Doppio
Ok, ,a dubito te la portino in statale a velocità sostenuta (puoi fare tutti i giri che vuoi, ma se non vai almeno a 80-90 km/h in rettilineo non te ne accorgi), inoltre anche in quel caso non è detto che chiunque noti il lasco al centro, salvo appunto non girarci per un po' e avere tempo e modo di notare la cosa. Non è come un cambio difettoso, una frizione che stacca male o un problema di catena di distribuzione (per dire) dove te ne accorgi dopo 2 secondi
Insomma... non mi preoccuperei troppo della rivendibilità per il discorso sterzo (peraltro dopo tot anni, soprattutto se chilmetrata, l'auto comunque non vale una mazza di suo)
Per quanto mi riguarda, dovesse ripresentarsi il problema sterzo che al momento è stato risolto, dal momento che per il resto la 500L mi soddisfa come vettura, penso che me la terrei così, senza spenderci un centesimo. Nel caso in cui invece mi seccasse averlo e decidessi di darla via, non mi farei troppi problemi nel darla indietro per altro. Dai concessionari, dove peraltro l'auto se già vecchia o chilometrata difficilmente la tengono, ma la girano subito a commercianti generalisti, non ho mai visto grandi controlli, salvo le solite cose superficiali (spesso estetiche e poco più, talvolta le valutazioni sono fatte "sulla carta"). Tanto già la valutano un tozzo di pane, se ha qualche problema, diciamo che è già nel conto e fa parte del rischio del mestiere (che è già valorizzato nel prezzo di ritiro)
La mia auto ha più di cinque anni di vita e circa 50.000 chilometri. Se dovesse capirami il problema non penso che con questa "anzianità" possa configurarsi il caso della "cortesia commerciale" anche se rientro nella categoria dei clienti affezionati e fedeli.
Certamente però solleverei la questione...hai visto mai.
Una cosa è certa: le auto che ho acquistato le ho sempre portate sino alla fine e non per rivenderle in corso d'opera; quindi, se si presentasse il problema, riparerei e basta.
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Mah, sai... mai dire mai, se sei ligio con i tagliandi ufficiali magari una mano sul cuore (e sul portafoglio) capace che se la mettono, magari non sul 100% del lavoro, ma in parte... certo che se non rompi le scatole sicuramente non ti vengono in contro, già devi farlo in garanzia, figuriamoci dopo.
Anch'io sono dell'idea che economicamente la scelta più furba sia portare l'auto alla fine, sempre che non cambino esigenze o proprio non ci si rompa le balle prima. Voglio vedere se riesco a portarla a 10 anni, ora è presto (siamo a 4 scarsi e 80mila km). Dovesse ricapitare, dubito lo farei riparare, l'auto va "bene" lo stesso tutto sommato
SECONDO ME, considerando quante ce ne stanno in giro, la possibilità di incappare nel problema dello sterzo deve essere proprio minima. Altrimenti non si capisce il successo che ha avuto e continua ad avere; rimane comunque una delle macchine più vendute in Italia. Es: 3.622 500x contro 3.194 500L e la 500 L è la straprima senza concorrenza del settore piccole monovolume.
https://wheels.iconmagazine.it/novit...he-piu-vendute
Sempre per la serie "i conti della serva".
Ultima modifica di Lupo Alberto; 01/06/2019 a 16:24:22