Visualizza i risultati del sondaggio: Hai mai avuto problemi con la turbina del tuo motore Twinair?

Chi ha votato
40. Non puoi votare questo sondaggio
  • Nessun problema (sgrat sgrat...)

29 72.50%
  • Purtroppo si

11 27.50%
+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 82

Discussione: Sondaggio per i possessori Twinair: problemi con la turbina!?

Con noi dal 04/08/2012
    Provincia: Varese

Italy
     nando79 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

In realtà avremmo deciso questo.....Domani la ritiro, poi, al mio ritorno dalle ferie, contestualmente alla riapertura ufficiale dell'officina con la possibilità di ordinare i pezzi sostitutivi, farò quanto necessario. Ora non so se farlo dove l'ho comprata (a 100 km da casa) oppure in qualsiasi altra officina fiat autorizzata (vicino casa ho ampia scelta). Vedremo...le ferie portano consiglio...
    Grazie del conforto!!

Con noi dal 15/11/2010

Italy
     Gioia- non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500c Rock
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Buondì!
    io nessun problema! (sgrant sgrant)
    immatricolata a fine febbraio 2012

Con noi dal 08/09/2012
    Provincia: Novara

Italy
     Marco-500plus non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus

Predefinito

Ciao a tutti, lunedi ritiro una 5ina twinair plus usata,immatricolata nel giugno 2011 ha 15000km e con assicurazione fiat fino a giugno 2013. l'ho provata, ho fatto un giratto in città, andava bene, ho anche tirato un filo le marce per sentire nell'abitacolo quanto rumore faceva...adesso leggo di queste campagne di richiamo e vorrei capire:
    Ma io che l'ho presa usata, se rientra in qualche campagna e quindi andrebbe portata in assistenza, ma fiat come fa a sapere che io possiedo quell'auto non essendo io il primo acquirente, e quindi a chiamarmi per la sostituzione delle parti interessate?
    Io la sto acquistando da un concessionario opel saab, potrei chiedere a quello dell'usato di informarsi? Oppure una volta che ho la macchina vado alla fiat di novara e chiedo questa cosa o nel caso mi registrano
    Non so ditemi voi è la prima volta che capito in questa cosa

Con noi dal 08/09/2012

Italy

Predefinito

in rete ho trovato questo, http://richiamiauto.sicurauto.it/fiat_18.html
    ma non dice nulla prima del 26 agosto 2011
    la mia per esempio è di maggio 2011 quindi non so appena la ritiro oltre a girare un po e provare la retro, magari o vado in officina o telefono e mi faccio dire se la mia è dentro oppure no

la macchina ha un anno e2 mesi con 15000km non vorrei mai che chi l'ha venduta avesse problemi

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Nel libretto garanzia in dotazione alla tua auto c'e' la cartolina da spedire a Fiat per il cambio di proprieta'/garanzia,se non lo fa il venditore puo farlo te.Quindi i richiami Fiat ti verranno ricapitati al tuo indirizzo.Quando ritiri l'auto passa in Fiat gli dai il numero di telaio e lor ti dicono se ci sono campagne per la tua auto.

Con noi dal 08/09/2012

Italy

Predefinito

Ottimo, siete efficenti, spero di no ma almeno nel caso, si cambiano le parti interessate...martedi andrò a chiedere

Con noi dal 04/08/2012
    Provincia: Varese

Italy
     nando79 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Marco, chiama il numero verde di assistenza Ciao Fiat...con il numero di telaio ti dicono se rientra in qualche campagna di richiamo e se l'hanno già fatta. Se è già stata fatta, l'officina Fiat deve inserire l'intervento in un database. Quando avviene il trasferimento di proprietà, Fiat verifica se la campagna deve ancora essere eseguita e se non è stata fatta manda un'altra lettera al nuovo proprietario.

L'avatar di manuel81

Con noi dal 18/11/2011
    Provincia: Parma

Italy
     manuel81 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Grigio campovolo

Predefinito

io l'ho presa fine agosto 2012... direi nessun problema... però non ne ho mai provate altre!

Con noi dal 05/04/2013

Italy
     MarcoTanta non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Azzurro volare

Predefinito Problemi con la turbina 500 twinair

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con la mia fiat 500 twinair, in poche parole mi succede che quando arrivò a 120 km/h la turbina smette di funzionare e diventa un'aspirata la macchina, quindi mi devo fermare e spegnere la macchina, dopo di che basta che la riaccendo è la turbina riprende a funzionare come prima, ma appena arrivò a 120 km/h si stacca di nuovo. Cosa può essere? Grazie a tutti

Con noi dal 12/06/2015
    Provincia: Sassari

Italy
     Kevin74 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Buongiorno a tutti,
    premetto che sono possessore di una 500 Twinair 900 da Settembre 2010 che attualmente ha 38000km. Nel 2011 ha fatto un richiamo per la sostituzione (così mi è stato riferito) delle bobine.
    Ad inizio di questa settimana, l'ho portata dal concessionario per effettuale il secondo tagliando (il primo fatto a 14000km) e per verificare uno strano rumore a livello della distribuzione del motore, come se una cinghia o qualcosa del genere, sbattesse da qualche parte provocando un rumore ritmico che aumentava al aumentare dei giri. Dopo poco, mi chiamano dalla officina per comunicarmi la "bella notizia": TURBINA ROTTA ! Preventivo per la sostituzione circa 2000 euro. SONO INC...ZZ...TO NEROO! Ho chiamato immediatamente il call center FIAT per fare reclamo e hanno aperto una pratica...sono passati 4gg ma non mi hanno ancora risposto, ma giuro di essere pronto a intraprendere le vie legali a seconda della risposta che riceverò. A quanto pare, e a quanto vedo da questo e altri forum, è un difetto già noto alla FIAT che avrebbe anche provveduto a richiami e sostituzioni della turbina, tranne la mia! Adesso aspetto risvolti e nel caso vi riferirò.

+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo