Originariamente inviata da
mavro57
Ciao a tutti, è da un pò che vi seguo ma è la 1a volta che intervengo.
Il mio 500ntino è un 1.4 lounge b.b. in strada da febbraio 2008 che finora ha percorso 10.000 Km senza il minimo problema e devo dire che va molto bene. Quando l'ho ordinata la conce Fiat ha fatto molta leva sul fatto che era già euro 5 ready ecc. ecc. prevedendo già (siamo ad agosto '07!) che Fiat avrebbe fatto in modo di aggiornare la carta di circolazione da euro 4 a 5 con apposita circolare. Seguendo questa discussione, e quindi già con una discreta infarinatura sull'argomento (di questo ringrazio tutti voi) alcuni giorni fa ho interpellato la stessa conce per la pratica in questione e sono letteralmente caduti dalle nuvole! Ma dico io, possibile che con tutte le 500 che hanno venduto solo io sia interessato a questa cosa? Possibile che sia proprio il primo? Fatto sta che nell'immediato non hanno saputo darmi spiegazioni ma ieri mi hanno telefonato dicendomi che hanno chiesto l'autorizzazione a Fiat la quale invierà un nuovo adesivo per la centralina che dovrà essere aggiornata (ma poi il motore sarà più pigro?) il tutto con una spesa di ca. 60 €; dopodichè si dovrà andare in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto e qui l'altra sorpresa! La motorizzazione di Forlì non avrebbe ancora istruzioni sul come comportarsi, non avrebbe ancora la modulistica da utilizzare (domanda ecc.) e non sa quanto può costare (sarà vero? indagherò). Intanto consigliano di aspettare. Mi sembra che ci sia un bel pò di ostruzionismo in giro e se la cosa non si risolve appoggio l'idea di contattare "mi manda RaiTre" anche se sono scettico sul fatto che voglia portare la Fiat in "pubblica piazza".
Speriamo bene. Ciao.