+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 76

Discussione: consiglio per l'acquistoooooooo!!!!!

Chomoloco

Predefinito

I problemi col 1.3 Multijet si hanno se utilizzi l'auto prevalentemente in urbano, fai pochissimi km interrompendo le rigenerazioni del dpf e, peggio che mai, se ignori il segnale di cambio dell'olio (leggiti i post riguardanti la rigenerazione del dpf). Si innalza paurosamente il livello dell'olio nella coppa a causa di diluzioni di gasolio per cui il motore fonde. Io sto attento a non interrompere nessuna rigenerazione e attualmente ho fatto 16.000km dall'ultimo cambio olio, sono assolutamente soddisfatto della mia auto anche se però ha qualche ovvia pecca di assemblaggio. Meccanicamente non mi lamento anche perché Fiat ha fama di fare ottimi motori specialmente diesel e di piccola cilindrata!

L'avatar di Johnny91

Con noi dal 25/04/2010
    Provincia: Reggio Calabria

Italy
     Johnny91 non è in linea

Predefinito

ho capito ma la 500 di questo ragazzo ha circa 7 mesi ed ha già percorso quasi 13.000 km...anche se la maggior parte in città....i km ke fa annualmente lui non mi sembrano da benzina anche se l'utilizzo è alternato tra città e autostrada...dopo questa esperienza ho veramente paura di prendere il diesel......del multiair ke ne pensate..???

Con noi dal 26/09/2009
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     bellazio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Io ti dico la mia esperienza.
    Non ho ancora parlato bene della 5oo, forse perchè l'ho sempre usata in città o per brevi viaggi, e le uniche cose migliorate (oltre agli optional) (rispetto alla mia auto precedente) potevano essere la maggiore agilità nel traffico e la facilità di parcheggio (l'ho messa davvero dappertutto).
    Adesso, di ritorno da un viaggetto, posso dirti che il motore 1.2 mi ha ben impressionato.
    Ho fatto 850 km totali, l'andata in autostrda (370 km), poi un po' di città (80 km), il ritorno in statale passando per le montagne e campagne (400 km).
    Devo dire che in autostrada si è comportata davvero bene (ho fatto la Serravalle), prende bene velocità e senza accorgermi mi trovavo sopra i 130.
    Viaggio di ritorno, nessun problema nella salita e a fare i tornanti, in alcuni tratti ho provato a schiacciare un po' e mi ha dato buone sensazioni. Anche in discesa nessun problema, i freni mi son sembrati buoni.
    Il comfort: direi buono, non ero per niente stanco.
    I consumi: 5.8 l/100 km all'andata (17.24 km/l). In città: 6.4 (15.63 km/l). In statale (con salite): 5.4 (18.52 km/l). Credo siano buoni.
    Note negative: a tirarla in montagna dopo un po' mi stancavo, non è adatta a questo scopo (e facevo passare il macchinone che avevo dietro...)
    ciao

Con noi dal 26/09/2009
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     bellazio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Dimenticavo, il viaggio è stato di 3 giorni (non ho fatto tutti i km in una volta sola)..

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Johnny91 Visualizza il messaggio
    ho capito ma la 500 di questo ragazzo ha circa 7 mesi ed ha già percorso quasi 13.000 km...anche se la maggior parte in città....
    Non contano il numero di km quanto il modo di fare sti km. Se interrompi le rigenerazioni è chiaro che cambi l'olio prima del previsto, poi comunque se hai una guida sportiva, tirando sempre come un dannato l'intervallo tra una rigenerazione e l'altra diminuisce e le possibilità di intasare il filtro per questo motivo sono molte. Ad ogni modo potrebbe anche essere un esemplare sfigato, io con la mia ho avuto fortuna da questo punto di vista e non posso proprio lamentarmi.

L'avatar di Johnny91

Con noi dal 25/04/2010

Italy
     Johnny91 non è in linea

Question

mmm....capisco...in effetti questo ragazzo più ke guidarlo il cinquino lo scanna........ma ancora io non riesco a risolvere la mia indecisione...capisco ke è presto per un neopatentato prevedere quali saranno le necessità di guida ma qualcosa dovrò pur scegliere!....benzina o diesel..???..questo è il dilemma......consigliiiiii!!!!!!!

L'avatar di Johnny91

Con noi dal 25/04/2010

Italy
     Johnny91 non è in linea

Predefinito

qualcuno può darmi qualche parere sul nuovo multiair...???
    ......

Chomoloco

Predefinito

Il bicilindrico turbo non è ancora uscito, non ci possono essere pareri oggettivi e reali anche se sulla carta sembra addirittura meglio del Multijet. Io però mi chiedo che affidabilità possa offrire un 900cc benzina turbocompresso da 2 cilindri... mi auguro che non faccia la stessa fine dei motori Smart che grippano già a 50.000/60.000km!

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

io ho la 95cv e ti assicuro che quando la lancetta dei giri arriva a 2000 e affondi il pedale vola quella macchina

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500NeroProvocatore Visualizza il messaggio
    quando la lancetta dei giri arriva a 2000 e affondi il pedale vola quella macchina
    Fighissimo!
    Succede anche con la mia 75cv rimappata, una vera goduria!

+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo