+ Rispondi
Pagina 7 di 23
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 224

Discussione: Da euro 4 a euro 5 - come fare, veramente ;)

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Esatto. Io trovo che sia un furto bello e buono pagare per lo pseudo aaggiornamento della centralina in quanto sono già euro 5 e pagare soldi semplicemente per un'etichetta euro 5 non lo trovo corretto... e poi pagare alla motorizzazione per far trascrivere il rispetto della nuova normativa quando le 5oo la rispettano già, solo questione di leggi e burocrazie... dovevano far fare senza uscire un centesimo il passaggio... w l'italia da questi punti di vista!
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

Con noi dal 08/02/2008
    Provincia: Forlì-Cesena
     mavro57 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ti ringrazio per la tua risposta velocissima; purtroppo proprio la conce Fiat mi ha dato quelle informazioni, è per questo che andrò ad indagare personalmente in Motorizzazione! Ciao.

L'avatar di Vale81

Con noi dal 08/03/2009
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     Vale81 non è in linea

Predefinito

Sono appena stata a sntire da un concessionario per acquistare una 500 che hanno li' nuova in pronta consegna e mi hanno detto che me la trasformano euro 5 perchè la fiat gli ha mandato l'ok!! Però non so a chi l'abbia già quanto possano far pagare!! Dovrebbero cmq farlo gratis, magari fare pagare solo i 60€ per la motorizzazione!! Sarebbe più onesto!!

roburrone

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mavro57 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, è da un pò che vi seguo ma è la 1a volta che intervengo.
    Il mio 500ntino è un 1.4 lounge b.b. in strada da febbraio 2008 che finora ha percorso 10.000 Km senza il minimo problema e devo dire che va molto bene. Quando l'ho ordinata la conce Fiat ha fatto molta leva sul fatto che era già euro 5 ready ecc. ecc. prevedendo già (siamo ad agosto '07!) che Fiat avrebbe fatto in modo di aggiornare la carta di circolazione da euro 4 a 5 con apposita circolare. Seguendo questa discussione, e quindi già con una discreta infarinatura sull'argomento (di questo ringrazio tutti voi) alcuni giorni fa ho interpellato la stessa conce per la pratica in questione e sono letteralmente caduti dalle nuvole! Ma dico io, possibile che con tutte le 500 che hanno venduto solo io sia interessato a questa cosa? Possibile che sia proprio il primo? Fatto sta che nell'immediato non hanno saputo darmi spiegazioni ma ieri mi hanno telefonato dicendomi che hanno chiesto l'autorizzazione a Fiat la quale invierà un nuovo adesivo per la centralina che dovrà essere aggiornata (ma poi il motore sarà più pigro?) il tutto con una spesa di ca. 60 €; dopodichè si dovrà andare in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto e qui l'altra sorpresa! La motorizzazione di Forlì non avrebbe ancora istruzioni sul come comportarsi, non avrebbe ancora la modulistica da utilizzare (domanda ecc.) e non sa quanto può costare (sarà vero? indagherò). Intanto consigliano di aspettare. Mi sembra che ci sia un bel pò di ostruzionismo in giro e se la cosa non si risolve appoggio l'idea di contattare "mi manda RaiTre" anche se sono scettico sul fatto che voglia portare la Fiat in "pubblica piazza".
    Speriamo bene. Ciao.
    A fina marzo ho fatto "aggiornare" la centralina ed attaccare l'adesivo nuovo dall'officina autorizzata, che poi mi ha rilasciato la documentazione da presentare alla Motorizzazione. Ma anche a Siena, alla Motorizzazione non hanno idea di cosa dover fare. In pratica sono 20 giorni che hanno in mano una copia della mia documentazione in attesa di lumi, non so da parte di chi!
    C'è qualcuno che è riuscito ad eseguire l'aggiornamento del libretto?

Sugo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da roburrone Visualizza il messaggio
    A fina marzo ho fatto "aggiornare" la centralina ed attaccare l'adesivo nuovo dall'officina autorizzata, che poi mi ha rilasciato la documentazione da presentare alla Motorizzazione. Ma anche a Siena, alla Motorizzazione non hanno idea di cosa dover fare. In pratica sono 20 giorni che hanno in mano una copia della mia documentazione in attesa di lumi, non so da parte di chi!
    C'è qualcuno che è riuscito ad eseguire l'aggiornamento del libretto?
    Io ho fatto tutto sono gia passato ad Euro 5 che ti interessa sapere?

Al centro fiat, se la sono tenuta tre giorni in attesa del nulla osta proveniente da Torino. Una volta arrivato il nulla osta hanno aggiornato la centralina e attaccato un etichetta adesiva sulla centralina stessa con scritta la normativa euro 5. Ho pagato 25 euro.

In motorizzazzione ho compilato un modulo pagato 3 bollettini e consegnati tutti i miei documenti. Dopo due giorni sono andato a fare il collaudo dove controllano nulla osta e telaio e centralina auto e stop. Si prendono il vecchio libretto e ti danno un foglio di via. Poi ti chiamano e ti dicono che il libretto è pronto.

Il libretto consegnato è nuovo vuovo di zecca appena stampato, io il mio me lo sono dovuto piegare da me. Il vecchio se lo tengono loro
    Ultima modifica di Sugo; 22/04/2009 a 19:27:43

roburrone

Predefinito

Grazie Sugo per l'intervento.
    Il mio problema è la Motorizzazione, perché in officina ho già espletato tutte le procedure.
    Alla Motorizzazione di Siena non hanno idea di ciò che devono fare; per loro è una novità e non hanno mai avuto indicazioni per il passaggio da Euro4 ad Euro5 dal Ministero. Mi hanno detto che secondo loro è addirittura un fatto anomalo.
    Comunque vedo che tu sei di Palermo, quindi posso dire loro che, se ne hanno voglia, possono alzare la cornetta del telefono e parlare con i colleghi di Palermo per avere delucidazioni in merito.
    Puoi dirmi l'importo dei tre bollettini singolarmente, così vedo se, facendoglielo presente, riescono a capire cosa fare.
    Grazie.

Sugo

Predefinito

Faro di piu oltre a darti i bollettini ti do anche il Codice del Modulo della Motorizzazzione che serve per fare il tutto

3 Bollettina da:

1)12, 50
    2)29,00
    3)25,00

Modulo Motorizzazzione TT2119

Specifica che devi fare una richiesta per un collaudo con conseguente ri omologazione del veicolo.

Il valore dei bollettini varia da Regione a Regione perche due sono tasse che vanno alla Regione di appartenenza
    Ultima modifica di Sugo; 22/04/2009 a 19:47:20

roburrone

Thumbs up

Grazie Sugo, sei un grande! Con queste informazioni posso pure chiedere di farmi assumere alla Motorizzazione.

L'avatar di Mario Cioni

Con noi dal 26/03/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     Mario Cioni non è in linea

Predefinito

dopo una settimana ancora non è arrivato il nulla osta dalla fiat!!!
    1.3 mtj Riprogrammata!!!!!!!! in..........................

All 500

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007
    Provincia: Torino

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mario Cioni Visualizza il messaggio
    dopo una settimana ancora non è arrivato il nulla osta dalla fiat!!!
    Il mio ha impiegato una decina di giorni... abbi fede!
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

+ Rispondi
Pagina 7 di 23
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo