+ Rispondi
Pagina 7 di 14
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 139

Discussione: Freni/gomme che fischiano

L'avatar di Augustus

Con noi dal 01/04/2008
     Augustus non è in linea

Predefinito

sul mio 190 ho avuto un problema di fischio ai freni dovuto ad un difetto della pastiglia meno di mezzo millimetro più grande del normale e che urtava quando frenavo... potrebbe essere un problema di un partita di pastiglie con un difetto simile... in questo caso ho fatto semplicemente limare la pastiglia sul bordo oppure bisogna aspettare il normale consumo... se non è quello provate a far controllare la taratura delle ganasce... se stringono meno del dovuto il disco scivola e fischia... se persiste si può provare a cambiare pastiglie

Con noi dal 23/03/2008
     Marco500 non è in linea

Question In frenata rumore ABS sul retrotreno - 1.3 Mtj SPORT

Io ho una 1.3 Mtj Sport...quindi dietro ho i tamburi...quando si frena a qualsiasi velocità e si prova ad inchidare con lo sterzo girato (o a dx o a sx non cambia) si sente un rumore tipo quello dell'ABS sui freni anteriori..., ma il rumore è sicuramente dal retroteno...è normale...??? Qualcuno è nel mio stesso caso?

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

qualcuno ha scritto che l'abs c'è anche con i tamburi... io credevo di no, non ho idea però...

L'avatar di Multijet360

Con noi dal 28/01/2008
     Multijet360 non è in linea

Predefinito

Ragazzi avevo gli stessi problemi di "fischi ai freni" Con la mia Panda Dynamic nel 2004, Panda Emotion 2005, G.Punto nel 2006. Adesso viaggio di Cinquino e fino ad ora niente "fischi" di sorta. Questo non è un problema localizzato solo sulla 500, ripeto in quattro anni ho avuto diverse vetture (di proprietà) del gruppo Fiat, e "TUTTE" presentavano questo problema del "fischio freni" sulle pasticche!!
    P.S. Ovviamente su "TUTTE" le vetture ho provveduto a cambiarle in garanzia (con scarso successo) fischio persistente!!
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Credo che il fischio presente sulle pastiglie sia dovuto alla mancanza dell'amianto (sostanza cancerogena) che ha particolari proprietà.
    Prima tutte le pastiglie avevano amianto nella mescola.
    Alcune fischiano di più ed altre di meno, il problema è che anche se vengono sostituite, quelle montate sono sempre senza amianto.
    Magari con qualche migliaio di Km il problema si risolve o almeno si ridimensiona.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

Con noi dal 12/11/2007
     ZIGZIG non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco500 Visualizza il messaggio
    Io ho una 1.3 Mtj Sport...quindi dietro ho i tamburi...quando si frena a qualsiasi velocità e si prova ad inchidare con lo sterzo girato (o a dx o a sx non cambia) si sente un rumore tipo quello dell'ABS sui freni anteriori..., ma il rumore è sicuramente dal retroteno...è normale...??? Qualcuno è nel mio stesso caso?
    capita anche a me, stessa motorizzazione. ho fatto controllare i freni mi han detto che sono ok...mah

L'avatar di Over60

Con noi dal 23/01/2008
    Provincia: Torino

Italy
     Over60 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da checco72 Visualizza il messaggio
    ......
    Il rumore proviene da posteriore sinistra
    All'inizio pensavo ai freni
    Poi siccome ho sentito rumorino anche da ferma ho avuto folgorazione
    Cigolio da sospensione posteriore sinistra
    Praticamente "molleggiando" l'auto su post sin da ferma si sente il cigolio
    Sicuramente una stron..ata
    Appena trov quella mezz'ora di tempo la porto a far oliare...
    Da alcuni giorni ho rilevato anch'io lo stesso cigolio proveniente dalla sospensione posteriore sinistra: scuotendo la macchina da ferma si continua a sentire.
    Come hai risolto?
    Penso che dovrò andare a far visita all'assistenza Fiat: finora era tutto perfetto!

Badge Italia - In strada dal 31/03/2008

L'avatar di frekino

Con noi dal 13/12/2007

Italy
     frekino non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Over60 Visualizza il messaggio
    Da alcuni giorni ho rilevato anch'io lo stesso cigolio proveniente dalla sospensione posteriore sinistra: scuotendo la macchina da ferma si continua a sentire.
    Come hai risolto?
    Penso che dovrò andare a far visita all'assistenza Fiat: finora era tutto perfetto!
    A me cigola nelle curve strette l'anteriore SX......solo se non piove però!!!

L'avatar di Leviatano198

Con noi dal 25/09/2008

Italy
     Leviatano198 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Freni che fischiano

Ciao a tutti! ho una Nuova Fiat 500 1.3MJ e a 5430 kilometri ho avuto dei problemi con i freni.....sostanzialmente è da un due giorni che noto come frenando con delicatezza i freni fischino stridulamente mentre se freno normalmente non si sente nulla! è colpa delle pastiglie? sono già da cambiare? grazie!

Non capisco gli stati dove si guida a sinistra. Secondo me, la Gran Bretagna dovrebbe cambiare la direzione della circolazione stradale. Il miglior modo sarebbe farlo in modo graduale: prima i camion, dopo un mese gli autobus e alla fine le auto

Con noi dal 17/03/2008
    Provincia: Bergamo
     isabella non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Io ho un 1.2 e 2500 km e recentemente un paio di volte è successo anche a me, una volta mentre scendevo nel corsello dei box, e una volta rallentando (ripeto rallentando) al semaforo, spero non siano già da sostituire...Attendiamo opinioni

+ Rispondi
Pagina 7 di 14
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo