Sarà ma ancora non mi convince l'idea di bucare il paraurti....... rimango dell'opinione che (se funzionano bene) i sensori di parcheggio all'inizio del post son la miglior soluzione (questo per me bens'intenda ;-) ).
Sarà ma ancora non mi convince l'idea di bucare il paraurti....... rimango dell'opinione che (se funzionano bene) i sensori di parcheggio all'inizio del post son la miglior soluzione (questo per me bens'intenda ;-) ).
Sulla mia precedente vettura avevo installato i sensori elettromagnetici Proxel modello EPS-DUAL al posteriore e ne ero rimasto ampiamente soddisfatto considerando il loro rapporto qualità prezzo e, poi, dal punto di vista estetico sono eccezionali, non si vede assolutamente nulla; l'unica pecca era qualche falso allarme in caso di pioggia. Ora ho già acquistato un kit analogo per la mia nuova 500 e presto lo monterò; il rivenditore mi ha detto che questo nuovo kit è aggiornato rispetto al precedente, in effetti la centralina è diversa, magari è migliorato pure il funzionamento. Li consiglio a tutti coloro che desiderano montare i sensori di parcheggio, costano un'ottantina di euro, sono invisibili e, in caso di problemi, il rivenditore di Torino è gentilissimo e disponibile a fornire assistenza. Se poi ve li montate da voi non avete ulteriori spese di manodopera, il montaggio è semplice in sé, si perde tempo solo a smontare il paraurti per incollare la banda magnetica.
ma per collegare i sensori alla retromarcia? a che "cavetto" ti colleghi?
Io ho montato l antifurto fiat che va inserito nella chiavee con 100euro iniu mi hannomontato i sensori, lavoro perfetto non si nota nulla e come metti la retro emetto un bip, nullaé visibile vabbe tranne i sensori xd
Io comprai invece i Metasystem active park 4/14 (tra i migliori se non i migliori in commercio)a filo con anche il pusantino per poterli installare all'anteriore...però non li ho montati più dato ho venduto la mia macchina a favore dell'abarth, cui non mi va di fargli bucar il paraurti....mi sa che li venderò....
Riesumo questa vecchia discussione perché vorrei montare alla mia abarth i sensori di parcheggio.
In realtà la macchina è piccolina ma da 10 anni uso macchine con i sensori e a volte faccio retromarcia senza guardare aspettando il suono!
Riguardo gli elettromagnetici ci sono aggiornamenti sull’affidabilità ? Sul sito proxel le recensioni sembrano una sicurezza, anche se su Amazon siamo anche sui 16€
https://www.proxel.com/it/modelli/se...ps-dual-3.html
https://www.amazon.it/SENSORE-PARCHE...ettromagnetici
Alla fine ho acquistato questi sensori e montati stasera. Sembrano molto precisi e l’installazione è stata semplicissima. Ho fatto anche qualche foto se qualcuno fosse interessato. Vedremo come sono all’opera!
Rispolvero anch'io questa vecchia discussione. Qualcuno ha provato la nuova versione 3.0 della proxel? Sarei molto tentato di acquistarli soprattutto per il semplice fatto che non mi va proprio di forare i paraurti della mia Scorpioncina.
Ho sentito che con la pioggia vanno in crisi? Qualcuno può darmi delle opinioni a riguardo?
Grazie mille...
Abarth 595 Pista 165cv Grigio asfalto Opaco
Ce l’ho dal 2003, prima su un’auto e poi trasferiti su un’altra nel 2005, che ho tutt’ora.
Sto parlando quindi di una vecchissima versione, ma che ha sempre fatto il suo mestiere egregiamente.
Ti confermo che la mia versione del 2003, attualmente installata su un’altra mia auto dal 2005, diventa più sensibile con la pioggia, ma basta fare un po’ più di attenzione.
Abarth 595 Competizione 180CV