+ Rispondi
Pagina 7 di 18
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 176

Discussione: Cambio Olio ogni 30mila km? [Abarth]

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da timmy_abarth Visualizza il messaggio
    ascolta me, se non sei pratico e non hai tutte le chiavi adatte è meglio che la porti in officina. Se l'auto è ancora in garanzia portala in un' officina autorizzata, prenoti e gliela lasci li una mezza giornata. Teoricamente al tagliando cambiano olio motore, filtro olio, filtro aria e filtro abitacolo + controllatina generale e ti azzerano le spie del cruscotto, nel caso si siano accese, con il computer.
    Si bhe sicuramente se nn sei attrezzato è inutile improvvisare...però se si hanno le attrezzature e si sa dv mettere le mani la cosa importante è l'olio e il filtro dell'olio e sono anche la cosa diciamo più difficile tt gli altri liquidi è facile vedere se sono nella norma o no e nel caso nn lo fossero gli si da una rabboccata...per qnt riguarda il filtro dell'aria basta mettere il BMC e gli dai una pulita una volta tanto per quello del climatizzatore credo nn lo cambierò mai...per il kilometraggio che lampeggia e ti avvisa che va fatto il tagliando invece no problem perchè dopo un po' si spegna da solo
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di Andreuccio IHI-1991

Con noi dal 04/05/2010

Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma scusa ho letto in altre discussioni che il 1° tagliando l'hanno pagato 160-180€ perchè qua da noi ci dissanguano?

L'avatar di timmy_abarth

Con noi dal 03/06/2010

Italy
     timmy_abarth non è in linea

Predefinito

bisogna avere sicuramente un attimo di confidenza, la prima volta se lo si vuole fare da se è meglio essere guidati. Per quanto riguarda i soldi dipende da dove vai. Io sfortunatamente non ho 500 abarth :,( (mia grandissima passione però!), ma quando sono andato a fare un preventivo a bassano mi ero informato e loro lo facevano completo a 195€. Considera che io in VW con la Polo ho speso 295!! Dipende tutto da quanto prendono all'ora perchè di costo pezzi è una miseria...! il filtro è fatto di carta!! Ladriii!!

L'avatar di carly

Con noi dal 02/12/2010
    Provincia: Cuneo

Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

secondo me devi andare dl tuo meccanico di fiducia e vedere un attimo che prezzo ti fa..io sono andato da un mio amico gli abbiamo messo filtro a pannello bmc 4 kg di selenia abarth filtro olio...controllatina generale..e in aggiunta all'olio ci ho messo il ceramic liquid power....piu conta 2 orette di lavoro..ho speso 340 in piu che un normale tagliando ho preso 1kg e mezzo d'olio in piu...ho aggiunto il ceramic e ho cambiato il filtro con quello a pannello della ss ...e mi sono preso anche il kit di pulizia e rigenerazione x il filtro..secondo me un ottimo prezzo ....co9nta che solo l'olio viene 23 euro al kg..e il ceramic costa sui 60 ^^ e almeno se stai li e osservi il lavoro vedi se davvero cambiano il tutto

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carly Visualizza il messaggio
    secondo me devi andare dl tuo meccanico di fiducia e vedere un attimo che prezzo ti fa..io sono andato da un mio amico gli abbiamo messo filtro a pannello bmc 4 kg di selenia abarth filtro olio...controllatina generale..e in aggiunta all'olio ci ho messo il ceramic liquid power....piu conta 2 orette di lavoro..ho speso 340 in piu che un normale tagliando ho preso 1kg e mezzo d'olio in piu...ho aggiunto il ceramic e ho cambiato il filtro con quello a pannello della ss ...e mi sono preso anche il kit di pulizia e rigenerazione x il filtro..secondo me un ottimo prezzo ....co9nta che solo l'olio viene 23 euro al kg..e il ceramic costa sui 60 ^^ e almeno se stai li e osservi il lavoro vedi se davvero cambiano il tutto
    Il selenia viene 23€ x' sono dei ladri..e l'olio lascia il tempo che trova...sicuramente ce ne sono di mooolto migliori..io nn dico che qll che mettiamo noi sia il migliore ma sicuramente è meglio del selenia che è fatto "per abarth" solo per questioni commerciali...noi mettiamo il motul v300 15w50 e comprandolo in gruppo l'abbiamo pagato 17€ alla latta...il filtro a pannello pure stiamo vedendo di comprarlo in gurppo di modo tale da farci fare uno sconto..
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di Andreuccio IHI-1991

Con noi dal 04/05/2010

Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

..... appiccicherebbero il logo abarth anche al liquido lavavetri e te lo farebbero pagare 10€ al litro.....

L'avatar di pppzx

Con noi dal 18/03/2010
    Provincia: Cosenza

Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quato costa l'olio?????? forse di listino io l'ho pagato 10 € al litro e 50 €il filtro a pannello della bmc mi sembra esagerato il costo del tuo tagliando ma è possibile che tra nord e sud siano diversi i costi di manod'opera

L'avatar di carly

Con noi dal 02/12/2010
    Provincia: Cuneo

Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

io ora sto pensando di passare all'aspirazione diretta...e domani provo a togliere il ricircolo della pop off mettendoci il filtrino della bmc ...quindi io il mio lo vendero..ci avro fatto sui 2.000 km.....voglio sentire sto maledetto sbuffettoooo

L'avatar di pppzx

Con noi dal 18/03/2010
    Provincia: Cosenza

Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carly Visualizza il messaggio
    io ora sto pensando di passare all'aspirazione diretta...e domani provo a togliere il ricircolo della pop off mettendoci il filtrino della bmc ...quindi io il mio lo vendero..ci avro fatto sui 2.000 km.....voglio sentire sto maledetto sbuffettoooo
    per un filtro tipo cda bmc ci vuole una elaborazione sostanziosa in molto dicono che la macchina perde mettendolo su una stock.per il filtro pop off secondo me la macchina perde 1-2 cv

L'avatar di hot500abarth

Con noi dal 02/04/2009
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     hot500abarth non è in linea
    Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

domanda qualcuno ha provato l'agip 7008? no perche ne ho delle latte al lavoro ke non si prende nessuno e se mi dite ke è abbastanza valido lo metto nell'abarth deve essere un 5w40 di gradazione

distanziali simoni racing 16mm, antenna pilot sport, scarico inoxcar non omologato,filtrino scarico pop off..work in progress

+ Rispondi
Pagina 7 di 18
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo