Originariamente inviata da
L'Ele500
Salve a tutti!!!
Tra pochi giorni mi consegneranno la mia piccina, ed ho quindi bisogno del vostro aiuto per un paio di questioni.. Mi son letta le istruzioni, ma voglio sentire anche voi "che la usate tutti i giorni" la Cinquina Dualogica!
Per prima cosa mi serve conferma o rettifica a quel che mi pare di aver capito sul funzionamento "spicciolo" del Dualogic.. Ovvero:
Partenza: Auto spenta, premo il freno, giro la chiave e accendo il quadro, metto in N, giro la chiave e avvio il motore, metto in A / metto in M e "tiro" la
leva verso il + per inserire la prima marcia / metto in R (se devo andare indietro), lascio il freno e do' un pochino di gas per mettere in movimento la
macchina.
Arrivo: Auto ferma, piede sul freno, lascio in A / lascio in M con la prima marcia inserita / metto in R (se in discesa), spengo il motore [mai spegnere in N!].
La seconda questione riguarda il "rodaggio".. Mi sembra di aver capito che devo tenerla in A con l'Economy inserito per i primi.. Quanti km? 1500? In aggiunta a ciò, devo darle una "stiracchiata" ogni tanto (quanto?) a motore caldo (lo vedo dall'indicatore nel quadro) facendo qualche manovra di kickdown, per esempio.. Giusto?
E sempre in merito al rodaggio mi serve un consiglio.. L'auto me la consegnano a Sesto Fiorentino e devo portarla a Pistoia, quindi autostrada.. La metto in modalità A, per il rodaggio e per abituarmi io.. Ma l'Economy, sempre per il rodaggio, lo metto da subito o in autostrada è meglio di no e lo metto quando arrivo a Pistoia? E quindi ,quando mi capiterà di andare in autostrada, anche se dovessi essere ancora in rodaggio, lo tolgo o no l'Economy?
Grazie in anticipo!!!