Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
...eh beh...non per fare pubblicità ma qui nel Lazio si continua a fare offerte,peccato che l'automobilista in genere preferisce continuare con la benzina...(per la gioia dello stato e delle aziende petrolifere).
![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Ragassuoli buona sera, io ho portato la mia bimba a cambiare bevanda proprio oggi, volevo sapere se qualcuno di voi sapeva dove caspita posso trovare quella specie di borsettina porta adattatore x gpl quella nera che ti danno quando prendi la macchina gpl direttamente in fiat x intenderci, dove dentro ci metti l'adattatore da attaccare al bocchettone del gpl quando vai dal benzarolo... non so se qualcuno di voi ha presente...
16/04/2008 E' NATA BLU&LADY!!!1.4 16V 100CV Sport, blu impeccabile, tessuto cordura Sport Grigio/Nero in ambiente Nero, fendinebbia, fascia laterale Sport bianca, paracolpi laterali verniciate con targhetta 500. YOU ARE. MY CAR: BLU&LADY[CENTER][COLOR="Blue"][SIZE="4"]
piccolo aggiornamento sui km percorsi a gpl...
Totale Km percorsi a gpl 11.714,00
Km macchina 27.676,00
Totale risparmio su rif. Carburante 534,97 €
Il tutto in 6 mesi (6 mesi meno dieci giorni per esattezza) di tempo...
Salve a tutti, mi sapreste dire supergiù dopo quanto è consigliabile fare l'impianto a gpl?
Lui ha una Abarth non so se hai letto il profilo,quindi a rigor di logica ha risparmiato parecchio...tu non so che 500 hai ma al massimo se avrai una 1.2 spenderai di meno.
Sulla 1.2 consiglierei minimo 10.000 km anche perchè è la soglia sopra la quale pare che il motore finisca del tutto il rodaggio e quindi si sentano di meno i rallentamenti.
Però l'impianto può essere fatto già da nuova e usato solo quando lo si ritiene opportuno,molti si scordano che c'è il tasto per andare "anche" a benzina.
E qui lo ripeto per l'ennesima volta: l'auto diventa bi-fuel! Quando c'è necessità di avere più spunto si può sempre passare a benzina manualmente e quando c'è necessità di risparmiare si va a gpl...
Quando ci sono i blocchi del traffico si va a gas e non ti dicono niente,vai dove ti pare.![]()
Ultima modifica di Spoiler; 19/09/2011 a 12:33:54
Grazie Spoiler![]()
Buongiorno a tutti finalmente sono in possesso della mia 500 gpl 1.2 (circa due settimane) e devo dire che mi trovo bene
Però vorrei alcune informazioni
1) ogni quanto bisogna andare a benzina? Mi hanno detto più o meno ogni 3-4 pieni di gpl...è vero????
2) Il gpl prima del rifornimento conviene esaurirlo tutto ogni volta o no????
3) Se volessi mettere il ruotino???? Qualcuno ha qualche idea...o l'ha già messo????
Sono novello del gpl e si vede....
Grazie
1) Ogni circa 600 km. ci vai a gas per un 30 km. oppure ogni 1000 km. per 50 km.
2) Quando vai in riserva rifai il pieno oppure lo fai esaurire tutto ogni 1000 km e come detto sopra vai a benza per 50 km. ma sono solo procedure che influiscono poco sulla gestione generale;si fa per pulire un pò le guide delle valvole.Anche ogni 3-4 pieni va bene a seconda di quanto consumi.
3) Io il ruotino l'ho messo in piedi dentro la sacca che mi hanno dato insieme all'impianto
Ti trovi bene eh...vedrai più avanti quando la benzina sarà arrivata a 2 € a litro
e il gasolio a 1,90 €...che fuga...![]()
Ultima modifica di Spoiler; 22/10/2011 a 11:17:58