Visualizza i risultati del sondaggio: Come lavate/laverete il 5ino?

Chi ha votato
474. Non puoi votare questo sondaggio
  • Rigorosamente a mano

346 73.00%
  • Solo autolavaggio (con rulli)

23 4.85%
  • Dipende da come mi gira

105 22.15%
+ Rispondi
Pagina 7 di 53
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 526

Discussione: Lavare il 5ino

L'avatar di dado

Con noi dal 19/09/2007
     dado non è in linea

Predefinito

lavata ieri velocemente xkè sabato mattina ha nevicato un po'............solo al lavaggio automatico con la lancia con l'acqua calda e sapone e poi risciaquata velocemente....senza asciugare....

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

solo io trovo inutili i lavaggi con la sola lancia....

Con noi dal 12/11/2007
     ZIGZIG non è in linea

Predefinito

Premettendo che anche io ci tengo al mio mezzo, credo di aver letto cose al limite del paranoico...lavaggi a mano di due ore presso benzinaio di fiduzia et similia.
    Tenete presente che avete comprato un'auto si bella, a cui tenete, ma:
    1) è un'automobile;
    2) oltre che a essere un'auto , non è nemmeno un ferrari serie limitata.

Capisco evitare autolavaggi sgangherati, che segnino la carrozzeria in maniera evidente... nella mia zona ci sono tunnel di ultima generazione che non hanno MAI creato problemi a nessun componente delle mie precedenti autovetture ( leggasi cerchi in lega, carrozzeria e quant'altro ).
    Non sono un maniaco dell'auto tirata 360 giorni all'anno...d'inverno la lavo meno.

Parer mio è scegliere la cosa migliore secondo la prorpria idea ed indole : lavarla a mano è forse meglio, si è più delicati. Ma evitiamo di bollare gli autolavaggi come " carteggiatori di vernice ".
    A ognuno la propria scelta: a patto che non si diventi maniaci e schiavi della propria vettura....

Saluti a tutti!

lelevolpes

Predefinito

IMPORTANTE!!
    ragazzi io devo andare a lavare il mio cinquino x la prima volta... ed avendo gli stikers laterali nn sò come comportarmi.... sapreste darmi qualche consiglio??
    GRAZIE MILLE

WOLFORD

Predefinito

prova con le spugnette in metallo, quelle non fanno nulla!

lelevolpes

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WOLFORD Visualizza il messaggio
    prova con le spugnette in metallo, quelle non fanno nulla!
    ma c posso andare sopra con il getto d'acqua??

L'avatar di Mago Bianco

Con noi dal 02/11/2007
     Mago Bianco non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Talking

Anche io, domani, andrò a fare il "primo lavaggio" alla piccola!
    Ci andrò subito dopo pranzo, perchè dovendola lavare a mano...almeno ci sarà un pò di sole a riscaldarCI!
    Vedremo se è così faticoso questo lavaggio a mano invernale...

PS: Piccioni della Capitale vi stermino tutti. Lo giuro.

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

lavata sabato ora mi ritrovo con una belal frescata alla schiena.....

L'avatar di stefyr3

Con noi dal 12/11/2007
     stefyr3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ZIGZIG Visualizza il messaggio
    Premettendo che anche io ci tengo al mio mezzo, credo di aver letto cose al limite del paranoico...lavaggi a mano di due ore presso benzinaio di fiduzia et similia.
    Tenete presente che avete comprato un'auto si bella, a cui tenete, ma:
    1) è un'automobile;
    2) oltre che a essere un'auto , non è nemmeno un ferrari serie limitata.

Capisco evitare autolavaggi sgangherati, che segnino la carrozzeria in maniera evidente... nella mia zona ci sono tunnel di ultima generazione che non hanno MAI creato problemi a nessun componente delle mie precedenti autovetture ( leggasi cerchi in lega, carrozzeria e quant'altro ).
    Non sono un maniaco dell'auto tirata 360 giorni all'anno...d'inverno la lavo meno.

Parer mio è scegliere la cosa migliore secondo la prorpria idea ed indole : lavarla a mano è forse meglio, si è più delicati. Ma evitiamo di bollare gli autolavaggi come " carteggiatori di vernice ".
    A ognuno la propria scelta: a patto che non si diventi maniaci e schiavi della propria vettura....

Saluti a tutti!
    ciao!non è questione di essere maniaci...ma come dici tu...hai appena comprato una macchina bellissima,splendida...a cui tieni...è pur sempre un'auto,ma all'inizio (non dovrebbe essere solo all'inizio) è normale che sia così, senno che fai, te ne freghi da subito e la macchina nel giro di sei mesi è già conciata da buttare...
    come lavarla poi è una questione di scelta, ma ti posso assicurare che prima di ritirare la mia, ho visto uscire una delle prima 500 in circolazione dai rulli dell'autolavaggio..beh...è stato un colpo al cuore vedere come la macchina fosse visibilmente segnata...in certi punti opaca persino...no dai...

Con noi dal 12/11/2007
     ZIGZIG non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stefyr3 Visualizza il messaggio
    ciao!non è questione di essere maniaci...ma come dici tu...hai appena comprato una macchina bellissima,splendida...a cui tieni...è pur sempre un'auto,ma all'inizio (non dovrebbe essere solo all'inizio) è normale che sia così, senno che fai, te ne freghi da subito e la macchina nel giro di sei mesi è già conciata da buttare...
    come lavarla poi è una questione di scelta, ma ti posso assicurare che prima di ritirare la mia, ho visto uscire una delle prima 500 in circolazione dai rulli dell'autolavaggio..beh...è stato un colpo al cuore vedere come la macchina fosse visibilmente segnata...in certi punti opaca persino...no dai...
    Non so che autolavaggio frequenti per vedere uscire le macchine conciate così...
    io non è che me ne frego della macchina anzi la curo e la tengo pulita. Non credo che chi la porti in un buon autolavaggio dopo sei mesi si trovi un catorcio... la mia vecchia auto ( seat leon cupra nera ) l'ho raramente lavata a mano e dopo 4 anni era ancora in perfetto stato.

Ritengo ( a mio parere sia chiaro ) che mettersi a dicembre a lavare l'auto a mano con l'acqua che ti si gela appena uscita dalla canna, unito alla scelta dei prodotti più disparati ( e a volte costosi ) quali detergenti di precise marche, emolienti, cere e prodotti per i vetri sfidi il limite della maniacalità...per non dire di chi la fa lavare a mano da terzi: non so quanto costi, ma un benzinaio che ci mette due ore a lavarti l'auto ( come qualcuno ha citato ) quanto ti costa ?

Chiaro che ognuno fa come gli pare meglio, solo che da come se ne parla qui sembra che l'auto o la lavi a mano oppure non ci tieni e te la trovi "carteggiata di fino" dopo qualche mese: la qual visione delle cose mi pare un po distorta.

+ Rispondi
Pagina 7 di 53
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo