato che non li puoi fregare anche perché oggi all'esselunga avevo visto le catene 205/40/r17 a 40€ , ma tanto non siamo catenabili

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

stress da gomme invernali!!!!!

L'avatar di _TONY_

Con noi dal 30/01/2012

Italy
     _TONY_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nightwatch76 Visualizza il messaggio
    Peccato che non li puoi fregare anche perché oggi all'esselunga avevo visto le catene 205/40/r17 a 40€ , ma tanto non siamo catenabili
    poi la mia le gomme davanti sono dentro il passaruota non ci passa 1 dito e' abbastanza bassa davanti la catena manco da 1 mm ci passarebbe.......preferisco essere apposto sopratutto sulle cose visibili!

L'avatar di nightwatch76

Con noi dal 16/09/2012

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Si infatti meglio evitare se possibile è poi ne va della ns sicurezza

nicolavicenza

Predefinito

arrivate le sunny... lunedì vado a montarle... sinceramente le vedo molto bene per il lavoro che devono fare...

L'avatar di borsella1963

Con noi dal 26/03/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     borsella1963 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ho trovato info sulle sunny da chi le ha provate ,(non me ne volete)tratto dal sito auto. ciao

Lo scorso inverno dovendo cambiare le gomme alla mia C-Max sono stato lì lì per montare un set di invernali. C’ho pensato un po’ su, ho fatto qualche giro dai rivenditori, ho dato un’occhiata su internet e poi mi sono deciso a rimontare un set di pneumatici “normali”.
    Perchè? Beh, inizialmente l’idea era nata dal fatto che avrei dovuto comprare obbligatoriamente le catene da tenere a bordo dal 15/11 al 15/04; visto che in concomitanza di metà novembre c’era l’esigenza di sostituire i quattro pneumatici che ormai avevevano dato quasi tutto.... e avendo letto sempre più opinioni favorevoli a questo tipo di pneumatico, dai su...ero un po’ incuriosito.
    Diciamo che per fare una cosa fatta per bene dovremmo avere due tipi di gomme: quelle estive e quelle invernali... ok esistono anche quelle “doppio uso” omologate ma costano un occhio della testa (e con un occhio solo si guida male...). Se non volete lasciare un bel po’ di eurini dal gommaio due volte l’anno per fare il cambio tra i due tipi e per lo stoccaggio di quelle inutilizzate, sarebbe opportuno avere quattro cerchi in più e un posto dove tenerli con la gomma installata sopra quando gli altri sono montati sull’auto.
    Insomma se uno non si cura dell’aspetto economico, non ci sono problemi ...sceglie l’opzione “fa tutto il gommaio”. Altrimenti la decisione diventa complicata considerando anche che il costo per delle gomme VERAMENTE valide non è indifferente.
    D’accordo, la sicurezza...ok, come non si può essere d’accordo. Ma siamo sicuri che queste gomme servono DAVVERO a tutti? Se abitassi a Bolzano sarei portato a dire di si. Ma alle mie latitudini le giornate invernali dove fa veramente freddo, piove o nevica sono poche....
    E per pochi giorni l’anno – durante i quali generalmente evito di prendere l’auto – mi conviene fare questa spesa? Alle fine ho deciso di no.
    E ci ho guadagnato un set di catene...gratis! Infatti in alcuni dei miei giri avevo coinvolto mio cognato che alla fine usando la macchina molto più di me e soprattutto anche in montagna, si è convinto, mi ha ceduto le sue catene (nuove tra l’altro) e ha montato quattro pneumatici Sunny SR3830 Snowmaster.
    Sono stati installati e equilibrati con 300 Euro (75 ciascuno) un buon prezzo per un 205/55 R16 che secondo il rivenditore è uno dei migliori sul mercato considerando la qualità proposta.
    Dunque mio cognato ha una Golf e ha montato queste gomme con la spalla pù bassa di quelle di serie (misura comunque consentita dal libretto) e le ha tenute da fine Novembre fino a Maggio quando..... le ha buttate via!!
    Km percorsi 9.400 circa...pochini eh? C’è da dire che quando fa freddo, ma freddo davvero, questi pneumatici si comportano benissimo... Hanno un battistrada direzionale a V e a passo definito “groove zig-zag” che promuove l’aderenza su neve e ghiacchio. Per migliorare la stabilità in curva ci sono delle lamelle sulla spalla della gomma. Dicevo quindi che quando è freddissimo magari piove, nevischia questa gomma dà il meglio di sè.... più fa freddo e più sembra tenere.
    Ma appena sale la temperatura iniziano i guai.... si ha la sensazione di avere le gomme sgonfie se si entra in curva allegri e questo l’ho provato in prima persona. La tenuta su asciutto che a basse temperature è di livello superiore, con temperature appena fresche (intorno ai 12°C) diventa inaccettabile...alla faccia della sicurezza! Non vorrei esagerare dicendo che sono più pericolose queste gomme quando fa caldo che quelle estive quando fa freddo.....!
    Addirittura la frenata si allunga a dismisura...veramente un pneumatico con due personalità TROPPO marcate tra di loro.
    Tanto per gradire con l’innalzarsi della temperatura l’usura diventa da gomma racing.... C’ero anch’io quando verso metà maggio siamo andati all’Abetone – ognuno con la propria auto – e ho visto come si sono consumate in pochi chilometri – tra l’altro percorsi ad un’andatura tutt’altro che sportiva - ....arrivati in piazza le gomme avevano una specie di ricciolo sulla spalla e i tasselli che giù a Pistoia si vedevano chiaramente, sulle gomme anteriori erano praticamente scomparsi.
    La settimana successiva è stata l’ultima per queste quattro gomme, anzi ex-gomme...diventate carcasse gettate sul mucchio delle altre dal gommaio al quale mio cognato ha gentilmente suggerito di trasferirsi a Katmandu se voleva continuare ad essere rivenditore di questo modello di gomma!

L'avatar di _TONY_

Con noi dal 30/01/2012

Italy
     _TONY_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ahahahahah se mi dici che gomme monti tu ti cerco una discussione su qualche forum che ne parlano male!!!ma ovvio che ce chi si trova male e chi bene.....incolla anche discussioni di gente che ne parla bene,cosi faresti una giusta informazione....no facendo terrorismo mediatico a senso unico.....mi fa ridere la convizione che avete che se una gomma costa 200 euro e' buona se costa 70 e una merda!!!per questo si va bene in italia.......a senso unico sta discussione...

L'avatar di nightwatch76

Con noi dal 16/09/2012

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Ecco i commenti positivi sulle Sunny

http://www.euroimportpneumatici.com/...invernali.html

nicolavicenza

Predefinito

ma si... siamo in 6-7 a montarle quest'anno... e chi le ha provate l'anno scorso si è trovato più che bene per l'uso che si deve fare... a fine stagione vi darò il mio consiglio...

+ Rispondi
Pagina 69 di 247
primaprima ... 19 59 67 68 69 70 71 79 119 169 ... ultimoultimo