+ Rispondi
Pagina 7 di 17
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 169

Discussione: Aggiornamento per precoce degrado olio motore

L'avatar di gianlu05

Con noi dal 29/01/2009
    Provincia: Cagliari

Italy
     gianlu05 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

oggi il mio primo cambio olio km 10685... euro 96 cambiando anche il filtro... però nessun aggiornamento della centralina..macchina targata 12 marzo 2009

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Foggia

Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Question

ragazzi io ho 11000km e ancora non mi segnala niente xò ho notato ke il livello dell'olio motore supera il max ke faccio?aspetto sempre ke sia il computer d bordo a segnalarmi il cambio olio?..la mia makkina è immatricolata 17/04/2009e cm faccio ad intuire ke ho ho bisogno pure io d1aggiornamento xprecoce degrado olio?
    P.S. ki ha avuto questo tipo d problema (precoce degrado olio motore) mi può dire a qnt km segnalava la sostituzione olio motore?

Con noi dal 08/06/2009
    Provincia: Torino

Italy
     gpo non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Eh pittore, sei te che non sei normale! Se gli altri vedessero come usi la tua 500 ti direbbero che forse era meglio un'Abarth.

Comunque per me il problema non è tanto nella gente che fa 10000km all'anno quanto in due punti fondamentali: il DPF messo così nella 500 e i concessionari che devono spiegarti il problema PRIMA dell'acquisto.
    Enver, le tue due considerazioni sono oggettivamente inconfutabili e le condivido. Il vero problema, però, resta quello relativo ai costi sinceramente inaccettabili che il consumatore è costretto a sostenere dopo aver pagato l'auto. Costi derivanti da un errore di posizionamento del filtro causato a sua volta dalla forzatura dell'euro 5 che non era evidentemente previsto in fase di progettazione. Forse è meglio fermarsi qui. Peccato davvero perchè la vettura è molto carina e io sto aspettando un mjt giallobirichino a novembre ma se penso a tutte le persone che l'hanno comprata senza sapere nulla e senza essere stati informati dai venditori, bè questo mi rattrista molto.

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Wink

Quote Originariamente inviata da gpo Visualizza il messaggio
    Enver, le tue due considerazioni sono oggettivamente inconfutabili e le condivido. Il vero problema, però, resta quello relativo ai costi sinceramente inaccettabili che il consumatore è costretto a sostenere dopo aver pagato l'auto. Costi derivanti da un errore di posizionamento del filtro causato a sua volta dalla forzatura dell'euro 5 che non era evidentemente previsto in fase di progettazione. Forse è meglio fermarsi qui. Peccato davvero perchè la vettura è molto carina e io sto aspettando un mjt giallobirichino a novembre ma se penso a tutte le persone che l'hanno comprata senza sapere nulla e senza essere stati informati dai venditori, bè questo mi rattrista molto.
    beh purtroppo nella vita succede anke di peggio... e oramai a noi tutti ke già l'abbiamo presa..ce la teniamo..e affrontiamo quei costi ulteriori a seguito di errori dalla casa madre...ma ke c vuoi fare?...

Con noi dal 26/09/2009
    Provincia: Napoli

Italy
     mixsmart non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

...togliere il DPF appena scade la garanzia, ecco quello che faro' io!

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Wink

Quote Originariamente inviata da mixsmart Visualizza il messaggio
    ...togliere il DPF appena scade la garanzia, ecco quello che faro' io!
    secondo me lascialo al posto suo xkè la makkina è nata così..e se nn6soddisfatto cambiatela allora..

L'avatar di Topolina

Con noi dal 16/10/2007

Italy
     Topolina non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ieri porto la macchina in assistenza, dovevo far modificare il cablaggio del sensore temperatura esterna perchè andava in tilt (peraltro ieri sera mi accorgo, dopo essere rientrata a casa, di aver perso per strada la copertura in plastica del braccetto dello specchietto, evidentemente non essendo stato fissato per bene al suo posto, ma vabeh, lasciamo perdere...). In ogni caso, dopo il ritiro, mi fanno presente di aver effettuato l'ennesimo aggiornamento sul dpf, in particolare quello che provocherà l'accensione della spia gialla del filtro intasato (volgarmente definita dal tizio "pesciolino"... mah, questa non l'avevo mai sentita) ogni qualvolta si attiverà la rigenerazione. Questa cosa mi suona alquanto nuova e di dubbia verità, qualcuno di voi ha fatto fare questo aggiornamento? O è a conoscenza della sua esistenza?

L'avatar di Rox

Con noi dal 29/10/2008
    Provincia: Firenze

Estonia
     Rox non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

Questa è una news del tutto inaspettata. Mi sembra strano ne avevamo discusso anche all'aggiornamento precedente e alla fine era venuto fuori che non era vero.

Ad ogni modo tienici informati se davvero è cosi........sarebbe decisamente utile a mio avviso.

595 Competizione 160CV dal 25/06/2019

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Thumbs up

Quote Originariamente inviata da Topolina Visualizza il messaggio
    Ieri porto la macchina in assistenza, dovevo far modificare il cablaggio del sensore temperatura esterna perchè andava in tilt (peraltro ieri sera mi accorgo, dopo essere rientrata a casa, di aver perso per strada la copertura in plastica del braccetto dello specchietto, evidentemente non essendo stato fissato per bene al suo posto, ma vabeh, lasciamo perdere...). In ogni caso, dopo il ritiro, mi fanno presente di aver effettuato l'ennesimo aggiornamento sul dpf, in particolare quello che provocherà l'accensione della spia gialla del filtro intasato (volgarmente definita dal tizio "pesciolino"... mah, questa non l'avevo mai sentita) ogni qualvolta si attiverà la rigenerazione. Questa cosa mi suona alquanto nuova e di dubbia verità, qualcuno di voi ha fatto fare questo aggiornamento? O è a conoscenza della sua esistenza?
    beh qua nessuno ha fatto sto tipo d aggiornamento fin'ora e cmq tienici informati appena rigenera xkè è1a cosa molto ultile ed importante xtutto il forum

L'avatar di Topolina

Con noi dal 16/10/2007

Italy
     Topolina non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Penso proprio che lunedì saprò darvi qualche informazione in più, dopo aver macinato un pò di km nel week end!

+ Rispondi
Pagina 7 di 17
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo