+ Rispondi
Pagina 7 di 18
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 172

Discussione: Sensori di parcheggio fiat / aftermarket

L'avatar di Tizi K5

Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Udine

Italy
     Tizi K5 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquina Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!
    spero di aver risposta!
    potete postare un link dove vedere i sensori che monta la fiat e quelli che invece si mettono in post vendita?
    se nn sbaglio, nel primo caso, sono molto discreti e in tinta mentre nel secondo sono veramente osceni!
    vi ringrazio!
    Sul mio garage si vedono quelli di serie, assolutamente discreti e a parer mio assolutamente "INDISPENSABILI"..
    Ora vi racconto un aneddoto....
    "Sono uscito dal cine alla sera, bello bello salgo in macchina, metto la retro e da bravo guardo gli specchietti.........niente di niente, non c'era anima viva all'orizzonte, rilascio la frizione e faccio tipo 50cm....biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip continuo....Inchiodo!!!!
    Riguardo gli specchietti..........niente di niente!!!...esco!!!
    ...mamma che urlava al suo mocciosetto di manco 3 anni scappatole di mano e lui per la paura dove si è fermato...a 10 cm dal mio paraurti!!!":baby::baby::baby:
    ...Meditare su questo ragazzi...Ringrazio Dio di averli avuti e d'ora in poi mai macchine senza sensori a casa mia!!!wow:accord:
    ...Ps: gran bella sculacciata da parte della mamma!!!

1.2 Lounge Bianco Bianco - Skydome,Sensori di park,Interscope,Cerchi 16''17 razze,Vetri oscurati,ESP+ASR,Modanatura su cofano,Pomello in pelle,Spoiler...Lilli a cuccia qua!!

Con noi dal 07/10/2008
     cinquina non è in linea

Predefinito

grazie tiziK5!
    quelli montati sulla tua bella cinquecento sono proprio quelli che ho richiesto io quando ho firmato l'ordine.
    purtroppo, il venditore ha commesso un errore nella compilazione dell'ordine di acquisto. non mettendoli come optional, il mio cinquino è arrivato senza sensori. ne ho parlato con il venditore che mi ha detto che per farmi risparmiare me li faceva montare in postvendita e per questo me li ha messi nel campo "altre voci" del contratto. come tutti sappiamo quelli in postvendita fanno veramente vomitare e poi me li metteva cmq 200 euro (sul listino fiat 260, poca differenza) io, dico ma come si è permesso!!! insomma, alla fine della fiera, la macchina è arrivata da una settimana ed è ancora da immatricolare e fino a quando non trova una soluzione (di certo non voglio quelli che mi propone lui) chiedevo se era possibile far montare quelli originali sul paraurti classico o se c'è bisogno di avere un paraurti specifico.se si, sapete quanto costa l'intero intervento in carrozzeria? grazie

L'avatar di V8STAR

Con noi dal 06/10/2008
     V8STAR non è in linea

Predefinito

A mio parere i sensori di parcheggio su una macchian come questa (vedi anche Aygo, C2,...) sono totalmente inutili.
    Se, in manovra, ci si "gira" per vedere il retro della evttura dove finisce a mementi si è sul paraurti.
    [SIGPIC]http://i22.tinypic.com/aep0yp.jpg
    [/SIGPIC]

L'avatar di Tizi K5

Con noi dal 28/07/2008

Italy
     Tizi K5 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da V8STAR Visualizza il messaggio
    A mio parere i sensori di parcheggio su una macchian come questa (vedi anche Aygo, C2,...) sono totalmente inutili.
    Se, in manovra, ci si "gira" per vedere il retro della evttura dove finisce a mementi si è sul paraurti.
    NON sono assolutamente d'accordo!!! ..ma di questo ne ho già parlato due post sopra...
    Ps: non è la lunghezza della macchina a imporre o meno l'applicazione di questo accessorio!!!!anzi!!!:shrug:

Per rispondere a cinquina a parer mio non credo sia possibile installare gli originali sul paraurti classico...Questo perchè il paraurti se sprovvisto di sensori è completamente intonso..quindi bisognerebbe bucarlo per inserirli...e anche se artigianalmente ben fatto lo vedo un lavoro assolutamente difficoltoso, considerando che debbono essere posizionati tutti in linea e a specifica distanza per poter così coprire tutto il raggio d'azione della vettura in retro!!!:hemling:
    Non ho mai visto quelli aftermarket diciamo così ma se fossi in te farei valere le mie ragioni al conce...anche al costo di smontare quel paraurti e mettere quello coi sensori..in fondo tu li avevi chiesti e di certo volevi quelli originali...
    Fatti valere cinquina......Quelli originali sono eccezionali e discretissimi!!!wow

1.2 Lounge Bianco Bianco - Skydome,Sensori di park,Interscope,Cerchi 16''17 razze,Vetri oscurati,ESP+ASR,Modanatura su cofano,Pomello in pelle,Spoiler...Lilli a cuccia qua!!

Con noi dal 07/10/2008
     cinquina non è in linea

Predefinito

sulla mia attuale auto erano montati quindi oramai ci sono abituata e ti dico che sono utilissimi. cmq un mio amico che ha già il cinquino dice che la visibilità è limitata anche per lui che è anche abbastanza alto. non avendoli li consigliava fortemente. cmq, il problema non è tanto l'utilità perchè per me lo sono ma quanto risolvere il mio prob visto che nel contratto di vendita li ho fatti inserire. il cinquino è arrivato. ora devo decidere se prenderlo così e farmeli montare da un carrozziere a mie spese (ovviamente in questo caso devono essere uguali a quelli che monta la fiat) o riordinarla. nel primo caso sapete a quanto ammonta la spesa?

Con noi dal 07/10/2008
     cinquina non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tiziK5 Visualizza il messaggio
    NON sono assolutamente d'accordo!!! ..ma di questo ne ho già parlato due post sopra...
    Ps: non è la lunghezza della macchina a imporre o meno l'applicazione di questo accessorio!!!!anzi!!!:shrug:

Per rispondere a cinquina a parer mio non credo sia possibile installare gli originali sul paraurti classico...Questo perchè il paraurti se sprovvisto di sensori è completamente intonso..quindi bisognerebbe bucarlo per inserirli...e anche se artigianalmente ben fatto lo vedo un lavoro assolutamente difficoltoso, considerando che debbono essere posizionati tutti in linea e a specifica distanza per poter così coprire tutto il raggio d'azione della vettura in retro!!!:hemling:
    Non ho mai visto quelli aftermarket diciamo così ma se fossi in te farei valere le mie ragioni al conce...anche al costo di smontare quel paraurti e mettere quello coi sensori..in fondo tu li avevi chiesti e di certo volevi quelli originali...
    Fatti valere cinquina......Quelli originali sono eccezionali e discretissimi!!!wow
    concordo! spero di trovare una soluzione con il concessionario al massimo la riordino e aspetto altri 2 mesi

L'avatar di Tizi K5

Con noi dal 28/07/2008

Italy
     Tizi K5 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquina Visualizza il messaggio
    sulla mia attuale auto erano montati quindi oramai ci sono abituata e ti dico che sono utilissimi. cmq un mio amico che ha già il cinquino dice che la visibilità è limitata anche per lui che è anche abbastanza alto. non avendoli li consigliava fortemente. cmq, il problema non è tanto l'utilità perchè per me lo sono ma quanto risolvere il mio prob visto che nel contratto di vendita li ho fatti inserire. il cinquino è arrivato. ora devo decidere se prenderlo così e farmeli montare da un carrozziere a mie spese (ovviamente in questo caso devono essere uguali a quelli che monta la fiat) o riordinarla. nel primo caso sapete a quanto ammonta la spesa?
    ...No cinquina, tu in mano hai un contratto che parla chiaro...anche se fuori ordine c'erano i sensori???si vero...e allora torni dal conce e glielo ricordi...
    Non ci sono scuse devono esserci e basta...
    Sennò le richieste d'ordine a cosa servono????

Con noi dal 07/10/2008
     cinquina non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tiziK5 Visualizza il messaggio
    ...No cinquina, tu in mano hai un contratto che parla chiaro...anche se fuori ordine c'erano i sensori???si vero...e allora torni dal conce e glielo ricordi...
    Non ci sono scuse devono esserci e basta...
    Sennò le richieste d'ordine a cosa servono????
    si peccato che sono due giorni che lo chiamo e che mi dice di non aver tempo. sabato mattina andrò di persona e deciderò una volta per tutte il da farsi. ::
    non voglio mollare. è la prima mia auto nuova e non sto comprando bruscolini!!!! la voglio come dico io e non acconternami di prendermi quella che già è arrivata. mi dispiace molto sapere che si trova già in concessionaria ma non salderò il conto fin quando non sistema 'sta storia.

L'avatar di Miticoluc

Con noi dal 03/10/2008
     Miticoluc non è in linea

Predefinito

posso dirti che io li ho fatti montare after market sulla mia Jaguar dal mio elettrauto , però quelli anteriori; e sono venuti veramente bene!
    Penso che li monterò anche sulla piccola , visto che oramai c'è lo su tutte le auto e starne senza mi sembra strano.
    MITICOLUC

Con noi dal 07/10/2008
     cinquina non è in linea

Predefinito

ciao!
    allora...mi sono informata dal carrozziere. occorre riordinare l'intero paraurti dalla casa poichè risultà già predisposto per i sensori. costo 250 euro circa. ovviamente occorrerà spendere tempo per montarlo e forse aggiungere qualcosa in termini di denaro. di questo poco importa, poichè come dicevo, lo sbaglio l'ho ha fatto il venditore in fase di acquisizione dell'ordine e quindi, non intendo spendere di più del preventivato. Per ora il venditore stava valutando se ordinare questo pezzo o l'intera auto. Vi farò sapere come va a finire. Cmq, lascio questa testimonianza per dire che è possibile avere gli originali anche in post-vendita (e ve li consiglio rispetto a quelli standard visto il risultato estetico e la poca differenza di prezzo) ordinando l'intero paraurti. Fa parte della linea accesori Fiat presente anche sul sito ufficiale! :cheers:

+ Rispondi
Pagina 7 di 18
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo